La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cucina in quarzo... bianco candido ?!?!

#1
Hey ragazzi, mi servirebbe un consiglio sul piano cucina...

ho visto che se ne è già parlato molte volte ma questa, forse, è una domanda un pò diversa.


Avrò la cucina laminata bianco opaco con alcuni profilini in alluminio.
Al momento il piano cucina + penisola è in laminato bianco dello stesso colore della anitne, con spessore 6 cm.

Non so perchè ma il piano in laminato non mi convince al 100%... mi piacerebbe molto poter mettere un piano in quarzo.

Lo vorrei però bianco candido, senza puntini tipo pepe/sale che odio!!
Esiste il bianco puro?
Eventualmente che alternativa suggerireste per fare il piano cucina e la penisola (90x120).
Avevo pensato ad un marrone ma poi l'effetto sarebbe brutto... è troppo esteso il piano!


Altra cosa... quanto mi verrebbe a costare un piano di 6 Cm in quarzo al metro quadro ?? Molto di più del laminato ???


Grazie a tutti per le risposte !!

#2
Il quarzo costa MOOOLTO di più di un laminato.
Uno fra i più chiari di Stone è il cristobal (mi pare costi intorno a 350/400 euro al metro).

Un consiglio potrebbe essere di fare il piano in contrasto con la cucina. E se le antine sono bianche qualsiasi abbinamento ci sta bene, dipende che cosa hai come rivestimento al muro.

#3
Cavolo.... temevo costasse molto di più ma speravo di sbagliarmi....

Il piano in contrasto... si... no... non lo so...
Come puoi capire sono molto indeciso... la cucina non è molto grande, non sarà neanche illuminatissima (ho una finestrella ad ovest ed una portafinestra a nord)... per questi motivi l'ho scelta bianca ed acciaio, muri bianchi e piastrelle grigio chiaro.
penso di rallegrarla con gli elettrodomestici, gli sgabelli per la penisola ed accessori vari.

Ho paura che il piano in contrasto me rubi ancora più luce!


mannagia, ma perchè costa così tanto il quarzo ?!!? Eventualmente vi risulta che esista il bianco puro ???

#4
Come colore vedrei grigio come le mattonelle del rivestimento e che sta bene anche con le maniglie di metallo.
Se vuoi farti del male potresti pensare al piano d'acciaio ma è impegnativo come manutenzione. Io eviterei comunque il tutto bianco, bianco. In più bianco opaco, mi sa d'ospedale.

#5
Con un piano in Corian risolveresti brillantemente il "problema". Bianco assoluto .... compatto ... omogeneo. Purtroppo costa molto e ..... visto che ti poni una questione di carattere economico, l'unico suggerimento che mi viene da fare è di .... confermare il piano in laminato bianco. Evita (dal mio punto di vista) di "pasticciare" con i colori, una cucina tutta bianca sarà anche da alcuni definita "ospedaliera", ma per altri (me compreso) viene semplicemente definita "elegante". :-)

p.s. la mia cucina sarà "all white" completamente rivestita in Corian, con maniglie a gola scavate direttamente nelle ante.

#6
Archifare ha scritto: una cucina tutta bianca sarà anche da alcuni definita "ospedaliera", ma per altri (me compreso) viene semplicemente definita "elegante". :-)
quoto, anche per il mio gusto il massimo dell'eleganza è la cucina bianca laccata lucida, però con piano e schienale in marmo di carrara (che non è troppo costoso ma richiede un po' di attenzione)...

#7
ccd ha scritto: quoto, anche per il mio gusto il massimo dell'eleganza è la cucina bianca laccata lucida, però con piano e schienale in marmo di carrara (che non è troppo costoso ma richiede un po' di attenzione)...
marmo di carrara... era ciò che per qualche tempo avrei voluto, poi la vita ed i preventivi ti portano sempre ad altre soluzioni.

Tornando in topic se vuoi dare un'occhiata alla cucina "ospedaliera" in laminato bianco lucido con top in laminato opaco... tu hai almeno il vantaggio di non avere il dubbio fino alla fine di aver fatto un errore sul lucido-opaco (beh, alla fine mi è andata bene e mi piace).

Alcune foto sono nella fase in cui il montaggio non sera completo. mancano tende, sgabelli ed ammenicoli, quindi oggi è un po' + personalizzata :wink:

http://img144.ImageShack/img144/3200/dscn0098bw4.jpg

http://img72.ImageShack/img72/7103/dscn0183mx8.jpg

http://img72.ImageShack/img72/1538/dscn0184dk3.jpg

http://img72.ImageShack/img72/8906/dscn0185dm7.jpg

http://img72.ImageShack/img72/3672/dscn0191de7.jpg

http://img72.ImageShack/img72/8094/dscn0192qs9.jpg

http://img340.ImageShack/img340/1343/dscn0204vu9.jpg
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
No no, la mia sarà tutta laminata bianco opaco !!

