La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Anche io ho la serie Mami di Alessi, sono stupende! In più prendendo tutta la batteria davano in regalo due belle padelle antiaderenti, che userò al più presto non appena mi decido a far il funerale a quelle da due soldi (e con poco fondo) che uso ora ;)
Parlando di antiaderenti tra l'altro so che entro un paio di anni usciranno dalla produzione, perchè delicatissime e acancerogene se uno continua a usarle anche dopo aver fatto un piccolissimo graffietto. Le renderanno fuori legge insomma :s a voi risulta?

#107
Ho di tutto! Le pentole metalliche sono qualcuna di marca (Lagostina, Alessi...), qualcuna ereditata dalla nonna e qualcuna (super)economica (Ikea, mercato, supermercato...). Per me la differenza fra le (super)economiche e quelle di marca e della nonna (che marca non hanno ma credo fossero delle belle pentole ai loro tempi) si nota! A parte la durata trovo che cuociano proprio meglio...
Uso anche tanto le pentole in coccio, ovviamente con la retina, con acquisto "d'ordinanza" dal ferramenta od al banco del mercato: qualità di cottura ottima ed anche la durata, ovviamente fintanto che non mi cascano per terra!
Ciao
Cat

#108
Ho una batteria di pentole ICM "le pentole", regalo di nozze, e dopo 20 anni di utilizzo sono praticamente nuove.
Poi ho comperato nel tempo un buon numero di pentole, padelle e tegami antiaderenti, (ottime quelle della Berndes, anche se un po' care) che uso molto spesso. Ti consiglio di non prendere, in questo caso, cose a basso costo, perchè sono veramente quasi inutilizzabili.
Poi pentole di coccio, ottime per zuppe di legumi.
Il prossimo acquisto sarà il wok di ghisa!