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#16
valery ha scritto:ahia.......mi sa che qua butta male......

dirò la mai al volo.....
io pensoche la gente str nasca ogni tre per due......e quindi ti puoi ritrovare ad avere a che fare con str in ogni categoria......commercianti....assicuratori...avvocati.....ditte edili....mobilieri ....dottori.......
bisogna avere un pò di fortuna e cercare di stare attenti nello scegliere con chi sia che fare. no?
Quoto in pieno, hai ragione.
Ma quanti sono...... :shock:

#17
nicolettaalematte ha scritto:che dire, mi dispiace, anche se io penso che vive con il terrore di essere fregato finisce sempre per avere un rapporto con il negoziante terrificante, e, neanche a farla apposta, infatti nella tua cucina ci sono problemi anche importanti.
Almeno in questo noi mobilieri del forum, con cui hai avuto da discutere (io per primo) non centriamo (si scrive così? :shock: :lol: ) nulla.


I tuoi toni sono sempre concilianti.....................................per quello che riguarda i pezzi danneggiati non nascondo che secondo me potrebbe almeno interpellare il produttore per le evenutali sostituzioni, anzichè interpellare l' assistenza. Dipende dal rapporto che ha con l' azienda.

Tuttavia mi pare strano che abbia preso gli eldom, nonostante i prezzi, secondo me ti è convenuto, e non ci specifichi per quale motivo.
ti meriti una risposta:

secondo te "per quanto riguarda i pezzi danneggiati si potrebbe almeno interpellare l'azienda"????????
Ma sei completamente fuori di zucca!
Ma la conosci la legge?
Finchè la transazione non è conclusa (bene venduto, installato e pagato), la roba è del VENDITORE!
Quindi, se non va bene, se la riprende e se la fa sostituire.

Credi che a me vada bene pagare 1400 euro per una lavastoviglie già smontata e riparata???
Ma credi che la gente i soldi li trovi per strada?

Sono allibito.

Come ho già detto, alla fine mi sono rivolto al mobiliere anzichè fare da me per gli eldom perchè MI ILLUDEVO di ottenere un servizio PROFESSIONALE.
Certo, se sono tutti ragionevoli come te....

#18
supergiuly ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:allora facciamo ordine:

Voglio dire ma allora tutti sti discorsi per dire:
- comprare gli eldom, da strutture che non siano mobilieri (ahhh vade retro) si risparmia eppparecchiio neèèèèèèèèèèèè;
- comprare dal mobiliere (che tra l' altro è un pezzente se gira in porsche, io ormai sono anni che compro solo ferrari) bisogna mandare giu il groppone ma ti mette al riparo da vari rischi.

Nè più e ne meno, di quello che abbiamo sempre detto, qui noi mobilieri, ladri e ladroni che più non si può.
Solo che nei tuoi topic, bisogna sempre mandarsi a quel paese, per poi tornare alle cose che si è sempre detto.

Del resto, non ero sicuro, ero sicurissimo, che avresti avuto problemi con la cucina, chissa perchè ma me lo sentivo.

Ciò detto ti auguro che tutto si sistemi per il meglio, solo non fracassare le scatole, che non paghi, che siamo ladri, che siamo incompetenti, lo sappiamo già.

Senso di frustrazzione?

Ciao supergiuly.
No...senso di sbigottimento, e non solo per i tuoi strafalcioni grammaticali.
Ok, ho capito...fai la DIFESA D'UFFICIO della categoria.
Io non "fracasso" le scatole a nessuno, ho solo riportato la mia esperienza.

1) Ho scelto di acquistare gli elettrodomestici dal mobiliere, nonostante i prezzi esosissimi, perchè impossibilitato a seguire anche quell'aspetto della mia nuova casa.

2) Ho scelto materiale sulla carta ottimo, mi sono raccomandato molto.

3) Ho ottenuto un servizio pessimo.


MA CHI CAVOLO VUOI DIFENDERE??????? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

io non difendo nessuno.
Aldilà dei miei strafalcioni grammaticali, dovuti alla fretta nello scrivere, alla mie affermazioni non hai risposto, hai piantato su un casino per l' argomento eldom, per poi, nei fatti, acquistare gli eldom dal mobiliere.
Non discuto dove acquisti, discuto il tuo modo di dire le cose, basterebbe analizzare serenamente, senza comunque dire che siamo noi ad essere in difetto e disonesti, a prescindere da ogni considerazione.

