La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

15 cm. SONO ABBASTANZA?????

#1
:D :D :D :D :D ....adesso che vi siete precipitati in questo post..
sento pareri discordanti sui pensili estraibili da 15 cm... :? per qualcuno ci sta di tutto e per qualcun altro non ci sta niente... :shock:

posto che ho una miriade di barattolini ( 10 diversi solo per i vari the) e che adoro tenere le cose divise, ma l'olio ad esempio ci sta o no??? io ho calcolato che rimangono 11 cm liberi, e quindi dovrebbe starci di tutto...come è la questione? :) ....io ne vorrei due a tutti i costi, purchè come minimo ci stiano olii, aceti, spezie, barattolini di the ----son larghi 8cm---zucchero e caffè :) 8)

#2
Undici cm liberi è la distanza fra i fianchi.
Se inserisci un carrello estraibile lo spazio utile si riduce a circa 8,3 cm.

Diciamo che non è il massimo come spazio, ma in determinati ambienti è utile per arrivare a coprire l'intera parete.
Se è possibile è preferibile utilizzare elementi di larghezza maggiore.

#3
ma come se ne vanno altri tre cm?? cmq non capisco..c'è chi dice che le cose ci stanno e chi maledice..dipende dalla marca?

#4
io negli estraibili da 15 non riesco a mettere l'acqua ma in uno tengo tutti i detersivi spray e in un altro tengo tutti i vari aceti e l'olio.....ora ad esempio ho la bottiglia di olio bertolli e ci sta, ma quella è ovale.....credo che fin'ora mi abbia sempre detto kiulo perchè trovavo in offerta sempre olio che entrava nel carrellino :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
ma io sono raffinata 8) :wink: ...l'olio lo travaso sempre (come l'aceto) nelle bottiglie quadrate con versatore (ho pure la versione invernale e quella estiva.... :roll: :oops: :oops: :oops: )...quindi dici che ci starebbero papretta? :?: mi puoi per cortesia misurare la larghezza effettiva interna dei cestellini? e anche l'altezza libera....assieeeeeeeeeeee :) stasera ovvio... :)
Ultima modifica di lilmaul il 26/03/07 13:50, modificato 1 volta in totale.

#6
io nei pensili quei 15 cm li vedo proprio male...sarà che son bassa...
nelle basi ancora ancora ma solo se servono a riempire evnetuali spazi vuoti...
in 30 cm almeno ci stanno anche le bottiglie dell'acqua. e l'olio se non è in bottiglie molto grosse...
ma in 15 cribbio...proprio poca roba...

#7
bottiglie dell'acqua non ne ho in nessuna misura...ne ho 4 in vetro di design per l'acqua che stanno in frigo..l'acqua arriva dal rubinetto...mai comprate le bottiglie...li ci terrei in uno olio e aceto--- nelle bottiglie quadre (lato 8 cm)con versatore, il sale e le spezie... nell'altro barattolini di the in vetro ( ne ho dieci), zucchero e caffè...mi verrebbero comodi per non ravanare più....nella baracca attuale per prendere l'olio devo spostare il sale :? ..li basta tirare fuori e via...

#8
io l'ho avuto: ci sta un caxxo! meglio lasciar perdere. spesa inutile.
meglio allargare gli altri moduli o lasciar vuoto o una fascia....
penne.2010

#9
mi sono scordata le misure a casa :oops:

però ora ho riletto e mi sono accorta che tu parli di pensili mentre io di basi....non so se il discorso misure cambia!!

:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
15 cm son sempre 15 cm penso...aspetterò fiduciosa un altro giorno.... :) :wink:

#11
secondo me invece 15 cm di basi ancora ancora forse li riesci ad usare...
nei pensili me li vedo ancora più scomodi...

#12
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

allora il mio cestello di 15 cm ha queste misure interne(parlo di misure effettivamente utilizzabili)
piano inferiore 8,8cm
piano superiore 7,5cm

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Oddio, adesso mi avete fatto venite l'ansia! :cry: :shock:
Avrò anch'io una base e un pensile da 15 cm con cestelli estraibili...obbligatori perchè lo spazio non si può organizzare diversamente....

#14
colombika se i tuoi erano obbligati non c'è problema..i miei invece sarebbero voluti, posso fare quel che voglio, e da li si poneva il problema :wink: anche se mi han dissuasa tutti.... quasi quasi ne metto due da 30 invece che 2 da 15 e uno da 30 :? mi sa che oggi misuro tutti i barattoli... :roll:

grazie papri mia misuratrice ufficiale e apprendista!! :wink: :D

#15
Colombika ha scritto:Oddio, adesso mi avete fatto venite l'ansia! :cry: :shock:
Avrò anch'io una base e un pensile da 15 cm con cestelli estraibili...obbligatori perchè lo spazio non si può organizzare diversamente....
anche io sono stata obbligata

all'inizio mi ha presao un colpo perchè non riuscivo a farci entrare nulla..........invece ora ci metto di tutto:
in uno ho olio, aceti vari(di mele, balsamico, al pomodoro)scatola del sale, spezie varie, stuzzicadenti
nell, altro ci ho messo tutti i vari sgrassatori e detersivi da cucina e spugnette, guanti, pezzette..............insomma ora mi ci trovo benone


ti dico subito che l'olio bertolli e l'olio monini c'entrano benone :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)