La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un salasso di Cucina

#1
Ciao a tutti.
ho bisogno di voi e della vostra esperienza.
Mi hanno appena consegnato il preventivo per la mia cucina.
Qualcuno sa darmi quale dritta in merito?Grazie in anticipo a tutti.
Ecco nello specifico:

CUCINA DOIMO MOD. KENDO LACCATO LUCIDO (maniglie di serie, struttura bianco)
- n.2 fasce di tamponamento per base cm 5xh72 laccato bianco lucido
- n.1 base da 90 sottotavolo con 2 cestoni estraibili laccato bianco lucido + kit pattumiera raccolta diff.
- n.1 anta da 60 per lavastoviglie a scomparsa totale laccato bianco lucido
- n. 1 base da 90 con 2 cestoni estraibili laccato bianco lucido per PC con cassettiera interna+portaposate da 90
- n.1 base da 90 dx laccato bianco lucido
- n.1 zoccolo n. 15x310 cm alluminio
- n.1 pensile scolapiatti da 90xh60 laccato bianco lucido anta ribalta
- n.1 pensile da 60xh60 laccato bianco lucido anta ribalta con fianco dx laccato bianco lucido
- n.1 pensile da 60xh60 laccato bianco lucido anta ribalta con fianco sx laccato bianco lucido
- n.2 fasce di tamponamento per pensile cm 5xh60 laccato bianco lucido
- n.1 colonna da 60 sx h. 243 vetro laccato nero lucido con anta straibile e cestone interno
- n.1 colonna da 60 dx h. 219 vetro laccato nero lucido per forno
- n.1 sopralzo da 60xh24 basculante vetro laccato nero lucido
- n.1 colonna da 60 dx h243 vetro laccato nero lucido per frigocongelatore
- n.1 colonna da 60 dx h243 vetro laccato nero lucido dispensa
- n. 1 zoccolo h. 15x cm 240 alluminio
- n. 1 TOP in QUARZO sp. 3 cm nero luciente P 70x cm 310
- n. 1 TOP in QUARZO sp. 2 cm nero luciente P 56x cm 310 + 2 laterali P.68

ELETTRODOMESTICI

- n. 1 lavello 70x40 officina filotop Barazza vasca quadra
- n. 1 gruppo miscelatore mod. quadro hitech Gessi 031 cromo
- n. 1 PC filotop inox 75cm AKM485/IX Whirpool
- n. 1 forno da 60 linea premium AKZ447/IX Whirpool
- n. 1 lavastoviglie da 60 a scomparsa totale WP75 Whirpool
- n. 1 frigocongelatore dx 320 lt art 471/3 Whirpool
- n. 1 cappa da 90 aspirante mod. matrix Faber con tubo

COMPLEMENTI
- n. 1 tavolo allungabile mod. King 140/2000x80 vetro verniciato bianco con base silver satinata
- n. 6 sedie mod. BIzzy CPF nero 25/cs

TOTALE CUCINA COMPRESI TRASPORTO MONTAGGIO E ONERI FISCALI
17.245,00 :?


COSA VE NE PARE?Non me ne intendo ma mi pare un pò altino.
Il problema è che il preventivo non ha il prezzo delle singole voci, ma c'è solo il totale.
Devo tornare nello studio del mio arredatore per discutere un pò le scelte che ha fatto degli elettrodomestici, che non conosco e di cui non saprei il prezzo.
Grazie a tutti

#2
Laccato, colonna estraibile, ante vetro e top in quarzo son cose che costano.

La colonna estraibile la trovo utilissima nonostante il prezzo, di solito stratosferico. Le altre cose secondo me dipendono molto da quanto sei disposta a spendere per l'estetica

#3
Io di questa cucina ho scelto il modello e il colore, il resto l'ha fatto tutto l'arredatore.
Ora dovremo vederci per discutere tutti i dettagli costosi della composizione...
Secondo te per avere un effetto estetico simile, ma con un costo inferiore che piano potrei utilizzare?

#4
Morella ha scritto:Io di questa cucina ho scelto il modello e il colore, il resto l'ha fatto tutto l'arredatore.Ora dovremo vederci per discutere tutti i dettagli costosi della composizione...
Secondo te per avere un effetto estetico simile, ma con un costo inferiore che piano potrei utilizzare?
ma per carità di dio...non pensarci nemmeno..aspetta a ordinare e fatti un pò le ossa qua!!! :shock: è logico che quello ti rifili tutto quello che gli rende di più...

già a prima vista potresti togliere e risparmiare parecchio...

#5
lilmaul ha scritto:
Morella ha scritto:Io di questa cucina ho scelto il modello e il colore, il resto l'ha fatto tutto l'arredatore.Ora dovremo vederci per discutere tutti i dettagli costosi della composizione...
Secondo te per avere un effetto estetico simile, ma con un costo inferiore che piano potrei utilizzare?
ma per carità di dio...non pensarci nemmeno..aspetta a ordinare e fatti un pò le ossa qua!!! :shock: è logico che quello ti rifili tutto quello che gli rende di più...

già a prima vista potresti togliere e risparmiare parecchio...

Già, in primis il suo onorario!

:lol:

#7
Certo non ho intenzione sicuramente di ordinare la cucina con quel prezzo.
E poi ho anora tempo per girare...
Su cosa potrei veramente risparmiare?
Tipo a parte cambiare il piano e lo schienale, elettrod,...

#8
togliere molti vasistas ad esmpio...ti risparmi alemno 1000 euro inj un colpo solo... poi non esiste che in preventivo ti carichino i divisori e il kit differenziata( inutile peraltro..non ci sta dentro nulla...) molti li regalano! ....
Ultima modifica di lilmaul il 16/04/07 11:19, modificato 1 volta in totale.

#9
la cosa che mi lascia più perplessa è una "super" cucina con quel super prezzo...e gli elettrodomestici whirpool..
ma non scherziamo, suvvia. 8)

#10
rananera ha scritto:la cosa che mi lascia più perplessa è una "super" cucina con quel super prezzo...e gli elettrodomestici whirpool..
ma non scherziamo, suvvia. 8)
stavo pensando la stessa cosa... (rana.. però è nerrra.....)

anceh secondo me è spropositata... ma chiarisci una cosa... hai un architetto che ti ha fatto il disegno della cucina?

il mobiliere non ti bastava? risparmi un po'... (e sono decisamente più bravi e pratici, soprattutto sanno consigliarti sull'effettiva utilità di una cosa - ok con le dovute eccezioni...) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
Il progettista di interni ci ha seguito nella modifica della disposizione degli interni e poi ci "dovrebbe" aiutare nell'arredamento della casa...vedremo...è un pò troppo attento all'estetica e forse un pò meno alla praticità.
Che materiale potrei sostituire al quarzo?

#12
ccd ha scritto:
kik ha scritto:Già, in primis il suo onorario!
:lol:
e la stecca no ??? :twisted:
uhmmm... ottima la famosissima "stecca" di liquirizia.... la "tenpercent"!!! :lol: :lol: :lol: