La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Claudia81 ha scritto:il mobiliere c'entra SEMPRE!
bhè però almeno avrebbe potuto dare istruzioni per l'uso, no???
Claudia guarda... io non sono pro-mobilieri... e qua credo ci siano molte persone che possono cofermarlo... Ma il povero mobiliere che centra questa volta? Mica può sapere cosa ne farai tu del piano! Piuttosto io acquirente avrei richiesto alla ditta produttrice un libretto di uso e pulizia...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
io finora nella maggior parte dei posti dove sono stata ero IO a dare le istruzioni al mobiliere... :? :? 8)

#19
Claudia81 ha scritto:il mobiliere c'entra SEMPRE!
bhè però almeno avrebbe potuto dare istruzioni per l'uso, no???
vpglio dire a parte che con il piano in okite va dato il libretto di garanzia e istruzioni d' uso.
Il mobiliere c' entra sempre? allora vedi che ho ragione io che dal mobiliere si chiede tutto e di più anche di cucinare, evidentemente.
Cla non voglio sminuire il tuo problema ma in questo caso direi che la colpa non la puoi imputare ad altri.

#20
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Sulle istruzioni cosa c'era scritto? si potevano poggiare delle pentole bollenti? se sì, sei in garanzia e hai tutto il diritto di inc***rti.
Ma colpa è anche di questi mobilieri che spesso non sprecano il loro tempo in tante spiegazioni.. meglio nel frattempo servire un altro cliente, tanto sanno che il tuo assegno è assicurato.
Se rinasco, rinasco commerciante x solarli e risolarli ben bene! :twisted:
un atimino un attimino un attimino: ma cosa c' entra il mobiliere in questo caso?
Voglio dire okite specifica tutto sul modo d' uso, di conseguenza, perchè imputare la colpa al mobiliere?
Un attimino in + dovrebbero averlo i mobilieri x il cliente!
Mi spiego. Sono loro che vendono quel marchio, mica noi.
Sai, quando gli chiedi che composizione ha un quarzo o gli chiedi quella determinata fascia di okite che cosa "sopporta", non hanno mai un foglio di spiegazioni della casa. Il discorso si fa generico, ovvio. Sembra che trovato l'accostamento giusto di colore della pietra con l'anta, tutto sia risolto.


Ad un tizio quì a Roma chiesi che differenza c'era tra un okite e l'altra.. x lui solo di prezzo. Mi ribellai . Risultato? si offese, mi prese x una presuntuosa. Può darsi, non lo nego, ma i loro prezzi sono superlativi.
Non ne ho trovato uno, dico uno, che mi abbia dato qualche ragguaglio in +. Ti dicono: l'Okite è un ottimo prodotto, non x altro è garantita tot anni.
Ultima modifica di lavispachiara il 17/04/07 23:46, modificato 2 volte in totale.

#21
lilmaul ha scritto:io finora nella maggior parte dei posti dove sono stata ero IO a dare le istruzioni al mobiliere... :? :? 8)
io non capisco e non capisco qui il danno è stato fatto da cla per distrazione.
Mobiliere bastardo :lol:
Ma perchè per ogni cosa bisogna scatenare un invettiva contro la categoria?

#22
lilmaul ha scritto:io finora nella maggior parte dei posti dove sono stata ero IO a dare le istruzioni al mobiliere... :? :? 8)
Sei una grande!
Immagine
Viva la sincerità! Io ho fatto lo stesso con degli arredatori.. il titolare invece ne sa, ne sa sempre + di tutti. Infatti vado dritta a quello quando si tratta di definire con maggiore precisione la cosa.

#23
lavispachiara ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Sulle istruzioni cosa c'era scritto? si potevano poggiare delle pentole bollenti? se sì, sei in garanzia e hai tutto il diritto di inc***rti.
Ma colpa è anche di questi mobilieri che spesso non sprecano il loro tempo in tante spiegazioni.. meglio nel frattempo servire un altro cliente, tanto sanno che il tuo assegno è assicurato.
Se rinasco, rinasco commerciante x solarli e risolarli ben bene! :twisted:
un atimino un attimino un attimino: ma cosa c' entra il mobiliere in questo caso?
Voglio dire okite specifica tutto sul modo d' uso, di conseguenza, perchè imputare la colpa al mobiliere?
Un attimino in + dovrebbero averlo i mobilieri x il cliente!
Sono loro che vendono quel marchio, mica noi.
Sai, quando gli chiedi che composizione ha un quarzo o gli chiedi quella determinata fascia di okite che cosa "sopporta", non hanno mai un foglio di spiegazioni della casa. Il discorso si fa generico, ovvio.

