Pagina 1 di 4

composizione cucina ...help

Inviato: 21/03/07 13:18
da frames1
ciao a tutti
ebbene si sono ancor qua a sciogliere sto dilemma della cucina
che dite vi piace questa composizione, ditemi qualcosa per farla più funzionale ma soprattutto più bella , ma ditemi soprattutto i difetti della composizione (il disegno fa un pò... ma lo fatto io abbiate pietà)


Immagine


fino a due giorni fa la mia composizione era quella disegnatami da vanni ossia questa
Immagine


ma mi stanno facendo riflettere sui fuochi nell'angolo, ossia data la mia altezza non riuscirei mai a lavare le piastrelle in fonso all'angolo senza supporto sedie (non ci arrivo) e per la comodità


sto facendo la cosa giusta ...help me si accettano consigli

Inviato: 21/03/07 13:26
da claudiaz
la seconda è più bella, magari puoi spostare i fornelli sul lato più corto della cucina. nella prima composizione sono troppo attaccati al lavello e così sono molto scomodi.credo che almeno 60 cm tra fornelli e lavello siano necessari.

Inviato: 21/03/07 13:33
da Claudia81
io preferisco la seconda, nella prima i pensili ad angolo con a fianco la cappa non mi piacciono (almeno così come li hai disegnati)...
come ti hanno suggerito potresti mettere il pc sul lato corto centrale, e mettere dei pensili ad angolo che però abbiano continuità tra loro e non "spezzati"...
:oops:
mi sono spiegata??? :oops: :wink:

Inviato: 21/03/07 13:36
da Anna73
Esteticamente anche a me piace molto di + la seconda soluzione :wink:
Per ovviare all'inconveniente della pulizia delle piastrelle quoto il suggerimento di Claudia, potresti spostare il piano cottura sulla parete di destra.
In questo modo la parete di sinistra finirebbe con tutti i pensili fino all'angolo.
Nella prima disposizione stai attenta perchè secondo me non si apre il pensile vicino alla cappa :shock: :roll:

Inviato: 21/03/07 13:40
da rananera
ma percarità...
la seconda è molto più bella, più funzionale e più armonica.
la prima...detto in parole povere...ma nun se po' vedè 8)

Inviato: 21/03/07 13:43
da frames1
ragazze ho anche il problema della cappa ad angolo
non mi piacciono quelle appunto ad angolo e quindi avevo optato per quella a sospensione ma si vedrebbe il tubo di aspirazione e poi come risolvo il problema delle piastrelle nell' angolo manco mi piacciono

nel lato più corto non mi piace la cucina e sopratutto non piace al boy diventerebbe la classica cucina noi vogliamo invece sopratutto una cucina di immagine ossia più particolare

mi aiutate a migliorare la prima versione

Inviato: 21/03/07 13:48
da frames1
Anna73 ha scritto:Nella prima disposizione stai attenta perchè secondo me non si apre il pensile vicino alla cappa :shock: :roll:
secondo il mobiliere non dovrei avere problemi ragazzi che rogna

Inviato: 21/03/07 13:49
da alpha79
eccomi qui come da richiesta! :wink:
Anche a me piace di più la seconda composizione. E' più armanica e bella a vedersi,anche se forse un po' lontanuccia dal lavello(ma neanche più di tanto).
Nn credo tu possa avere grossi problemi x arrivare in fondo all'angolo.. :roll:
E cmq,la prima sol nn mi piace molto..al di là della cappa che messa lì nel cantuccio mi fa un po' tristezza,nn mi piace come i pensili al lato frigo nn fniscano al pari con le basi,manca la simmetria basi-pensili e inoltre nn è granchè bello che i pensili vicino al frigo siano più alti rispetto agli altri(o è fatto male il disegno??)
Se proprio la seconda nn ti convince e preferisci la prima,metterei la cappa nascosta nel pensile,o cmq meno invasiva rispetto a quella del rendering.Oltretutto,come qualcuno già ti ha detto,forse,nn ti aprirebbe nemmeno del tutto il pensile di lato.. :roll:

Inviato: 21/03/07 13:54
da alpha79
altrimenti,se proprio ti diturba l'idea di avere i fuochi nell'angolo..li metterei nel lato corto della cucina...certo che poi devi mettere in conto il fatto di "sgocciolare" x arrivare al lavello.. :roll: ma a quel punto nn si parla più di un discorso di estetica,ma di praticità!

