La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

truciolare copat...qualità?

#1
ciao a tutti,
sono alle prese con la mia prima cucina e dopo aver fatto le solite valutazioni di carattere puramente estetico e funzionale, mi sono trovata davanti ad un dilemma...premesso che mi interessa la martinica della copat, secondo voi è meglio l'anta in truciolare o in multistrato? so che esistono tipi e tipi di truciolare, quindi vi chiedo: il truciolare copat è di buona qualità? è di pioppo o di legni misti?
grazie anticipatamente
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

Re: truciolare copat...qualità?

#2
cloe82 ha scritto:ciao a tutti,
sono alle prese con la mia prima cucina e dopo aver fatto le solite valutazioni di carattere puramente estetico e funzionale, mi sono trovata davanti ad un dilemma...premesso che mi interessa la martinica della copat, secondo voi è meglio l'anta in truciolare o in multistrato? so che esistono tipi e tipi di truciolare, quindi vi chiedo: il truciolare copat è di buona qualità? è di pioppo o di legni misti?
grazie anticipatamente
il multistrato è ovviamente di miglior qualità, bisogna solo vedere se la spesa extra non la puoi spendere meglio magari in qualche eldom di maggiore qualità
penne.2010

#3
il preventivo che mi hanno fatto è di 11000 senza frigo, tavolo e sedie.
le ante sn di truciolato impiallacciate. la composizione è ad L e misura 3.80x360.
pensi che il prezzo sia buono? so che la copat è di qualità discreta e il mobiliere mi ha detto che praticamente in termini di resistenza all'usura qst truciolato rende come un multistrato.
che ne pensi?
(grazie per la celerità)
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#4
cloe82 ha scritto:il preventivo che mi hanno fatto è di 11000 senza frigo, tavolo e sedie.
le ante sn di truciolato impiallacciate. la composizione è ad L e misura 3.80x360.
pensi che il prezzo sia buono? so che la copat è di qualità discreta e il mobiliere mi ha detto che praticamente in termini di resistenza all'usura qst truciolato rende come un multistrato.
che ne pensi?
(grazie per la celerità)
il punto è quanto fa in più l'anta multistrato. e poi esteticamente?
nel mio caso ho preso una arclinea con le ante multistrato laminato bianco. rispetto ad un laccato costava già di più e rispetto al normale laminato molto di più, ma come estetica mi piacevano una cifra perché rimaneva il multistrato a vista sul bordo.
se fosse stato solo un discorso di robustezza ... non so. ad esempio le scocche in multistrato che mi costavano però un botto non le ho fatte.
che il truciolato di qualità renda come un multistrato può anche essere.
penne.2010

#5
quindi mi stai dicendo che una cucina in truciolare non è per forza scadente...giusto?
la mia paura è spendere 11000 eurini per un prodotto che nn ci vale. ma poi penso: se i mobili in truciolare mi portano al "collasso" delle cerniere e delle ante, perchè mai copat dovrebbe offrire 10 anni di garanzia? che ne pensi?

grazie
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#6
cloe82 ha scritto:quindi mi stai dicendo che una cucina in truciolare non è per forza scadente...giusto?
la mia paura è spendere 11000 eurini per un prodotto che nn ci vale. ma poi penso: se i mobili in truciolare mi portano al "collasso" delle cerniere e delle ante, perchè mai copat dovrebbe offrire 10 anni di garanzia? che ne pensi?

grazie
in una cucina di qualità il truciolare non collasserà mai le cerniere, ci mancherebbe.
il punto è che il truciolare contiene comunque colle che non sono il massimo per la salute e anche se ne esistono a bassa emissione il multistrato è comunque meglio. e poi se te lo puoi permettere, il fatto di avere la cucina in multistrato è comunque una soddisfazione.
onestamente pensare che si può spendere 20mila euro per un camion di truciolare fa tristezza.... poi è chiaro che conta il risultato.
penne.2010