Se leggi il mio primo messaggio, infatti, ho detto che secondo me il mobiliere che ti sta montando la cucina dovrebbe sostituire gli eldom rovinati. Quindi non difendo la categoria a priori.

Alla fine di tutto si evince una cosa: hai acquistato gli eldom dal mobiliere, con l' aggravio di spesa che ne è conseguito.
Buon per te e buon per il mobiliere, pur avendoti offerto un servizio pessimo, ma allora perchè parlare in quel modo nei tuoi topic?
Non bastava discutere come si è sempre discusso di questo argomento, pur avendone parlato fino alla nausea?

Ciò detto buona fortuna per la tua casa e la tua cucina.

#19
supergiuly ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:che dire, mi dispiace, anche se io penso che vive con il terrore di essere fregato finisce sempre per avere un rapporto con il negoziante terrificante, e, neanche a farla apposta, infatti nella tua cucina ci sono problemi anche importanti.
Almeno in questo noi mobilieri del forum, con cui hai avuto da discutere (io per primo) non centriamo (si scrive così? :shock: :lol: ) nulla.


I tuoi toni sono sempre concilianti.....................................per quello che riguarda i pezzi danneggiati non nascondo che secondo me potrebbe almeno interpellare il produttore per le evenutali sostituzioni, anzichè interpellare l' assistenza. Dipende dal rapporto che ha con l' azienda.

Tuttavia mi pare strano che abbia preso gli eldom, nonostante i prezzi, secondo me ti è convenuto, e non ci specifichi per quale motivo.
ti meriti una risposta:

secondo te "per quanto riguarda i pezzi danneggiati si potrebbe almeno interpellare l'azienda"????????
Ma sei completamente fuori di zucca!
Ma la conosci la legge?
Finchè la transazione non è conclusa (bene venduto, installato e pagato), la roba è del VENDITORE!
Quindi, se non va bene, se la riprende e se la fa sostituire.

Credi che a me vada bene pagare 1400 euro per una lavastoviglie già smontata e riparata???
Ma credi che la gente i soldi li trovi per strada?

Sono allibito.

Come ho già detto, alla fine mi sono rivolto al mobiliere anzichè fare da me per gli eldom perchè MI ILLUDEVO di ottenere un servizio PROFESSIONALE.
Certo, se sono tutti ragionevoli come te....

Supergiuly, se leggi quello che ho scritto nei primi messaggi, ho scritto che dovrebbe sostutirli, io sono suscettibile, ma tu ti accendi facilmente.
Quando io intendo il rapporto che ha con l' azienda, intendo dire che:
se è un mobiliere serio e professionale, l' azienda lo asseconda e di conseguenza ti accontenta, se è un mobiliere che combina casini, che ogni consegna ha sempre qualcosa di rovinato, l' azienda produttrice inizia a non collaborare, e tu ci finisci in mezzo, tuo malgrado.
E dall' affermazione "chiamiamo l' assistenza" non mi sembra una cima.
Vedi che non difendo a priori la categoria, senza che ti scaldi tanto.
Anche da queste cose si capisce che l' azienda valuta in base ai numeri e non alla qualità, un rivenditore.
forse l' hai scelto perchè ti ha fatto il prezo più basso?
Ma chi ha detto che i soldi si trovano per strada?
Quindi te lo ripeto ben chiaro, forse sei annebbiato dalla rabbia, e non capisci: non ho detto che debba essere tu a contattare l' azienda, sei tu che mi sembri fuori di zucca, non io.
In sostanza io ti davo ragione, ma tu invece continui a dire cose che non sono attinenti, cosa centra la legge? ommarrò tutte le volte co sta legge.
Io facevo un ragionamento più semplice, senza interpellare la corte di cassazione, tutto qui.
Dai su un pò di camomilla, ti trattieni i tuoi soldini (giustamente) e noi tutti siamo contenti che hai castigato un mobiliere.
Lo abbiamo capito che non paghi.

#20
nicolettaalematte ha scritto:
supergiuly ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:allora facciamo ordine:

Alla fine di tutto si evince una cosa: hai acquistato gli eldom dal mobiliere, con l' aggravio di spesa che ne è conseguito.
Buon per te e buon per il mobiliere, pur avendoti offerto un servizio pessimo, ma allora perchè parlare in quel modo nei tuoi topic?
Non bastava discutere come si è sempre discusso di questo argomento, pur avendone parlato fino alla nausea?

