La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mory ha scritto:
pennealragu ha scritto:
mory ha scritto:Per quanto riguarda il servizio devo dire che il ragazzo che ci ha servito è stato gentilissimo e disponibilissimo! Se prendiamo la cucina da lui viene personalmente nel nostro appartamento a prendere le misure e a dirci dove mettere prese e tubature per acqua, luce e gas in modo che gli impiantisti non abbiamo problemi con eldom ecc.
Tra l'altro dallo stesso mobiliere c'è la possibilità di avere un ulteriore "sconto" se prendiamo anche altri mobili di casa. In pratica pagheremmo la cucina 12900 euro e avremmo un buono da spendere presso di loro del valore di 8700 euro per camera, salotto e tutto quello che vogliamo, quindi con 21600 euro compreremmo cucina, salotto e anche un pezzo di camera :D
ma che novità è questa? onestamente non sto più capendo il prezzo che ci chiedi di valutare....
Riassumo per chi non avesse capito :D
Prezzo di listino della cucina: 21600 euro
Prezzo scontato: 17200 euro
Se oltre la cucina acquisto anche altri mobili (salotto, camera ecc.) il prezzo della sola cucina scende a 12900 + buono acquisto di 8700 da spendere presso di loro per i suddetti mobili.
Così è + chiaro? L'ultima proposta è alettante, ma non mi va di essere preso per il didietro da un prezzo cucina pompato che viene poi ribassato del 40% per convincermi a prendere altri mobili da loro.

Ma questa è un'iniziativa specifica del mobiliere a cui ti sei rivolto/a? Io ho fatto due preventivi, a distanza di qualche mese, quindi parlo di un arco temporale che va da settembre '06 a febbraio '07, presso due rivenditori Euromobil e nessuno di loro ha fatto questa proposta, che personalmente mi insospettisce parecchio...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#32
Ka ha scritto: Ma questa è un'iniziativa specifica del mobiliere a cui ti sei rivolto/a? Io ho fatto due preventivi, a distanza di qualche mese, quindi parlo di un arco temporale che va da settembre '06 a febbraio '07, presso due rivenditori Euromobil e nessuno di loro ha fatto questa proposta, che personalmente mi insospettisce parecchio...
anche a me sembra un poì una ....
penne.2010

#33
Si è un'iniziativa del mobiliere a cui mi son rivolto, che è rivenditore euromobil ma non c'entra euromobil come azienda.
Come dicevo prima, come offerta non è male, ma mi sa di presa per il didietro, per questo volevo capire quanto costasse veramente una cucina di quel tipo!

#34
mory ha scritto:Per quanto riguarda il servizio devo dire che il ragazzo che ci ha servito è stato gentilissimo e disponibilissimo! Se prendiamo la cucina da lui viene personalmente nel nostro appartamento a prendere le misure e a dirci dove mettere prese e tubature per acqua, luce e gas in modo che gli impiantisti non abbiamo problemi con eldom ecc.
prendere le misure e disegnare gli impianti è una cosa che fa qualsiasi rivenditoe serio
mory ha scritto:Tra l'altro dallo stesso mobiliere c'è la possibilità di avere un ulteriore "sconto" se prendiamo anche altri mobili di casa. In pratica pagheremmo la cucina 12900 euro e avremmo un buono da spendere presso di loro del valore di 8700 euro per camera, salotto e tutto quello che vogliamo, quindi con 21600 euro compreremmo cucina, salotto e anche un pezzo di camera :D
questa proposta non mi piace nemmeno un po', anzi secondo me puzza di fregatura
Dario

#35
mi viene solo da pensare che il valore reale di quella cucina sia 13mila (o giu di li) visto che il resto...te lo regala :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
Mory, fate molta attenzione, suona strano che un rivenditore di una azienda come Euromobil, che nel mercato si colloca abbastanza bene, possa prendere tanta iniziativa sulla commercializzazione del suo prodotto... Le aziende serie non permettono queste cose... hanno una loro impostazione di mercato, valida per tutti i rivenditori del marchio. Una proposta del genere danneggia molto l'immagine dell'azienda, quindi... un rivenditore serio può permettersi questa "tecnica di scontistica"? ... quindi...attenzione.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#37
mory ha scritto:Se prendiamo la cucina da lui viene personalmente nel nostro appartamento a prendere le misure e a dirci dove mettere prese e tubature per acqua, luce e gas in modo che gli impiantisti non abbiamo problemi con eldom ecc.
Nel 95% dei casi, se si acquista una cucina, l'impiantistica è compresa nel prezzo (con sopralluogo e relativo rilascio di scheda tecnica). Ovviamente se si devono fare i lavori... Se invece un impianto è già presente nella stanza si sviluppa la cucina in base a quello.

