La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono alle prese con la cucina... help me (Foto)

#1
Sono alle prese con la progettazione della cucina.
Ho una parete da arredare di 3,40mt in cui devo inserire tutto tranne il frigo (che sarà a vista e starà da un'altra parte, per la scelta del frigo vi tedierò altrove :) ). La mia idea è questa (per ora) ma si accettano consigli.
Partendo da dx verso sinistra il primo mobile basso (a due ripiani) misura 40 cm. Sopra a questo mobile non va nulla perchè c'è la caldaia. Poi una cassettiera da 90, il forno/fuochi da 4 da 60 cm; la lavastoviglie e il mobile del lavello (il lavello da una vasca e 1/2)...
Che ne pensate?
Immagine
Ultima modifica di Alma il 22/03/07 16:56, modificato 2 volte in totale.

#2
la caldaia non può stare in un armadietto ad hoc? (quella dei miei dovrebbe essere in un pensile aperto sotto,se mi ricordo bene)

perchè il secondo pensile da sinistra è più basso?

avere il lavello adeso al muro può essere molto scomodo. io slitterei i fuochi ed il forno sotto il pensile di sinistra, il lavello di uno e mi lascerei un piano di appoggio tra il lavandino e il muro.
tu che ne dici?
perasperaadastra.iobloggo.com

#3
Purtroppo gli attacchi già ci sono, quindi per lo scarico dell'acqua lavello/lavastoviglie e per la cappa sono vincolata (al massimo forse potrei rovesciare il lavello e mettere la vaschetta a sinistra, ma così mi sembra di avere i fuochi troppo vicini ... non so...) comunque a destra la parete non finisce, ci sono altri 40 cm! c'è però una nicchia il cui vorrei mettere un carrello portavivande. Per la caldaia si spero di farci fare un mobiletto di copertura
il mobile è basso perchè... boh, l'ho visto in esposizione e mi sembrava carino. La cucina che pensavo di prendere (ma non ho ancora deciso) è il modello AIDA di RINALDI CUCINE ... a proposito, qualcuno lo conosce?

#4
In quei 40 cm potresti mettere una dispensa estraibile (ce ne sono anche da 30) ed allungare un poco il top.
Oppure, se ti piace e se non sfori col budget pensare ad una colonna dispensa estraibile con cestelli.

Costa un botto, ma avendone una non riesco ad immaginarmi una cucina senza di lei...

#5
gebo ha scritto:In quei 40 cm potresti mettere una dispensa estraibile (ce ne sono anche da 30) ed allungare un poco il top.
Oppure, se ti piace e se non sfori col budget pensare ad una colonna dispensa estraibile con cestelli.

Costa un botto, ma avendone una non riesco ad immaginarmi una cucina senza di lei...
Magari!!! ma purtroppo la nicchia è larga 40, ma da terra è alta solo 1,10! E' una casa antica, un po strana :wink:

#7
:shock:
beh ovviamente se a te piace il genere non farti problemi :wink:

a me non piace ( sottolineo a "me") mi da l'idea di una tomba :roll: ma ripeto i gusti son gusti :P
ciao

#8
Maritozzina ha scritto::shock:
mi da l'idea di una tomba :roll: ma ripeto i gusti son gusti :P
ciao
Tomba? :shock: Gulp!

#9
:D
sara' il tipo di legno ... come sono fatte le ante... a me da quell'impressione... sara' mai che porta fortuna?! :wink:

p.s. a me piace molto il moderno
e del classico mi piace quello dalle linee morbide tendenti al moderno :lol:

#10
forse intendeva bara?


Nel suo genere (che non e' il mio) non mi dispiace.
Preferisco i pensili alti in una cucina cosi al posto dei "cubotti" che vedo piu appropriati a cucine contemporanee. Magari anche un paio Alti con anta in vetro...
Invece i cassettoni con il vetro sotto ce li vedo proprio bene, riprendono le vecchie credenze...come l'intarsio riprende i vecchi foretti di areazione (se vedo bene) (anche se preferisco senza)
Non mi piace per niente la stondatura delle mensole sotto il PC...
Secondo me togli un po di fronzoli ed e' molto bella, lineare, solida, accogliente...cos'e' noce? :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
osssignùùùùùrrr un'altra nonnapaperaaaaaaaaa 8)
troverai parecchi frequentatori del forum che apprezzano questo stile...vai tranqueilla :wink:

la caldaia va sempre coperta ma in una cucina simile...va NASCOSTA PER FORZA.
la mia sta in un pensile aperto sotto, confermo, ho dovuto far fare la profodnità maggiorata a tutti i pensili per nasconder la fetente (mica sapevo che c'era un modello minimicro) :evil:
mi piacerebbe molto anche l'idea di una dispensa alta/bassa solo 1,20, anzi...la trovo molto più pratica di quelle alte dove alla fine, in cima, io che son bassina faticherei ad arrivare :wink:

#13
dammispazio ha scritto:forse intendeva bara?
Nel suo genere (che non e' il mio) non mi dispiace.
Preferisco i pensili alti in una cucina cosi al posto dei "cubotti" che vedo piu appropriati a cucine contemporanee. Magari anche un paio Alti con anta in vetro...
Invece i cassettoni con il vetro sotto ce li vedo proprio bene, riprendono le vecchie credenze...come l'intarsio riprende i vecchi foretti di areazione (se vedo bene) (anche se preferisco senza)
Non mi piace per niente la stondatura delle mensole sotto il PC...
Secondo me togli un po di fronzoli ed e' molto bella, lineare, solida, accogliente...cos'e' noce? :roll:
Beh in effetti toglierò parecchi fronzoli!Innanzitutto perchè non ho molto spazio (devo arredare solo una parete) e poi perchè anch'io sono lineare di carattere. La composizione sarà quella che ho inserito nel primo messaggio... credo.
Si è noce scuro (in realtà nella foto sembra più chiara che dal vivo).

#14
rananera ha scritto:osssignùùùùùrrr un'altra nonnapaperaaaaaaaaa 8)
troverai parecchi frequentatori del forum che apprezzano questo stile...vai tranqueilla :wink:
haem... what's nonna papera? :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

#15
ah...sai che non avevo visto la composizione...se hai una nicchia...quanto e' larga? quelle colonne sembravano perfette per infilarci dentro la caldaia...
Pensili alti uguali mi raccomando...
Rana, nemmeno io la sceglierei x casa mia, pero mi piace molto trovarmi trovo in una di quelle cucine nonna paperose......di solito...si mangia bene...sento quasi l odore del pane fatto in casa :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always