La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mullus ha scritto:E infine, trovo funzionale il vasistas sopra il lavello, per evitare di sbattere la testa (ci riesco benissimo con il lavello ad antine che ho ora :oops: )....
Al limite ci sono le 2 ante che si aprono a 180°..io ce le ho e son comodissime..poi essendo anche alta, il vasistas mi arriverebbe sempre attaccato alla fronte

#17
mullus ha scritto:Gli attacchi dell'acqua sono a 1.40 da muro di destra (misurato dalla parte del forno), anche se qualche lavoricchio (PICCOLO!!!) verrà fatto, per cui diciamo che l'attacco potrò sistemarlo con uno scarto di 10/15 cm da dov'è ora... (deve venire il muratore a verificare a giorni!).
Sempre su quel muro c'è l'uscita della cappa, però mi hanno detto che non sarebbe cmq un problema dato che si usano i tubi per collegarla...
E infine, trovo funzionale il vasistas sopra il lavello, per evitare di sbattere la testa (ci riesco benissimo con il lavello ad antine che ho ora :oops: )....
Visto che hai 440cm a disposizione direi di mettere 4 moduli da 60cm (le 2 colonne forno e frigo, la lvs e una cassettiera) e 2 da 90cm (il lavello e il pc) con due fascette da 10cm alle estremità.
Le colonne le metterei alle estremità, così le fascette lasciano un po' di spazio dal muro per aprire meglio il frigo e le ante sopra esotto il forno.
Poi metterei in questo ordine (da sinistra): la cassettiera (accanto al frigo), il pc, la lvs e infine il lavello.
Io ho messo tutti vasistas (mi piacciono e li trovo comodi! :D ) e la cappa da arredo (mi piace di più!) anche se forse incassata nei pensili dà più linearità.
Per quanto riguarda il lavello, sei sicura delle 2 vasche? Secondo me è + comodo il vascone unico (infatti l'ho preso così :D ).....hai + spazio se devi lavare pentole o teglie grosse e se ti servono due vasche puoi sempre usare una bacinella "volante" :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#18
Ciao,
La composizione mi piace anche perchè lineare nelle basi.
Cambierei semplicemente le due colonne con frigo incassato e quella dei forni stessa altezza dei pensili.
Il pc vicino al lavello non mi disturba anzi credo che possa essere comodo per evitare di sgocciolare ovunque.
Ulteriore suggerimento: una mensola lungo tutta la parete sopra pensili e cappa o cappa incassata direttamente.

#19
ci stiamo orientando per la colonna forno come ci avete consigliato!Può essere una bella idea.
Per quanto riguarda le fascette laterali da 10... non so proprio cosa sono! Sono 2 "cose" messe li per dare spessore? Ma sarebbero su tutta la parete delle eventuali colonne?
Il lavello accanto alla colonna ce l'hanno sconsigliato più persone, per via del fatto che le pareti si possono bagnare e rovinare prima. C'è qualcuno che ha le vasche vicino ad 1 colonna? Come vi trovate?
Grazie!!!

#20
mullus ha scritto:ci stiamo orientando per la colonna forno come ci avete consigliato!Può essere una bella idea.
Per quanto riguarda le fascette laterali da 10... non so proprio cosa sono! Sono 2 "cose" messe li per dare spessore? Ma sarebbero su tutta la parete delle eventuali colonne?
Il lavello accanto alla colonna ce l'hanno sconsigliato più persone, per via del fatto che le pareti si possono bagnare e rovinare prima. C'è qualcuno che ha le vasche vicino ad 1 colonna? Come vi trovate?
Grazie!!!
il lavandino vcino alla colonna lo sconsigliano tutti....se si può evitare.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#21
mullus ha scritto:ci stiamo orientando per la colonna forno come ci avete consigliato!Può essere una bella idea.
Per quanto riguarda le fascette laterali da 10... non so proprio cosa sono! Sono 2 "cose" messe li per dare spessore? Ma sarebbero su tutta la parete delle eventuali colonne?
Il lavello accanto alla colonna ce l'hanno sconsigliato più persone, per via del fatto che le pareti si possono bagnare e rovinare prima. C'è qualcuno che ha le vasche vicino ad 1 colonna? Come vi trovate?
Grazie!!!
Non sono affatto un'esperta di mobili però leggendo qui sul forum mi sembra di aver capito che i mobilieri, qundo una nicchia non ha esattamente le stesse dimensioni di un mobile (cucina, armadio o libreria che sia), mettono come delle fasce di tamponamento invece di lasciare dei "buchi". Per capirci, l'es. di disposizione che ti ho fatto io prevede moduli da 60cm e da 90cm per un tot. di 4,20m di cucina....visto che te hai una parete di 4,40m hai 3 possibilità: o lasci su un lato un "buco" di 20cm, o ti fai fare un modulo su misura di 20cm + grande, oppure metti queste fascette dello stesso materiale della cucina ai lati delle colonne (e con la loro stessa altezza) a chiudere la composizione.
Spero di essermi psiegata :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#22
ok! Adesso ho capito! Grazie!
Domani vado a farmi fare un (altro) preventivo Lube con le colonne forno e frigo. Vediamo un pò!
:D