Ad un tizio quì a Roma chiesi che differenza c'era tra un okite e l'altra.. x lui solo di prezzo. Mi ribellai . Risultato? si offese, mi prese x una presuntuosa. Può darsi, non lo nego, ma i loro prezzi sono superlativi.
Non ne ho trovato uno, dico uno, che mi abbia dato qualche ragguaglio in +. Ti dicono: l'Okite è un ottimo prodotto, non x altro è garantita tot anni.
Ma posso essere d' accordo con te che siamo dei disgraziati, ma se dobbiamo seguirvi in casa con i sottopentola direi che prorpio è un servizio impagabile e quanto dovrebbero coastare le cucine? :lol: :lol:

Dai ho capito cosa intendi.
Ma possibile che uno che sia uno non vi abbia spiegato certe cose?

#24
nicolettaalematte ha scritto: Ma perchè per ogni cosa bisogna scatenare un invettiva contro la categoria?
Anche se questa volta appoggio i mobilieri... devo dire che è più divertente stare dalla parte del contestatore... quindi... è tutta colpa dei MOBILIERI!!!!!
Maledetti!!! Adesso la risarciteeeeeee. si si si.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
lavispachiara ha scritto:
lilmaul ha scritto:io finora nella maggior parte dei posti dove sono stata ero IO a dare le istruzioni al mobiliere... :? :? 8)
Sei una grande!
Immagine
Viva la sincerità! Io ho fatto lo stesso con degli arredatori.. il titolare invece ne sa, ne sa sempre + di tutti. Infatti vado dritta a quello quando si tratta di definire con maggiore precisione la cosa.

Se mi parli di definire il prezzo è un conto, ma se mi parli di conoscenze tecniche ti posso garantire che la maggior parte dei titolari non ne sanno una cippa.

#26
Torniamo al problema??? Sto prendendo il top in quarzite dellla Stone Italia. Anche a me hanno detto che posso fare di tutto anche pulirlo con l'acido muriatico!....Ma a me interessa appunto l'effettto della pentola bollente, visto che in cucina puo' capitare di poggiarla anche solo per emergenza!

Facevo forse meglio a scegliere il laminato????? :shock:

#27
Robina ha scritto:Torniamo al problema??? Sto prendendo il top in quarzite dellla Stone Italia. Anche a me hanno detto che posso fare di tutto anche pulirlo con l'acido muriatico!....Ma a me interessa appunto l'effettto della pentola bollente, visto che in cucina puo' capitare di poggiarla anche solo per emergenza!

Facevo forse meglio a scegliere il laminato????? :shock:
Acido muriatico :shock: :shock: ma io ribadisco la mia idea questi piani costano troppo per quello che valgono.

#28
nicolettaalematte ha scritto:
Robina ha scritto:Torniamo al problema??? Sto prendendo il top in quarzite dellla Stone Italia. Anche a me hanno detto che posso fare di tutto anche pulirlo con l'acido muriatico!....Ma a me interessa appunto l'effettto della pentola bollente, visto che in cucina puo' capitare di poggiarla anche solo per emergenza!

Facevo forse meglio a scegliere il laminato????? :shock:
Acido muriatico :shock: :shock: ma io ribadisco la mia idea questi piani costano troppo per quello che valgono.
sicuramente sarò distratta....non l'avevo capito il tuo punto di vista :shock:
Quasi quasi mi pento della scelta fatta :roll:

#29
Di Okite che ne sono una infinità di tipi! Magari ogni azienda, a seconda della fascia di appartenenza, vende una okite di diversa qualità... Chiedere al mobiliere per ogni tipo di okite cosa succede se:
1) metto una pentola a 80°,
2) mi cade l'olio di oliva,
3) mi cade l'olio extravergine,
4) mi esplodo le batterie ricaricabili per modellismo,
5) uso il prodotto xxx per pulirlo,
6) il cane ci fa pipi
ecc ecc

Mi sembra veramente eccessivo. Il mobiliere deve avere il buonsenso di pretendere, per ogni marca che tratta, un libretto dettagliato sull'uso e la pulizia dell'Okite che va consegnato al cliente raccomandandosi che quest'ultimo lo legga... Mica può inseguire i clienti armato di sottopentola!
Inoltre starà al buonsenso di chi usa il piano farne un uso consapevole...
Sarebbe come prendersela con il parquettista (si scrive così?, bho) se mi cade un tizzone sul parquet..
Ultima modifica di Luca81 il 17/04/07 16:33, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
DLIN DLON:
si ricorda che con l' okite dovrebbero fornire: libretto di garanzia con istruzioni d' uso e sulle istruzioni si consiglio l' uso di un sottopentola.
A breve presso alcuni rivenditori verrà fornito anche un dipendente del mobilificio che eseguirà:
- pulizie;
- imbiancatura primaverile;
- riassetto dei letti;
- cambio di stagione;
- ultimo ma non ultimo: serivizio sottopentola vi seguirà in ogni vostro passo in cucina con il sottopentola pronto a infilarlo sotto le vostre penstole mentre cucinate.
:lol: