Pagina 1 di 1

Penisola: serve il vostro aiuto...!

Inviato: 17/04/07 8:04
da abouttime
Ciao Forum! :D
La settimana prossima è prevista la consegna della cucina. Ora (!) sorge il problema penisola... Sarà di granito, sporgente 140 e larga 80.
Ho detto sin dall'inizio che non volevo il classico "gambone" al centro, ma bensì il "fianco" chiuso e finito.
Quello che solo ora teme il mio mobiliere è che non tenga, ovvero possa imbarcarsi al centro :shock:
Chi ha fatto una penisola simile ? Le riviste sono zeppe, lo so.... per esempio avevo visto il modello TESS di Scavolini con top il quarzo e "fianco" pure....
Non so se mi sono spiegata decentemente, ma all'uno devo parlare con il mobiliere e sono leeeeeeeeggermente agitata
Grazie!

penisola

Inviato: 17/04/07 8:13
da ELLE61
Scusa ma non credo di aver capito, cosa è che dovrebbe imbarcarsi?
Il granito?
Quello al massimo si spezza, ma imbarcarsi proprio no.
Con un piano così grande 140x80 se non sbaglio, avrebbero dovuto prevedere un telaio metallico di sostegno, non l'hanno fatto?
:wink: Elle

Inviato: 17/04/07 8:29
da abouttime
non scusa, ovviamente il granito non si imbarca.... sono fuori di testa per sta storia... diciamo che potrebbe creparsi, spezzarsi, crollare, una cosa a scelta..... :(
Ieri, mi ha parlato di una specie di T in metallo, ma si vedrebbe troppo! Tu cosa intendi esattamente per un telaio di sostegno ? come diavolo dovrebbe essere fatto ??
Grazie :)

penisola

Inviato: 17/04/07 8:50
da ELLE61
Che spessore ha il top in granito?
Il mio UOMO, nella sua vecchia cucina, aveva il top in granito spesso cm 3,5-4 sostenuto da un telaio di metallo incassato dentro al granito stesso.
Provo a spiegarmi meglio: Il marmista ha fatto dei solchi larghi 4cm e profondi 0,5cm come alloggiamento di un telaio rettangolare con una X centrale (le diagonali), realizzato in metallo con lo spessore di 0,5 cm, quindi perfettamente incassato e invisibile.
E su quel top potevi anche ballarci sopra!
:wink: Elle

P.S. Ovviamente era anche ben ancorato alla parete e al sostegno di fronte....

Inviato: 17/04/07 9:35
da abouttime
Questa mi pare mooooooooolto interessante, non capisco perché non l'ahho presa in considerazione, comunque ho già girato la tua risposta a mio marito.... grazie!

Inviato: 17/04/07 9:42
da lilmaul
comunque ti basterebbe anche mettere i sostegni metallici sotto al top. e fare il bordo in metallo più spesso, in modo che i sostegni sinao celati alla vista..

Inviato: 17/04/07 10:35
da raffa79
la mia se ho capito bene è mo0lto simile, provo a metterti delle foto

Inviato: 17/04/07 10:38
da raffa79
Immagine

eccola la mia è lunga 190 e larga 100

Inviato: 17/04/07 14:14
da abouttime
Si Raffa, è proprio così :wink: Com'è sostenuta la tua ???

Inviato: 17/04/07 16:15
da bamboladolly
Anche a me la Scavolini aveva consigliato per la mia penisola in okite(180x90) una struttura di metallo sotto il piano che sorreggesse la lastra di quarzo che altrimenti sarebbe stata troppo pesante e a rischio di rottura.
Era una gabbia di metallo con X diagonali (che stando sotto non si vedevano assolutamente) e poi il piano a chiudere la parte del capotavola(al posto del gambone).
COmunque poi ho rinunciato e ho optato per il laminato perchè, oltre al costo dell'okite, mi costava 400 euro :shock: la struttura di sostegno....
Io laminato invece si regge da sè, ma se tu la vuoi in quarzo una struttura di questo genere è solidissima!

Inviato: 18/04/07 10:34
da raffa79
abouttime ha scritto:Si Raffa, è proprio così :wink: Com'è sostenuta la tua ???
la penisola è sorretta da una gamba sempre in quarzo, all'estremità superiore ha 4 vitone che si incastrano con l'altra, la penisola sopra è in quazo mentre sotto è in ferro, nn sò spiegarti molto bene ma è molto resistente, ilr affo ci sale in piedi sù x sistemare le cosine

Inviato: 19/04/07 16:02
da abouttime
Beh, grazie! il mio mobiliere ha detto che ha risolto tutto con il marmista :?: :shock: Speriamo in bene, vi dirò come sarà fatta sta santapenisola.... :)