La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Virtual, non ti preoccupare non stai "invadendo" il mio topic!

Quello che interessa a me è cercare di capire come verrà la mia cucina, come poter fare il mio top (colore e materiale).

Quello che scrivi tu e quello che ti rispondono gli altri mi è molto utile !! Quindi ben vangano altri interventi!!

Il Corian da te usato cosa è? Un quarzo ??
hai detto che è molto caro eh ?!?! Peccato...

Questa casa (come tutte del resto) mi è già costata un capitale ma continua a succhiare soldi !!
vado costantemente fuori dal capitolato !!!!

DEVO darmi una regolata !!!!

#17
hai pensato al legno? bello spesso squadrato fatto a blocchetti tipo banco macellaio moderno igenico economico
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
Scusa Virtual..... nn so quotare e quindi nn era molto chiaro che il mio msg era rivolto a Max :roll: ( e anche il " conterraneo " era riferito a lui, visto che arriviamo dalla stessa zona.......... )

Cmq vedendo le tue foto direi che l'effetto è molto bello, mentre prima, cercando solo di immaginarmi l'ambiente dalla descrizione di Max, temevo che l'insieme risultasse un po' troppo " candido e immacolato".

Anch'io Max ho ordinato il top con lavello integrato in corian..... ed
effettivamente costicchia parecchio...... però lo trovo favoloso.... speriamo ne valga la pena :D

Ripensa almeno alla possibilità di fare una o due pareti colorate per movimentare un po'.......tanto se fra un paio d'anni sei stanco di vederle,
un paio di mani di pittura e risolvi tutto.....

#19
Ho guardato le caratteristiche del Corian.... nemmeno su questo si può appoggiare una padella appena tirata giù dal fuoco....

mmmmm credevo di si, ed era questo che mi attirava !!

Per il resto il laminato non presenta (per il mio utilizzo) degli svantaggi così grandi !! Il gioco vale la candela ?? Il prezzo è giustificato e vale la pena ??

#20
Tutto bianco proprio no!
Ho impiegato sei mesi a scegliere gli abbinamenti di colore, e la cosa che ho scoperto è che la bellezza viene data dai contrasti.

In ogni caso, escludendo il marmo che è delicatissimo, trovi centinaia di materiali compositi anche in finitura bianchissima di tutti i tipi.
Io ho scelto il Silestone opaca bianca che è una quarzite davvero molto bella, posterò le foto appena finito.

Però la mia cucina è laccata grigia scura lucida, piano bianco, e boiserie rosso fuoco!

top

#21
un bel quarzo grigio? magari chiaro e spazzolato? sarebbe bellissimo e forse darebbe un po' più di carattere al total white!
DAMI

#22
Ciao danya !!

Mi era venuto il dubbio se il conterraneo fossi io o Virtual....
Sono contento di non essere l'unico da queste zone!!

A proposito del Coria, come scritto nel messaggio precedente, speravo fosse il materiale definitivo, quallo da poter maltratare in tutti i modi... ho letto invece che è il più resistente ma nemmeno su questo si possono appoggiare pentole bollenti, teglie, ecc...

Mi informerò sulla differenza di prezzo ma credo comunque che resterò sul laminato... non ci metto le pentole ugualmente, è un pò più delicato ma costa 1/4 !!!!

#23
guarda io posso dirti che avevo problemi di luminosità.

ho scelto il bianco, ma lucido.

e poi il piano scuro.

ebbene, posso dirti che (dato che lo schienale sempre scuro mi è stato montato dopo) il piano, anche se scuro, non porta via luminosità, dato che , se da una parte la superficie è vasta, dall'altra è anche vero che rimane in "orizzontale".

invece ha fatto molto di più lo schienale scuro.

A mio parere il contrasto è ottimo.

Ma le piastrelle grigie le hai già?
Perchè non pensare a delle piastrelle chiare e ad un piano più scuro? Magari un tono medio.

E trovo che il lucido illumini tanto. Sul bianco, tra l'altro (tanti mi dicevano che si sporcava facilmente) invece trovo che non dia problemi (ehm... :oops: la cicina ce l'ho da tre mesi, ma mica l'ho ancora pulita, ho tolto solo le macchie :oops: :oops: :lol: :lol: )
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#24
virtual ha scritto:
ccd ha scritto: quoto, anche per il mio gusto il massimo dell'eleganza è la cucina bianca laccata lucida, però con piano e schienale in marmo di carrara (che non è troppo costoso ma richiede un po' di attenzione)...
marmo di carrara... era ciò che per qualche tempo avrei voluto, poi la vita ed i preventivi ti portano sempre ad altre soluzioni.

Tornando in topic se vuoi dare un'occhiata alla cucina "ospedaliera" in laminato bianco lucido con top in laminato opaco... tu hai almeno il vantaggio di non avere il dubbio fino alla fine di aver fatto un errore sul lucido-opaco (beh, alla fine mi è andata bene e mi piace).