Ciò detto buona fortuna per la tua casa e la tua cucina.
Giuro: NON SI CAPISCE COSA VUOI DIRE.
Mi sto sforzando, ma temo che argomentare il nulla assoluto sia un'ardua impresa. :roll:
"Parlare in quel modo nei tuoi topic??" :?: Non ho fatto altro che dire quello che è successo.

Ma.... la prossima volta non sarebbe meglio tacere oppure ammettere " eh si, certi miei colleghi talvolta sono proprio disastrosi"? :?:

Arrampicarsi sui vetri è un hobby difficile...

#21
nicolettaalematte ha scritto: Dai su un pò di camomilla, ti trattieni i tuoi soldini (giustamente) e noi tutti siamo contenti che hai castigato un mobiliere.
Lo abbiamo capito che non paghi.
Incredibile, adesso mi dai ragione.
E io avrei bisogno di camomilla.
Vai a rileggerti il tuo secondo post del thread...poi renditi conto di chi è in vena di farneticazioni.
Quanto all'ironia sul "non paghi" non ti fa buona pubblicità: un bravo professionista non dovrebbe accettare il pagamento finchè non è lui per primo soddisfatto del suo lavoro.

E' la migliore pubblicità, credimi.

#22
supergiuly ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Dai su un pò di camomilla, ti trattieni i tuoi soldini (giustamente) e noi tutti siamo contenti che hai castigato un mobiliere.
Lo abbiamo capito che non paghi.
Incredibile, adesso mi dai ragione.
E io avrei bisogno di camomilla.
Vai a rileggerti il tuo secondo post del thread...poi renditi conto di chi è in vena di farneticazioni.
Quanto all'ironia sul "non paghi" non ti fa buona pubblicità: un bravo professionista non dovrebbe accettare il pagamento finchè non è lui per primo soddisfatto del suo lavoro.

E' la migliore pubblicità, credimi.
infatti io non sono qui per farmi pubblicità, hai le idee un pò confuse.

#23
nicolettaalematte ha scritto:
supergiuly ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Dai su un pò di camomilla, ti trattieni i tuoi soldini (giustamente) e noi tutti siamo contenti che hai castigato un mobiliere.
Lo abbiamo capito che non paghi.
Incredibile, adesso mi dai ragione.
E io avrei bisogno di camomilla.
Vai a rileggerti il tuo secondo post del thread...poi renditi conto di chi è in vena di farneticazioni.
Quanto all'ironia sul "non paghi" non ti fa buona pubblicità: un bravo professionista non dovrebbe accettare il pagamento finchè non è lui per primo soddisfatto del suo lavoro.

E' la migliore pubblicità, credimi.
infatti io non sono qui per farmi pubblicità, hai le idee un pò confuse.
:wink:

#24
supergiuly ha scritto:un bravo professionista non dovrebbe accettare il pagamento finchè non è lui per primo soddisfatto del suo lavoro.

E' la migliore pubblicità, credimi.
solo una mia curiosità per capire gli schemi mentali che governano il genere umano...

ipotizziamo che la cucina in questione sia perfetta, solo un'anta arrivata rovinata (o che è stata rovinata durante il montaggio)... in ogni caso va sostituita e questo può anche richiedere 2/3 settimane (anche di più se laccata)...

il mobiliere non è soddisfatto del suo lavoro (c'e' ancora un particolare da sistemare)... cosa dovrebbe fare ??? non chiedere il pagamento della cucina in questione ???

secondo voi, il cliente cosa dovrebbe fare ???

A- non paga nulla
B- paga tutto
C- paga ma trattiene una "cauzione" (200/300 euro) in attesa che la cucina venga completata ???

grazie a tutti per le illuminanti risposte... :D

#25
ccd ha scritto:
supergiuly ha scritto:un bravo professionista non dovrebbe accettare il pagamento finchè non è lui per primo soddisfatto del suo lavoro.