Inviato: 21/03/07 13:56
da frames1
alpha79 ha scritto:eccomi qui come da richiesta! :wink:
Anche a me piace di più la seconda composizione. E' più armanica e bella a vedersi,anche se forse un po' lontanuccia dal lavello(ma neanche più di tanto).
Nn credo tu possa avere grossi problemi x arrivare in fondo all'angolo.. :roll: non ci arrivo quello è un angolo da 1, 05 quindi immaginati la distanza
E cmq,la prima sol nn mi piace molto..al di là della cappa che messa lì nel cantuccio mi fa un po' tristezza,nn mi piace come i pensili al lato frigo nn fniscano al pari con le basi, il disegno è fatto male cè l'llineamento manca la simmetria basi-pensili e inoltre nn è granchè bello che i pensili vicino al frigo siano più alti rispetto agli altri(o è fatto male il disegno??) è voluto l'effetto i quadrotti sono visti come corpo di forma a parte
Se proprio la seconda nn ti convince e preferisci la prima,metterei la cappa nascosta nel pensile,o cmq meno invasiva rispetto a quella del rendering.Oltretutto,come qualcuno già ti ha detto,forse,nn ti aprirebbe nemmeno del tutto il pensile di lato.. :roll:

Inviato: 21/03/07 13:57
da frames1
alpha79 ha scritto:altrimenti,se proprio ti diturba l'idea di avere i fuochi nell'angolo..li metterei nel lato corto della cucina...certo che poi devi mettere in conto il fatto di "sgocciolare" x arrivare al lavello.. :roll: ma a quel punto nn si parla più di un discorso di estetica,ma di praticità!
e per questo che non mi piace (mia cognata ha questo tipo di cucina ragazzi non si può comprare una cucina già sapendo che devi sempre stare li ad asciugare acqua)

Inviato: 21/03/07 13:58
da alpha79
una domanda: gli attacchi acqua-gas son già fissati o puoi ancora decidere dove metterli? :roll: perchè aventualmente metterei i fuochi più vicini al frigo così hai più comodità a livello di "preparazione" e di "cottura" del cibo..ma è proprio una sottigliezza..

Inviato: 21/03/07 14:01
da frames1
alpha79 ha scritto:una domanda: gli attacchi acqua-gas son già fissati o puoi ancora decidere dove metterli? :roll: perchè aventualmente metterei i fuochi più vicini al frigo così hai più comodità a livello di "preparazione" e di "cottura" del cibo..ma è proprio una sottigliezza..
è già tutto fissato :( e anche le odiose piastrelle sono state montate

Inviato: 21/03/07 14:08
da lunaspina
Complessivamente, mi piace di più la seconda. I fuochi nell'angolo non so se siano scomodi, ma questa soluzione mi sembra che consenta una migliore utilizzazione dello spazio.
Della 1a non mi piace come risulta "stretta" la cappa, anche perchè l'ultimo pensile che arrva da dx non sono sicura che riusciresti ad aprirlo. Ti ritrovi con due estraibili da 15 (comodi, per carità, anch'io ne avrò 2), ma ti manca una cassettiera.
Nella 2a non hai problemi di angoli ed hai ben 3 basi da gestire liberamente.
Farei un'unica modifica: i pensili del lato lavello li farei tutti in essenza (o laminato, o quello che è, comunque non in vetro): in questo modo crei continuità col frigo a incasso e crei una specie anti-simmetria con l'altro lato tutto a vetri.

Inviato: 21/03/07 14:36
da frames1
scusa luna
ma la vera cucina angolare (ho appena finito di fare il disegno... abbiate sempre pietà e questa
Immagine


i pensili del lavello sono in laccato lucido cioccolata come il resto della cucina, i quadrotti se riesco a trovare il 45 x 45 saranno di vetro avorio se questa composizione non darà problemi