La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SONO NUOVA E HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO....

#1
Ciao a tutti sono nuovo ma vi leggo da tantissimo.
Come molti sto' acquistando un'appartamento in costruzione , e la mia prima consulenza la chiedo a voi sulla cucina.
La casa ha una taverna con accesso dalla cucina , dove è prevista la sala e una stanza relax ricavata con una parete che faremo.
Quindi la cucina si trova all'ingresso , mi piacerebbe il lavandino sotto la finestra e una cappa con fuochi sull'angolo...ma sono aperta a tutte le soluzioni, ho bisogno di tutti gli elettrodomestici un tavolo con le sedie.
Io purtroppo non sono molto brava con i programmi di progettazione( a proposito non esiste quanche sito di marca di cucina che ti fà progettare on line?), ma voi siete tutti bravissimi!!!!
Confido in tutti i vostri consigli ....come ho detto prima la casa è in costruzione posso cambiare ciò che voglio , anzi se avete anche altri suggerimenti ( es: spostare qualche muro o farne di nuovi) io non aspetto altro .
:) ciaoooo

#2
Prova a scaricarti alno, è molto intuitivo da usare.
Anch'io avrò il lavello sotto la finestra, se vuoi dare un'occhiata guarda il post ecco la mia futura cucina zappalorto argilla.

Così magari mi dici che ne pensi!!!

Re: SONO NUOVA E HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO....

#3
LAU.RA ha scritto:mi piacerebbe il lavandino sotto la finestra
no ti prego no...
ora ti spiego..

prima di prevedere il lavello sotto la finestra accertati dell'altezza da terra della finestra..
io sono stata obbligata a metterlo sotto la finestra perchè gli scarichi erano gia li.. ora.. la finestra più bassa degli standard, quaindi il mio top cucina gia batte contro la cornice della finestra poi hai un altro problema.. il miscelatore..
dal piano di lavoro alla finestra in altezza devi avere almeno 6 cmq perchè ora i miscletori non li fanno più estraibili ma solo abbattibili,e hanno necessita di almeno 6 cm (franche, blanko, giesse) e costano un botto partendo da 450 euro ocn a frnke 500 con la blanko e cosi via..

io fortunatamente ho ripiegato su un idel standar da 139 euro ma senza doccetta perchè non lo fanno..

io eviterei a meno che apputno non hai dal lavello alla finestra almeno 6 cmq e sei disposta a spedere quelle cifre per un miscelatore.
visita il mio album..
ps.. scarica alno.. è semplicissimo da usare anche se i prodotti sono in inglese ma dopo un po prendi la mano..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
io invece ho il lavello sotto finestra e ho risolto col rubinetto abbattibile..l'ho pagato 75 euro con otto anni di garanzia..va bè non ha la doccetta ma è molto alto e va benissimo..comunque con una piantina sarebbe più facile :wink:

#5
savi77 ha scritto:io invece ho il lavello sotto finestra e ho risolto col rubinetto abbattibile..l'ho pagato 75 euro con otto anni di garanzia..va bè non ha la doccetta ma è molto alto e va benissimo..comunque con una piantina sarebbe più facile :wink:
a me abbattibile a 75 euro non lo ha proposto nessuno e ho girato davvero tanti negozi...
anche se comunque a me quello abbattibile non risolveva il problmea dal top allo sfregamento della finestra..ho 3 cm... qauidni.. bisonga vedere quanti cm riamngono a lei, ma se la casa è nuova dovrebbe avere le finestre a 1m da terra quaindi senza problemi, la mia essenod stato un risanamento conservativo (o qualcosa dle genere) non hanno fatto alzare le finestre..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
missbo83 ha scritto:
savi77 ha scritto:io invece ho il lavello sotto finestra e ho risolto col rubinetto abbattibile..l'ho pagato 75 euro con otto anni di garanzia..va bè non ha la doccetta ma è molto alto e va benissimo..comunque con una piantina sarebbe più facile :wink:
a me abbattibile a 75 euro non lo ha proposto nessuno e ho girato davvero tanti negozi...
anche se comunque a me quello abbattibile non risolveva il problmea dal top allo sfregamento della finestra..ho 3 cm... qauidni.. bisonga vedere quanti cm riamngono a lei, ma se la casa è nuova dovrebbe avere le finestre a 1m da terra quaindi senza problemi, la mia essenod stato un risanamento conservativo (o qualcosa dle genere) non hanno fatto alzare le finestre..
hai ragione è meglio che prenda prima le misure e poi decida..altrimenti a cose fatte la vedo dura..io sono stata fortunata perchè stavo per comprarlo a 190 euro poi ho avuto l'idea di entrare in un negozio all'apparenza carissimo e l'ho trovato a quel prezzo...non mi è parso vero :lol:

