La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il 40% della cucina investito in altri ambienti...

#1
Buongiorno a tutti, non sapevo se inserire il topic in cucina o radio truciolo...

Vi aggiorno con una nuova "storiella" di un collega :wink:
La tecnica è questa: si gonfiano i listini e poi si fa finta di scontare con alte percentuali. Voi direte "acqua calda", vero.
Il punto è che quando il venditore sente che si tratta di più ambienti dice "allora abbiamo questa promozione per cui il 40% del valore della cucina lo potete spendere su altri ambienti di valore equivalente almeno alla spesa per la cucina". Caricando di poco più di un 20% prodotti non riconoscibili (sia la cucina che gli altri ambienti), ecco che l'effetto scenico è ottenuto. Ovviamente non faccio nomi, ma attenzione a questo nuovo mezzuccio :wink:

Beh, torno nel mio oblio :wink: , volevo solo condividere questa scoperta.

Buona scelta :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#2
ciao maestro, come va??


io mica c'ho capito tanto ma non farci caso, sto ancora dormendo :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Mi sento tanto ignorante, maestro.
Anche io non l'ho mica capito, se non che gente così la manderei volentieri a spigolare.

:shock:

#4
Vi vendono una cucina da 10000 euro(naturalmente non li vale) il venditore ti dice che hai la possibilita' di spendere il 40 % del valore della cucina per altri ambienti, allora hai praticamente 4000 euro per comprare soggiorno o sala, camera ecc. spendendo almeno il valore della cucina.
I prezzi di questi soggiorni camere divani sono stati lievitati prima di un buon 20% ma essendo prodotti di scarsa qualita' il prezzo è pur sempre basso.
fatti i conti se una camera un soggiorno un divano un tavolo di scarsa qualita' ve li propongono a 10000 euro meno i 4000 euro di promozione ve li danno ancora a 6000 euro che non si allontana dal loro valore reale già alto.
Morale il venditore ha straguadagnato sulla cucina e ha guadagnato anke su tutto il resto.
Ultima modifica di omala il 23/03/07 12:37, modificato 2 volte in totale.

#5
se ho capito credo voglia dire: la cucina costa 10000 (prezzo gonfiatissimo) però ti scontano un 40%...poi magari il cliente dice "bene così con quei soldi possiamo prendere altri pezzi per l'arredamento" allora loro dicono che c'è la promozione che ti danno il 40% del valore della cucina come somma da spendere nel salotto camera da letto o altro purché si spendano almeno i 10000 euro del valore della cucina...
quindi uno spende 6000 per la cucina e 10000 per il resto dell'arredamento...spero di aver capito bene..per non aumentare la confusione... :D :D :D

#6
Quando il venditore sente che c'è interesse a più ambienti "non" pratica alcun sconto fasullo, ma tira fuori questa fantomatica promozione, proprio per stimolare l'acquisto di più ambienti.

Cucina , prezzo vero 10.000, prezzo gonfiato 12.500
Soggiorno e salotto, prezzo vero 10.000, prezzo gonfiato 12.500

"Guardi le faccio un buono sulla cucina del 40% del suo valore, € 5.000. Lo può spendere su altri ambienti di valore equivalente alla cucina".

Quindi € 5.000,00 di "buono" che il venditore ha recuperato caricando del 25% sia la cucina che gli altri ambienti...ovviamente funziona solo su prodotti di livello bassino e sicuramente non riconoscibili.
Non intendo dire che poi il prezzo finale pagato sia una fregatura, magari alla fine si paga il giusto, magari sì, magari no :wink:

...è solo "brutto" il metodo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
maestro ha scritto:Quando il venditore sente che c'è interesse a più ambienti "non" pratica alcun sconto fasullo, ma tira fuori questa fantomatica promozione, proprio per stimolare l'acquisto di più ambienti.

Cucina , prezzo vero 10.000, prezzo gonfiato 12.500
Soggiorno e salotto, prezzo vero 10.000, prezzo gonfiato 12.500

"Guardi le faccio un buono sulla cucina del 40% del suo valore, € 5.000. Lo può spendere su altri ambienti di valore equivalente alla cucina".

Quindi € 5.000,00 di "buono" che il venditore ha recuperato caricando del 25% sia la cucina che gli altri ambienti...ovviamente funziona solo su prodotti di livello bassino e sicuramente non riconoscibili.
Non intendo dire che poi il prezzo finale pagato sia una fregatura, magari alla fine si paga il giusto, magari sì, magari no :wink:

...è solo "brutto" il metodo.
Adesso ho capito.
E rimango della mia idea, cioè che gente così va mandata a spigolare.

#8
alla fantasia non c'è mai limite :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...