La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se inserissi una planimentria? prova a mettere il frigo a incasso all'inizio della parete più corta...perchè come ti abbiamo suggerito prima mi pare che sia troppo vicino alla porta! :oops:

Il posto dove vivi è meravilglioso!

#18
Robina ha scritto:Se inserissi una planimentria? prova a mettere il frigo a incasso all'inizio della parete più corta...perchè come ti abbiamo suggerito prima mi pare che sia troppo vicino alla porta! :oops:

Il posto dove vivi è meravilglioso!

Ho inserito la planimetria. Non spaventatevi! L'appartamento è tutto fuori squadra ed essendo una ristrutturazione di un vecchio casolare non ho potuto fare alcune modifiche che avrei voluto. La superficie sull'angolo cottura quella sopra il bagno e il ripostiglio sarà destinata al soppalco!

Per ora non ci vivo ancora, ma non vedo proprio l'ora di trasferirmi!

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79221.html

#19
Federinik ha scritto:vivi lì? :shock:
Ma è un sogno!
Posso venire a farci le ferie?

Intanto mi riprendo e penso alla disposizione...
Se non siete ancora stati da queste parti, fatelo appena possibile! Posso darvi tutte le indicazioni che vi servono oltre ad un buon caffè! Il minimo, per tanta disponibilità da parte vostra!!

Una questione: quanto complicato sarebbe prendere da sola le misure della cucina da dare al mobiliere? Come faccio con il fuorisquadra? Non ne ho ancora discusso con lui ma temo che non verrebbe a prendere le misure, visto che è a 400km da qui. Voi che ne dite? sto facendo una follia? E' che il prezzo lo trovo estramamente interessante sopratutto sul piano degli elettrodomestici.

#20
Allora, tu ancora non mi conosci ma sono specializzata in stravolgimenti.
Premesso che a me piace molto la possibilità di isolare la zona cottura all'occorrenza, io il muretto che hai fatto fare addirittura lo allungherei. Chiaramente arretrandolo verso il bagno. Insomma creerei un piccolo disimpegno all'entrata.
Così potresti ricavare una cucina ad U dove ci sono due pareti da circa 1.75, e una di circa 2.5 - 3 metri. La parte aperta verso il soggiorno potresti a quel punto schermarla con delle pareti scorrevoli.

La prima parete dove hai il bagno puoi mettere il lavandino con una vasca e la lav. incassata (105 cm) poi ti occorrono 60 cm di angolo (105 + 60 = 165 cm). Proseguendo verso destra il piano cottura da 60 + 2 basi da 60 (180 cm) + 60 cm d'angolo (180+60 = 240 cm), proseguendo base da 60 + frigo da 60.
Prova a disegnarla.

#21
COSTA ha scritto:Allora, tu ancora non mi conosci ma sono specializzata in stravolgimenti.
Premesso che a me piace molto la possibilità di isolare la zona cottura all'occorrenza, io il muretto che hai fatto fare addirittura lo allungherei. Chiaramente arretrandolo verso il bagno. Insomma creerei un piccolo disimpegno all'entrata.
Così potresti ricavare una cucina ad U dove ci sono due pareti da circa 1.75, e una di circa 2.5 - 3 metri. La parte aperta verso il soggiorno potresti a quel punto schermarla con delle pareti scorrevoli.

La prima parete dove hai il bagno puoi mettere il lavandino con una vasca e la lav. incassata (105 cm) poi ti occorrono 60 cm di angolo (105 + 60 = 165 cm). Proseguendo verso destra il piano cottura da 60 + 2 basi da 60 (180 cm) + 60 cm d'angolo (180+60 = 240 cm), proseguendo base da 60 + frigo da 60.
Prova a disegnarla.

Idea interessante! All'epoca non ho pensato ad una soluzione simile. Sull'album (foto 11) ho inserito un rendering con la composizione ad U suggerita da COSTA.

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79221.html

Temo purtroppo di non avere più possibilità di fare modifiche così impegnative. Sono già preoccupata di come reagirà il geometra all'idea di buttar giù un muretto, fatto mettere da me.

Ora che ho escogitato la soluzione open space (e l'idea del frigo a cestoni è stata la chiave di volta) mi sto convincendo che lasciare tutto a vista rende l'ambiente più ampio e arioso
D'altronde non sarebbe stato certo un muretto a nascondere l'eventuale disordine della cucina!!!!

PS: come faccio ad inserire direttamente l'immagine sul post?

#23
Lorena ha scritto:Scusa, l'apertura verso il disimpegno quanto è larga? Si potrebbero sottrarre 74 cm?
non capisco! a quale disimpegno ti riferisci?

#24
Non vorrei sembrare di parte, ma a vederla col rendering non mi dispiace per niente. Valuta bene però come ti ritrovi come campienza e col discorso del frigo a cestoni.

#25
tinax74 ha scritto:
Lorena ha scritto:Scusa, l'apertura verso il disimpegno quanto è larga? Si potrebbero sottrarre 74 cm?
non capisco! a quale disimpegno ti riferisci?
Mi riferisco al disimpegno che sulla carta è segnato col numero 48, che porta dalla zona giorno alla zona notte e al bagno.
Immagine
Immagine

#26
Lorena ha scritto:
tinax74 ha scritto:
Lorena ha scritto:Scusa, l'apertura verso il disimpegno quanto è larga? Si potrebbero sottrarre 74 cm?
non capisco! a quale disimpegno ti riferisci?
Mi riferisco al disimpegno che sulla carta è segnato col numero 48, che porta dalla zona giorno alla zona notte e al bagno.
E' larga circa 1.10mt. Non penso da lì si riuscirebbe a ricavare molto! E poi con quelle parete così storte è veramente complicato.

#28
sulla disposizione non dico niente ... ma sulla foto del 'borgo' ... dire che provo invidia è un piccolo&pietoso eufemismo ... :shock: