La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
..si ma devo chiedere se mi fanno le scocche arancioni..... :shock:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#19
Con le basi in rovere e le colonne bianco lucido (non so se ricordate la mia valcucine... :? ) che top ci mettereste?
Io l'ho scelto in laminato alto spessore bianco mini ma, visto che posso ancora cambiare idea, stavo pensando a qualcos altro.....ma cosa?

#20
ma vuoi stare sul laminato o cambieresti anche materiale??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#21
Cambierei anche materiale ma deve avere cmq un aspetto moderno.....quindi no ad effetto pietroline, tipo la cristalite!

#22
tranquilla... niente pietroline....anche a noi non piacciono...per quello ci piace il bianco assoluto!!

quindi ...secondo me....o stai sul bianco come noi :D ...o sul grigino chiaro che fa molto tech....o vai su un colore (che se non è a macchioline costa un pacco) ...ma devi essere straconvintissima che quel colore non ti stufi!!

....quindi noi l'arancione non lo mettiamo :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#24
Era una provocazione...il bianco assoluto è bellissimo, popolare nelle cucine moderne come in quelle classiche,...come nei MacDonalds :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#27
LauraFederica ha scritto:Non so se possa esserti d'aiuto,ma il top e schienale della mia cucina saranno di Silestone :D (93%quarzo,cristallo,+ una piccola percentuale di resina) e se vai sul sito www.silestone.com trovi anche degli esempi di top.

ciauz :wink:
grazie, ho trovato proprio un esempio tra le immagini che cercavo!!!

#28
Eh sì...l'avatar col bimbetto era come dire, mi avvicino allo strumento, ci provo, ma "maestro" non sono :D

Questo è più serioso...ho provato a farmi la faccina sui siti da voi segnalati, ma ho fatto un po' la "femminuccia"...non mi piacevo :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#29
Ma con questo materiale le giunzioni dei vari pezzi ( come negli angoli per esempio) si vedono?

#30
Si, si vedono, poi sta alla bravura del "marmista " sagomarli e " lisciarli " in maniera tale da rendere quasi invisibile lagiunzione.
Cmq ogni materiale può essere costruito con una lunghezza massima ( dipendente dalla grandezza delle lastre ) oltre la quale bisogna fare una giunzione.
Di solito è specificata, ma è meglio informarsi prima.
Di solito anche lo spessore ha un massimo oltre il quale deve essere per forza scatolato, ma questo solo per ragioni pratiche di spesa e cmq poi non si nota quasi. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima