La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:oops: meno male che x vivere non lavoro con l'altatecnologia..
avevo sbagliato riga..
ora dovrebbe andare

cappa integrata:
Immagine

cappa a vista:
Immagine

la cappa in questione:
Immagine

il pc:
Immagine

#17
c'è nessuno...
c'è nessuno...
suvvia...
non mi abbandonate a due giorni dalla chiusura della trattativa che sennò mi tocca rinviare la giornata con la donnachevvende la cucina..
plisss...

#18
Ciao!
Io farei la cappa integrata, ma non toglirei i pensili nè dall'angolo nè dall'altra parete; soprattutto su questa l'elemento finale della colonna forno mi sembra un po' solo messo così... Però forse dipende dal disegno del frigo che non è delle dimensioni reali. In alternativa ai pensili ad angolo potresti aggiungere una terza mensola alla stessa altezza della colonna forno.
A parte questo mi piace molto la composizione: sarà gialla anche nella realta?

#19
Io lascerei la composizione come all'inizio, con la cappa a scomparsa (quando le cucine confinano con la zona di "rappresentanza" le preferisco meno "attrezzate") e al posto del pensile delle mensole, sempre utili per poggiare e tenere a portata di mano i piccoli elettrodomestici. Ma poi hai deciso per l'isola accanto al tavolo da pranzo?

#20
Preferisco la cappa integrata.
I pensili li metterei anche nell'angolo.
Il frigo free-standing non mi piace in generale, e in quella posizione in particolare. Se proprio non lo vuoi a incasso, potresti provare a invertirne la posizione con la colonna dispensa vicino al lavello. E comunque, sopra al frigo cercherei di mettere qualcosa per compensare la maggiore altezza dei pensili.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#21
stefania_b:
efettivamente il frigo non è delle dimensioni reali, dovrebbe essere alto 2 metri e largo 75 (siemens o liebherr).. è a libera installazione x' il 60 cm mi piaceva poco ma forse avrebbe più senso incassato..(altro dubbio, uffi)

costa:
noooo.........la questione isola è ancora in discutendo con il mio ragazzo che non la vuole proprio mollare, vuoi per comodità vuoi x il fatto che forse il tavolo ufficiale lo compreremo dopo.. e allora stiamo vedendo di fare in modo che gli eventuali 2 moduli x l'isola (60 e 90 o 90 e 45) siano poi riciclabili per l'eventuale seconda cucina che faremo in un luntano futuro nel locale al pian terreno...
lunaspina: non posso invertire la colonna frigo x via degli attacchi già fatti e finiti e x la profondita: vicino al lavello ho solo 45cm..

la cappa integrata risulta quindi più meglio?! forse forse avevate ragione ad insinuare il dubbio..avevate ragione..thanks

#22
gobbetta ha scritto: lunaspina: non posso invertire la colonna frigo x via degli attacchi già fatti e finiti e x la profondita: vicino al lavello ho solo 45cm..
Capito.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#23
gobbetta ha scritto:stefania_b:
efettivamente il frigo non è delle dimensioni reali, dovrebbe essere alto 2 metri e largo 75 (siemens o liebherr).. è a libera installazione x' il 60 cm mi piaceva poco ma forse avrebbe più senso incassato..(altro dubbio, uffi)
Lo sospettavo! Avrò una composizione simile alla tua con frigo delle stesse dimensioni (e mi sa anche marca :wink: :wink: ), facendo il rendering con Alno sembrava orrida mentre il progetto dell'architetto era mooolto meglio. Comunque allungherei la mensola anche sul frigo come suggeriva Costa.

#24
effettivamente non l'ho messa ma credo che sopra il frigo metterò una mensola per rifinire il tutto..
e si stefania, sarà gialla. resta da vedere se opaca o laccata lucida, il piano invece è in okite grigio.

#25
gobbetta ha scritto:effettivamente non l'ho messa ma credo che sopra il frigo metterò una mensola per rifinire il tutto..
e si stefania, sarà gialla. resta da vedere se opaca o laccata lucida, il piano invece è in okite grigio.
Bella! Non avrei mai il coraggio di farla gialla però solo l'idea mette allegria :D

#26
già.. la mobiliera non ne voleva sentir parlare,
aveva ipotizzazo il bicolor ma alla fine mi pareva poco da me, poi era passata al color corda ma anche quella scelta non mi rispecchaiva proprio x nulla.. metteremo forse del vetro x spezzare ma al momocolore non rinuncio :wink:
x ora...

#27
accipicchia di quanto spazio contenitivo hai bisogno? pensili colonne isola e pure madia (dietro al tavolo)

preferisco la 1 senza mensole tutta pensili
oppure
hai provato le 3 colonne tutte insieme, lato lungo cappa a vista senza pensili?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
dammispazio quello è il progetto della zona finita..
e dico progetto perchè se dio vuole la finiremo tra 4/5 anni..
spazio contenitivo tanto?! alla fine sono i due pensili 120+120, i cestoni da 90 sotto ai fuochi e qle da 60 sotto al forno. (isola x oggi è ancora in forse).. on mi sembrano poi così tanti.. 3 la colonna/"dispensa" vicino al lavandino è fonda 35 come i pensili..
la colonna del forno non mi piace x' alta ma non volendo il forno basso non posso fare altrimenti. (lo uso molto spesso e preferisco la comodità chiudendo un occhio x l'estetica in qto caso)..

#29
come la finirai fra 5 anni??? ti hanno sequestrato il cantiere perche hanno scoperto che nel pilastrone c'e' stato murato vivo il carpentiere?? :wink:

cmq trovo che hai un bellissimo spazio e qualsiasi cosa tu decisa sara strepitoso ole'...

mi ero dimenticata la profundita ridotta dal lato porta finestra pardon...e che l isola e' in forse...allora voto la 2 con pensili al posto delle mensole

e mi inchino sempre davanti alle scelte...per comodita'...(sono seria)
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
5 anni è tempo stimato per finire ltutto 'arredamento completo..
e il muratore ha rischiato si di finire murato vivo nel suo bel pilastro :D
scherzi a parte, il budget iniziale x la ristrutturazione è lievitato non poco e allora si deve ponderare spese e priorità.. inizialmente cucina, letto, armadi x camera e i bagni.. il resto, vedi costo dele cose che piacciono, con calma..