La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io ho pentole della barazzoni, comprate circa 20 anni fa, e sono ancora perfette, e alcune della calderoni più qualche padella antiaderente :wink:

#17
in montagna ho le pentole Teknika Silga e le padelle Platino TVS.
sono pochi pezzi ma molto belle. nella nuova casa non so ancora. mi sa che prenderò qualcosa di economico da portare in montagna e quelle della montagna me le porto in città.

giusto per limitare un po' le spese.
penne.2010

#19
alcune lagostina fascia media regalate da amiche, ed alcune Agnelli in alluminio .. il tutto deve essere inetgrato con altre Agnelli ..

#20
dopo la prima esperienza di pentole rovinate dopo i primi lavaggi, e cibi attaccati sul fondo, beh ho deciso che la cosa migliore sia una batteria di pentole di un certo livello...

ho scelto lagostina, visto che ne ho sentito parlare bene, e la serie pandora semplicemente perchè esteticamente mi fanno troppa simatia tutte tonde...

con queste mi trovo benone, e lo spezzatino è venuto propio come doveva venire.... hehe e dalla lavastoviglie escono belle lucide..

il prezzo non è bassissimo, anzi... i coperchi costano come le pentole... ma questo penso sia un problema di ogni batteria... ma ho deciso di comprarle pian piano... una o 2 al mese, così da non accusare la mazzata.... ma con quelle economiche non voglio avere più a che fare, forse sono stata solo sfortunata io, ma quando le togli la prima volta dalla lavastoviglie e sono nere, beh, pulite quanto vuoi ma a me non piace cucinarci.... se poi non tornano lucide nemmeno con lo smac... beh allora mi piacciono ancora meno...

la cosa che mi dispiace è che me le avevano regalate non molto tempo fa, diciamo che le ho usate per un mese e poi ho deciso di cestinarle... e la cosa che mi dispiace di più è che me le aveva regalate la suocera che abita al piano di sotto e spesso è a casa mia... io non le ho detto nulla, ma mi sento un po' in colpa... e se vedesse che le ho già rmpiazzate quasi tutte?

uff... in quel caso lì che cosa potrei dirle?
scusate la domanda che non centra nulla ma ho un po' di timore per questa cosa...

Pentole

#22
Ho una vecchissima batteria della Inoxriv comprata da mia madre quando ero ancora una bambina... Putroppo non ricordo il prezzo ...
Posso però dirti che ho comprato qualche pentola della Lagostina e padelle della Ballarini ed hanno fatto un'ottima riuscita.
L'altro giorno ho anche comprato una pentola da Ikea, ma dopo averla usata (e lavata) un paio di volte, ho notato delle puntine tipo ruggine sul manico del coperchio.
Spero per loro che mi stia sbagliando ... altrimenti con i 60gg di garanzia gliela tiro dietro... :twisted:

#23
Io ho una batteria di pentole tedesche, in acciaio. Per la linea antiaderente (assolutamente indispensabile!) ho scelto bialetti, le padelle mukkate (troppo forti :oops: ) e per pirofile e tegami la linea 4 seasons.
Pentola a pressione Aeternum (sempre Bialetti), infine due tegami furbissimi della liena Tupperware. Per le serate etniche un imperdibile wok cinese!!!

Adoro cucinare!

:D

#25
The Joker ha scritto:Piuttosto io mi sono smepre chiesto: ma con le pentole che hanno i manici in metallo ci si scotta? E se così fosse, perchè continuano a produrle?
le padello che ho con i manici lunghi non scottano ma a lungo andare diventano moooolto calde. le pentole scottano.
le fanno così perché sono indistruttibili. i manici di altro materiale a lungo andare si deteriorano un po' per il calore un po' per la labvastoviglie.
penne.2010

#26
...e poi perchè esisterebbero le presine???
Vorresti far fallire tutti i produttori di presine forse??? 8) 8)

#27
Piuttosto io mi sono smepre chiesto: ma con le pentole che hanno i manici in metallo ci si scotta? E se così fosse, perchè continuano a produrle?
sì certo, scottano.
perchè le fanno chiedi?
per noi masochisti, ovvio.
8)

#29
Io oltre ad una serie di pentolame ereditato da mammà (gli scarti che non voleva più per casa!! :lol: ) ho messo assieme un certo numero di Berndes (con quello che costano me ne sono fatta regalare una per ogni natale e compleanno da tutti i parenti!!!! :wink: ) e sono stracontentisssssssssssima!!!