E' la migliore pubblicità, credimi.
solo una mia curiosità per capire gli schemi mentali che governano il genere umano...

ipotizziamo che la cucina in questione sia perfetta, solo un'anta arrivata rovinata (o che è stata rovinata durante il montaggio)... in ogni caso va sostituita e questo può anche richiedere 2/3 settimane (anche di più se laccata)...

il mobiliere non è soddisfatto del suo lavoro (c'e' ancora un particolare da sistemare)... cosa dovrebbe fare ??? non chiedere il pagamento della cucina in questione ???

secondo voi, il cliente cosa dovrebbe fare ???

A- non paga nulla
B- paga tutto
C- paga ma trattiene una "cauzione" (200/300 euro) in attesa che la cucina venga completata ???

grazie a tutti per le illuminanti risposte... :D
Al di sopra di tutto c'è, ovviamente, il BUONSENSO.
E' ovvio che se è tutto a posto e solo un'anta è rovinata pago tutto o quasi tutto, in relazione al rapporto che ho con il mobiliere.
Per esperienza mia e di amici il saldo TOTALE è meglio farlo quando il lavoro è davvero finito, in quanto poi è difficile far valere i propri diritti con milioni di telefonate.

Nel mio caso stiamo parlando di elettrodomenstici rotti e montaggio sgangherato....direi che il mio anticipo è già troppo impegnativo.

#27
Mi sembra giusto pagare il totale a cucina correttamente montata.
E' come quando acquisti una casa, paghi a fase avanzamento lavori e il totale lo saldi alla consegna dopo aver controllato che sia tutto a posto!!!
Red_tr

#28
ODDIO :shock: :shock: :shock:
Ma cos'è un incubo?
Io credo che la sostituzione degli eldom rotti sia il minimo... non esiste che te li sistemino... e se puoi... cerca di saldare quando il lavoro è finito e fatto come si deve...


PERO' A ME VIENE DA PIANGERE... e sapete perchè???

Perchè quando arriveranno i miei (li ho presi a parte perchè faccio la cucina in muratura) dovrò parcheggiarli per un po' in garage finchè non sarà pronta la cucina... siamo in ritardo con i lavori e mi scoccia chiedere al fornitore di ritardarmi la consegna. E' già stato gentile a farmi fare l'ordine a fine 2006 per mantenermi i vecchi listini pur sapendo che fino a maggio 2007 non mi serviva nulla...

Preferirei non aprire gli scatoloni per lasciarli belli imballati e pronti al trasbordo in casa... ma se li apro dopo due mesi e mi accorgo che sono rotti o bollati cosa faccio :cry: :cry: ???

Aiuto... sento che la sfiga potrebbe colpirmi in pieno... :shock: :cry: :evil: :cry: :(

#29
fede.2 ha scritto:ODDIO :shock: :shock: :shock:
Ma cos'è un incubo?
Io credo che la sostituzione degli eldom rotti sia il minimo... non esiste che te li sistemino... e se puoi... cerca di saldare quando il lavoro è finito e fatto come si deve...


PERO' A ME VIENE DA PIANGERE... e sapete perchè???

Perchè quando arriveranno i miei (li ho presi a parte perchè faccio la cucina in muratura) dovrò parcheggiarli per un po' in garage finchè non sarà pronta la cucina... siamo in ritardo con i lavori e mi scoccia chiedere al fornitore di ritardarmi la consegna. E' già stato gentile a farmi fare l'ordine a fine 2006 per mantenermi i vecchi listini pur sapendo che fino a maggio 2007 non mi serviva nulla...

Preferirei non aprire gli scatoloni per lasciarli belli imballati e pronti al trasbordo in casa... ma se li apro dopo due mesi e mi accorgo che sono rotti o bollati cosa faccio :cry: :cry: ???

Aiuto... sento che la sfiga potrebbe colpirmi in pieno... :shock: :cry: :evil: :cry: :(

tassativamente sballali quando ti arrivano.
Io, quando gli eldom sono del cliente, e devo incassarli io, specifico:
- gli eldom dovranno essere sul luogo di installazione privi di imballo, e controllati nella loro integrità.
Mi manlevo in caso di disimbalaggio da parte nostra.
M' han fregato una volta e non mii fregano più, anche se il cliente fosse mio fratello, non mi assumo la responsabilità, oltre tutto LORO, si fanno pagare tutto allo scarico (sempre per rimanere in tema di soldini, di saldare e non saldare, solo con i mobilieri si ha quest' arma).
Tassativo.

#30
nicolettaalematte ha scritto: tassativamente sballali quando ti arrivano.

Tassativo.

Accetta il consiglio.