La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
due cose: (OT) ranan... ma alle 6.30 già sul forum??????? drogggattttaaaaaaaaaaa


IT: l'acciaio sicuramente è quelloch e più risponde alle tue esigenze, ma io sono andata sugli agglomerati con ottimi riscontri! onestametne.... perchè devi appoggiare le pentole appene tolte dal fuoco sul piano??? che senso ha? per tutto il resto i vari agglomerati sono senza dubbio le cose migliori! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: materiale TOP

#18
Maritozzina ha scritto: - impastare
- tagliare
- appoggiare pentole, non dico appena tolte dal fuoco, ma dopo poco
- che non si macchi con i prodotti alimentari (vedi punti: impastare, tagliare)
- e che non mi costringa ad andare al polo nord per trovare l'unico e costosissimo prodotto con cui pulirlo
Il piano con queste caratteristiche è il SOLIDTOP.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19
Io attualmente ho il granito (bianco sardo mi pare) e ci faccio di tutto (impasto, tagliuzzo, appoggio pentole, ecc.) da esattamente quattro anni: è come nuovo! :) Infatti l'ho scelto anche per la mia nuova cucina (di un altro colore).

Re: materiale TOP

#20
Federinik ha scritto:
Maritozzina ha scritto: - impastare
- tagliare
- appoggiare pentole, non dico appena tolte dal fuoco, ma dopo poco
- che non si macchi con i prodotti alimentari (vedi punti: impastare, tagliare)
- e che non mi costringa ad andare al polo nord per trovare l'unico e costosissimo prodotto con cui pulirlo
Il piano con queste caratteristiche è il SOLIDTOP.
solidtop non direi che sopporti una pentola bollente o un coltello. direi l'acciaio che si riga sì, ma rimane bello comunque.
il solidtop rigato mi fa un po' tristezza....
penne.2010

#21
ciottola ha scritto:sicuramente acciaio o granito,il prezzo è quasi identico :wink:

Mi permetto di contraddirti.

Il granito costa MOOOOOOOOLTO meno dell'acciaio.

Re: materiale TOP

#22
pennealragu ha scritto:
solidtop non direi che sopporti una pentola bollente o un coltello. direi l'acciaio che si riga sì, ma rimane bello comunque.
il solidtop rigato mi fa un po' tristezza....

Concordo con penne, anche se personalmente l'acciaio non mi fa impazzire.

Re: materiale TOP

#23
pennealragu ha scritto:
Federinik ha scritto: Il piano con queste caratteristiche è il SOLIDTOP.
solidtop non direi che sopporti una pentola bollente o un coltello. direi l'acciaio che si riga sì, ma rimane bello comunque.
il solidtop rigato mi fa un po' tristezza....
:shock: :shock: :shock:
Avevo visto che il SOLIDTOP resiste fino a 180°, come da descrizione nel bigino del forum.
Come mi hanno spiegato, la pentola bollente sì, la sopporta. Potrebbe aver problemi con una caffettiera, che contiene non liquido bollente bensì vapore, per cui potrebbe raggiungere temperature molto superiori ai 100° e quindi vicino al limite.
Nelle finiture antigraffio, anche il coltello non dovrebbe essere un problema.

Poi chiaro, posso sbagliarmi, non è il mio mestiere non sono chimico nè ingengere dei materiali... questo è ciò che ho capito da quello che ho letto e che mi hanno spiegato.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#24
kik ha scritto:
ciottola ha scritto:sicuramente acciaio o granito,il prezzo è quasi identico :wink:

Mi permetto di contraddirti.

Il granito costa MOOOOOOOOLTO meno dell'acciaio.
dipendo molto dall'acciaio. anche a parità di marca ci sono prezzi molto variegati.
in arclinea un piano foster base costa un terzo del top inox modello convivium....
penne.2010

#25
kik ha scritto:Mi permetto di contraddirti.
Il granito costa MOOOOOOOOLTO meno dell'acciaio.
:cry: :cry: :cry:
why why why
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
rananera ha scritto:non ne so nulla e son solo curiosa eh, quindi la mia domanda non vuole portar rogna ma...:
Viene lucidato e poi trattato in superfice (non so bene come) ma vi assicuro che olio, aceto, limone etc non lo intaccano
questo trattamento quanto dura? per quanto insomma lì sopra puoi farci ciò che vuoi? devi ripeterlo come per i piani in legno? bho magari son passaggi velocissimi da fare ma giusto per saperlo... :wink:
Non saprei: mia madre lo ha da 11 anni ed é ancora come nuovo, senza farci nulla :)

#28
NESSUN materiale al di fuori dell'acciaio è conforme a determinate norme igieniche(perciò vi si può lavorare i cibi direttamente a contatto).
SOLO l'acciaio,ne avevamo già discusso,al massimo i top in vetro di ultima generazione possono sostituirlo.

#29
kik ha scritto:
ciottola ha scritto:sicuramente acciaio o granito,il prezzo è quasi identico :wink:

Mi permetto di contraddirti.

Il granito costa MOOOOOOOOLTO meno dell'acciaio.


l'arredatore di un mobilificio( dove nn ho poi preso la cucina)mi dava l'acciaio allo stesso prezzo del granito...poi nn so se avrebbe gonfiato il prezzo del granito :wink:

#30
Cito la mia esperienza personale: ho avuto per 18 anni un piano in granito, ci ho sempre fatto di tutto, tranne appoggiare pentole bollenti, (ma anche quando l'ho fatto per sbaglio non è successo nulla).
Non ho mai dovuto ripetere trattamenti particolari e lo pulivo con il prodotto che avevo sottomano in quel momento. Quando ho dato via la cucina il piano era perfetto, al contrario del mio piano in marmo attuale che si macchia persino con le gocce d'acqua.

Penny