Alcune foto sono nella fase in cui il montaggio non sera completo. mancano tende, sgabelli ed ammenicoli, quindi oggi è un po' + personalizzata :wink:

http://img144.ImageShack/img144/3200/dscn0098bw4.jpg

http://img72.ImageShack/img72/7103/dscn0183mx8.jpg

http://img72.ImageShack/img72/1538/dscn0184dk3.jpg

http://img72.ImageShack/img72/8906/dscn0185dm7.jpg

http://img72.ImageShack/img72/3672/dscn0191de7.jpg

http://img72.ImageShack/img72/8094/dscn0192qs9.jpg

http://img340.ImageShack/img340/1343/dscn0204vu9.jpg
:shock: :shock: :shock: Virtual secondo me io non ho mai visto le foto di casa tua, che ne dici di porvi rimedio immediatamente....
Mi amnderesti il link e la pw :D :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#25
Ciao Max..... sì anch'io sono di Tn e credo ci sia anche qualche altro utente delle ns zone :)

Per il piano in corian posso dirti solo che la mia scelta è stata motivata da due considerazioni : prima la convinzione che il materiale in sè stesso fosse quello che rispondeva meglio alle mie esigenze, valutando ovviamente sia i lati negativi ke quelli positivi ( visto che la perfezione non esiste!!!) per la resistenza, la manutenzione, la riparabilità in caso di graffi o scalfiture ecc ecc; secondariamente era l'unico ( escludendo l'acciaio che peraltro non amo molto ! ) che mi permetteva di fare un piano unico con lavello integrato e alzatina fino ai pensili SENZA alcuna giuntura visibile.

Poi, che costi molto e che abbia anche dei lati negativi nessuno lo mette in dubbio....ovviamente la valutazione sul lato dal quale pende il piatto della bilancia fra i pro e i contro, ognuno la deve fare con i propri parametri personali.

Se tu sei convinto che la scelta che risponde meglio ai tuoi gusti ed alle tue esigenze sia il laminato ok, l'importante, visto che ci vivrai tu ( e tua moglie, ovviamente!!! ) in quella cucina è che piaccia e soddisfi voi due :)

Ciao ciao :D

#26
@ Cla&Cla: le piastrelle non le ho già, ma ho pensato ad altre soluzioni di colore ma non mi convince nulla... quelle grigie che ho visto sono comunque un grigio chiaro, non scuro!

Il piano cucina + penisola in un colore diverso.... se è vero che non ruba luce lo potrei anche valutare... che colore però?
Cacao? Grigio? che altro ??


@ Danya: ah di Trento proprio! Allora concittadini, altro che conterranei !!

Il piano in Corian (o altri minerali) personalmente mi affascina un sacco ma non saprei davvero da che lato pende la bilancia...
Non mi piace che il lavello sia dello stesso materiale, preferisco averlo in acciao, non mi piace molto avere l'alzatina dello stesso materiale (nemmeno con il laminato)... a questo punto, non potendoci appoggiare una pentola bollente, vale la pena secondo te avere un piano in Corian?
Solo per la praticità di pulizia (il laminato non è molto più scomodo!) e la resistenza a graffi e segnetti ???

In percentuale... se lo sapete.... quanto può costare in più rispetto al laminato ???

#27
bianco assoluto c'è di okite ed è veramente bianco (è anche il colore più caro tanto per cambiare).

oppure per rimanere in tema c'è l'alucompact ovvero un laminato compatto fatto da fogli di laminato e fogli di alluminio compatti. uno spettacolo. chiedi al tuo mobiliere se lo tratta

io però con la cucina bianca prenderei anche in considerazione l'inox che col bianco è uno spettacolo....
penne.2010

#28
E te pareva se non era il prodotto più caro in assoluto....

Maledetti !!!


Di alucompact non ho mai sentito parlare... è bello? Resistente?


L'acciaio.....è vero che sta bene con il bianco ma io l'acciao lo eviterei anche sul piano cottura e nel lavandino se alla mia ragazza non piacesse così tanto !!

Sul piano di lavoro mai !!!!!!!

#29
Personalmente l'acciaio é un materiale troppo freddo e non mi piace molto, anche se dipende molto dalle dimensioni della cucina :) Magari una parte in acciaio e una parte in laminato bianca (mia madre sulla sua vecchia cucina di 30 anni ha fatto cosí ed é ancora bella)
Poi l'acciaio vero che resite alle alte temperature, ma si graffia! E poi si vede lo sporco subitissimo (é un palla da tenere pulito con il calcare dell'acqua delle mie parti :( )
Se vuoi un materiale veramente eccezzionale prendi il granito. É grigio che con il bianco fa un bel contrasto, resite a tutto (comprese le pentole bollenti) e praticamente non lo scalfisci con nulla.
Ha solo un difetto: il prezzo!

#30
Luca69 ha scritto:E poi si vede lo sporco subitissimo (é un palla da tenere pulito con il calcare dell'acqua delle mie parti ..
anche dalle mie..
infatti nonostante riconosca la superiorità di questo materiale in cucina per funzionalità (e mi sto convertendo anche sul piano estetico..), sarebbe poco pratico davvero per la pulizia..