Il bancone come le antine!

A me il lucido piacerebbe anche ma sono indeciso.... non piacendo alla mia ragazza si è risolta l'indecisione!




Grazie delle foto, molto belle!!
ne avresti una con la cucina visuta ?? O per lo meno con gli sgabelli e le tende? Così mi posso fare un'idea di quanto cambia (se cambia) con un pò di roba dentro!!


PS: il marmo.... mi piace ed a casa ce l'ho... è un pò rovinato ma proprio poco! Dopo 15 anni direi che è buono e se lo curassi un pò di più di quanto fatto con questo potrebbe durare anche di più !!

#9
SARA' CHE IO AMO I COLORI.. MA MURI BIANCHI, CUCINA BIANCA, TOP BIANCO... mi fa tristezza!!! e averi paura di macchiare tutto solo respirando, meno male che almeo c'e' il parquet se avevi le piastrelle chiare era davvero una cella frigorifera
Scherzi a parte, io x la cucina di maxabram sceglierei un quarzo colorato, magari giallo o verde con i cristalli , che rifletta la luce ma dia un po' di colore alla stanza. E' vero che costa un po' di piu' ma e' indistruttibile e ti da soddisfazioni che il laminato nemmeno si sogna!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#10
Dolores ha scritto:SARA' CHE IO AMO I COLORI.. MA MURI BIANCHI, CUCINA BIANCA, TOP BIANCO... mi fa tristezza!!! e averi paura di macchiare tutto solo respirando, meno male che almeo c'e' il parquet se avevi le piastrelle chiare era davvero una cella frigorifera
Scherzi a parte, io x la cucina di maxabram sceglierei un quarzo colorato, magari giallo o verde con i cristalli , che rifletta la luce ma dia un po' di colore alla stanza. E' vero che costa un po' di piu' ma e' indistruttibile e ti da soddisfazioni che il laminato nemmeno si sogna!
ehm, dolores, il rivestimento dietro la cucina è bianco :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ok, l'ho scritto che ora ci sono un po' + di accessori con qualche colore eppoi confina con il corridoio color corda, per me ha un senso. :wink:
Ora mi ritiro in buon ordine, prima di invadere ulteriormente il topic di maxabram.
Non ho foto recenti, very very sorry (veramente non avrei neanche la liberatoria dalla dolce metà per pubblicare queste in quanto voleva fare un album completo quando finiremo con qualche dettaglio in +) :roll: .
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
COSTA ha scritto:Facevo un distinguo tra bianco opaco e bianco lucido.
se ti riferisci alla mia cucina, non ti preoccupare, sono apertissimo alle critiche, sono il sale della vita, un po' come i complimenti ne sono lo zucchero :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
Ciao conterraneo !!! :D
Ma non ti pare di esagerare con tutto questo bianco ? ? ? Capisco giocare poi con gli accessori colorati, ma non credi che alla lunga
ti possa stancare il tutto candido....opaco pure ? ? ?
Almeno il rivestimento o la tinteggiatura colorata dei mur
( che puoi facilmente cambiare se successivamente ti stanca ) potresti osarla, no ? ?
Che marca e modello hai scelto per la tua cucina ? ?

X ARCHIFARE : che modello e marca di cucina hai scelto
TUTTA IN CORIAN :?: :?: :?: deve essere una favola !!!!

#14
VIRTUAL' Kitchen
sempre un piacere per me rivederla...e quella minipenisola e' troppo carina...(non sono mica contro le penisole in toto..faccio eccezioni...questa e' una :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
danya ha scritto:Ciao conterraneo !!! :D
Ma non ti pare di esagerare con tutto questo bianco ? ? ? Capisco giocare poi con gli accessori colorati, ma non credi che alla lunga
ti possa stancare il tutto candido....opaco pure ? ? ?
Almeno il rivestimento o la tinteggiatura colorata dei mur
( che puoi facilmente cambiare se successivamente ti stanca ) potresti osarla, no ? ?
Che marca e modello hai scelto per la tua cucina ? ?
No, non credo che mi stanchi, devi considerare che è un ambiente unico con il soggiorno (dove faermo emergere alcuni particolari tipo il divano) e la casa non è grande, il gioco è bianco lucido ed opaco, variazione sul tema sono i pensili in vetro ed il parquet a terra E' una Varenna. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...