La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che confusione!!!

#1
allora vi spiego meglio...
sto facendomi fare vari preventivi per la mia prima nuova cucina e mi hanno chiesto se la voglio in LAMINATO, TRUCIOLATO, IMPIALLACCIATO, MULTISTRATO, COMPENSATO.....
insomma che vogliono dire questi termini?
e qualitativamente qual è la migliore?
ah, la cucina sarà rovere grigio antracite la parte sotto e laccata lucida bianca sopra...
e l e n a

#2
aggiungo che ho due preventivi con stessi elettrodomestici uno in multistato e l'altro in impiallacciato che sono uguali....
quindi non capisco nemmeno quale è migliore.... :?
e l e n a

#3
mi sa che stai facendo un po' di confusione. se la cucina è in legno rovere sarà impiallicciata (o multistrato) e se è laccata sarà ... laccata.

non è che possono chiederti se vuoi una cucina laccata in ... laminato.

usa la funziona cerca e troverai le varie definizioni e i confronti tra i materiali
penne.2010

#4
risolto... per lo meno in parte...
la parte laccata o che è laccata e basta...
la parte in rovere può essere impiallacciata o laminata, con la differenza che nella prima la sfoglia che ricopre l'anta di legno è di legno, e nel laminato è di plastica...
con le differenze estetiche e per la pulizia...
e l e n a

#5
orchideaele ha scritto:risolto... per lo meno in parte...
la parte laccata o che è laccata e basta...
la parte in rovere può essere impiallacciata o laminata, con la differenza che nella prima la sfoglia che ricopre l'anta di legno è di legno, e nel laminato è di plastica...
con le differenze estetiche e per la pulizia...
attenzione se parli di rovere è rovere. se parli di laminato è laminato. poi c'è il nobilitato che finto rovere.
penne.2010