#7
savi77 ha scritto::lol:
ora che ci penso io lo avevo trovato anche a castorama abbattibile a quel prezzo ma credo che non sia tanto il prezzo (insomma) il problema ma bensi le altezze..a me è quello che mi ha fatto dannare..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
Io con le misure ci sto bene, il miscelatore mi è stato proposto a scomparsa o che si piega di lato a collo di cigno. Il prezzo, 229 euro da scontare, è uguale ma ho optato per quello che si piega visto che l'altro, pur essendo moooolto più basso, mi dava l'idea di qualcosa che col tempo si rompe.

Vi sconsiglio vivamente le doccette .... a casa dei miei abbiamo cambiato il rubinetto perchè eravamo stufi di aggiustarla!

#9
INTANTO GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO.
HO SCARICATO ALNO E' VERAMENTO BELLO...DEVO PRENDERCI UN PO' LA MANO.
PER QUANTO RIGUARDA IL CONSIGLIO DI ALCUNI DI EVITARE IL LAVANDINO SOTTO LA FINESTRA CI STO' PENSANDO.
POTREI METTERLO NELL'ANGOLO?
IO NELL'ANGOLO VOLEVO METTERCI IL PIANO COTTURA CON CAPPA A VISTA , MA DALLA PIANTINA DAL MURO ALLA FINESTRA HO SOLO 60CM , LA FINESTRA NON LA POSSO SPOSTARE ( ALMENO CREDO) E NON HO TROVATO CAPPE DI 60CM.
MI PIACEREBBE ANCHE UN PIANO SNACK ...MA LA VEDO DURA LO SPAZIO NON E' MOLTO , DATO CHE LA CUCINA E' UN PASSAGGIO PER ANDARE ALLA ZONA NOTTE E PER SCENDERE IN TAVERNA.
STO' PROVANDO CON DEI DISEGNI...APPENA NE FACCIO UNO DECENTE LO METTO.
:D

#10
LAU.RA ha scritto:INTANTO GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO.
HO SCARICATO ALNO E' VERAMENTO BELLO...DEVO PRENDERCI UN PO' LA MANO.
PER QUANTO RIGUARDA IL CONSIGLIO DI ALCUNI DI EVITARE IL LAVANDINO SOTTO LA FINESTRA CI STO' PENSANDO.
POTREI METTERLO NELL'ANGOLO?
IO NELL'ANGOLO VOLEVO METTERCI IL PIANO COTTURA CON CAPPA A VISTA , MA DALLA PIANTINA DAL MURO ALLA FINESTRA HO SOLO 60CM , LA FINESTRA NON LA POSSO SPOSTARE ( ALMENO CREDO) E NON HO TROVATO CAPPE DI 60CM.
MI PIACEREBBE ANCHE UN PIANO SNACK ...MA LA VEDO DURA LO SPAZIO NON E' MOLTO , DATO CHE LA CUCINA E' UN PASSAGGIO PER ANDARE ALLA ZONA NOTTE E PER SCENDERE IN TAVERNA.
STO' PROVANDO CON DEI DISEGNI...APPENA NE FACCIO UNO DECENTE LO METTO.
:D
anche io volevo mettere i fuochi in angolo male cappe ad angolo mi hanno detto essere solo 90 e anche io avevo 60.. ma mettici il lavello magari..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#11
ot: ma solo io per vedere la piantina devo stare con i piedi in alto e a testa in giùùùùùùùù?! 8)

#13
rananera ha scritto:ot: ma solo io per vedere la piantina devo stare con i piedi in alto e a testa in giùùùùùùùù?! 8)
no anche io la vedo al contrario :lol:

#15
la stanza relax in taverna sarebbe il mio sogno, così come era già il mio sogno la taverna quando ero un ragazzino.

ma la sala in taverna noooooo, ti prego. cucina a piano terra e sala sotto? e ti fai centoventimilioni di volte al giorno su e giù?!?!?!
penne.2010