:wink:
Immagine

commenti qui

#38
mory ha scritto:
pennealragu ha scritto:
mory ha scritto:Per quanto riguarda il servizio devo dire che il ragazzo che ci ha servito è stato gentilissimo e disponibilissimo! Se prendiamo la cucina da lui viene personalmente nel nostro appartamento a prendere le misure e a dirci dove mettere prese e tubature per acqua, luce e gas in modo che gli impiantisti non abbiamo problemi con eldom ecc.
Tra l'altro dallo stesso mobiliere c'è la possibilità di avere un ulteriore "sconto" se prendiamo anche altri mobili di casa. In pratica pagheremmo la cucina 12900 euro e avremmo un buono da spendere presso di loro del valore di 8700 euro per camera, salotto e tutto quello che vogliamo, quindi con 21600 euro compreremmo cucina, salotto e anche un pezzo di camera :D
ma che novità è questa? onestamente non sto più capendo il prezzo che ci chiedi di valutare....


Riassumo per chi non avesse capito :D
Prezzo di listino della cucina: 21600 euro
Prezzo scontato: 17200 euro
Se oltre la cucina acquisto anche altri mobili (salotto, camera ecc.) il prezzo della sola cucina scende a 12900 + buono acquisto di 8700 da spendere presso di loro per i suddetti mobili.
Così è + chiaro? L'ultima proposta è alettante, ma non mi va di essere preso per il didietro da un prezzo cucina pompato che viene poi ribassato del 40% per convincermi a prendere altri mobili da loro.
Bhe devi decidere tu in questo caso, 12.900 per la sola cucina è buono come prezzo, ma che tempi ti danno per usufruire del buono? hai visto cose per camera e salotto da loro che ti piacciono? insomma magari fatti fare il preventivo della cucina anche da un altro rivenditore prima.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#39
mory ha scritto: Riassumo per chi non avesse capito :D
Prezzo di listino della cucina: 21600 euro
Prezzo scontato: 17200 euro
Se oltre la cucina acquisto anche altri mobili (salotto, camera ecc.) il prezzo della sola cucina scende a 12900 + buono acquisto di 8700 da spendere presso di loro per i suddetti mobili.
Così è + chiaro? L'ultima proposta è alettante, ma non mi va di essere preso per il didietro da un prezzo cucina pompato che viene poi ribassato del 40% per convincermi a prendere altri mobili da loro.

Mi sembra un metodo poco corretto e trasparente di lavorare.

#40
Mi puzza un po'... Lo sconto a valore (e di quella entita') su altri mobili non mi sembra deporre granche' bene...

Non e' mica l'unico rivenditore Euromobil.

Vai a farti fare il preventivo anche da altri

#41
ci stavo ripensando .....
ma scusa se compri solo la cucina spendi 17.900 (che sarebbero i 21.000 meno lo sconto)

se invece compri cucina+altro a tua SCELTA loro ti fanno spendere 12.900 e ti regalano 8.700 euro per farti comprare altro dove magari tu potresti anche spendere 3000€ per il soggiorno e 5700 euro per la camera (che secondo me ci stai benissimo) e con 12.900 euro (visto che 8700 sono di buono) ti porti a casa cucina camera e soggiorno???? MMMMMH mi sembra molto strano....... :roll: :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#42
Semplicemente, se paghi la cucina 17.900 euro e ti danno un buono di 8700 su camera e soggiorno, siccome non credo che lavorino per nulla nel costruire/rivendere camera soggiorno, vuol dire che il vero prezzo della cucina è 17.900 - 8.700= 9200 euro.

Solo che con questo trucchetto cercano di accapparrarsi tutto il cliente, vendendo così tre prodotti (cucina camera e soggiorno) anzichè la sola cucina.

Personalmente, solo per questo trucchetto che non mi piace, me ne andrei altrove.

#43
Allora, sto facendo il giro dei rivenditori euromobil della zona. Uno mi ha già fatto sapere per telefono il suo preventivo per la stessa identica cucina: 18.600 euro, scontata sui 15.000 e devo andare lunedì, gli altri invece dovrebbero essere pronti dopo il 1° maggio, vi terrò aggiornati.
Cmq 18.600 mi sembra già un prezzo più cristiano :D

#44
mory ha scritto:Allora, sto facendo il giro dei rivenditori euromobil della zona. Uno mi ha già fatto sapere per telefono il suo preventivo per la stessa identica cucina: 18.600 euro, scontata sui 15.000 e devo andare lunedì, gli altri invece dovrebbero essere pronti dopo il 1° maggio, vi terrò aggiornati.
Cmq 18.600 mi sembra già un prezzo più cristiano :D
bhe 3000 euro di meno non è poco
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#45
samantha.l ha scritto:
mory ha scritto:Allora, sto facendo il giro dei rivenditori euromobil della zona. Uno mi ha già fatto sapere per telefono il suo preventivo per la stessa identica cucina: 18.600 euro, scontata sui 15.000 e devo andare lunedì, gli altri invece dovrebbero essere pronti dopo il 1° maggio, vi terrò aggiornati.
Cmq 18.600 mi sembra già un prezzo più cristiano :D
bhe 3000 euro di meno non è poco
Tra l'altro la cucina viene 15.000 ivata con eldom, i restanti 3.600 euro sono il piano in quarzo :shock: