La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo dada vela alluminium

#1
Ciao a tutti:
mi sono fatto fare un preventivo per una dada vela alluminium in laminato bianco (anche il top):
cucina lunga 4,50 con 2 colonne di larghezza 60 e altezza circa 2,50 ed il resto con top in laminato ed un pensile da 1,80 alto 72 ed uno da 1,20 alto 36 (i pensili in vetro acidato argentato).
Elettrodomestici whirlpool o siemens (anche microonde), lavello franke, piano cottura whirlpool, cappa nascosta nel pensile.
Escluso frigorifero, tavolo e sedie il preventivo è attorno a 14.000 Euro.

Come vi sembra?
Lo sconto previsto è del 20%, su un preventivo totale di quasi 36.000 :-( comprendendo anche tutto il resto della casa.
Come vi sembra questo sconto?

Un'ultima domanda: il rivenditore ha preso i prezzi degli elettrodomestici dal catalogo Dada: non è che cosi facendo si finisce per pagarli il doppio?

Grazie a tutti
Ciao
Andrea

#2
Ho notato qc volta che i prezzi degli elettrodomestici dai cataloghi delle cucine sono diversi dai prezzi di listino della casa di elettrodomestici.
Infatti, potresti pagare due cifre differente per lo stesso identico elettrodomestico comprato con due cucine diverse..... assurdo è dir poco!!

#3
Grazie...

nessun altro che mi puo' aiutare?

Cosa ne dite del 20% di sconto? Vi sembra buono o si puo' fare di meglio?

#4
Andrea75 ha scritto:Grazie...

nessun altro che mi puo' aiutare?

Cosa ne dite del 20% di sconto? Vi sembra buono o si puo' fare di meglio?
Ci provo io ad aiutarti! Se non ti fidi, fai qualche riscontro! Lo sconto del 20% è buono. Il costo della cucina (bella!) è comunque considerevole, pertanto, se hai tempo, fatti fare qualche altro preventivo (con la stessa composizione e stessi elettrodomestici) da un altro rivenditore DADA e, magari, anche da Schiffini, Valcucine, Arclinea e Boffi. Per gli elettrodomestici, potresti verificare i costi c/o un rivenditore di elettromestici o scrivi via e-mail direttamente alle case produttrici (io l'ho fatto con SMEG e loro mi hanno mandato il dettaglio dei prezzi di tutti gli elettrodomestici che desideravo). Se ti hanno fatto, comunque, un'effettivo sconto del 20%, e te lo puoi permettere, acquista gli elettrodomestici dallo stesso mobiliere! :wink:

#6
14000 è veramente ottimo! Ovviamente parlo in base alla mia esperienza!
La tua stessa cucina, vela aluminium, con top in laminato dello stesso colore delle basi (pure in laminato), elettro whirlpool, lavello franke, un pensile da 120, cappa elica, forno, lavast, piano cottura senza frigorifero, 15600 o un pò in più, non ricordo bene.
Le misure: 390 di basi + la colonna carosello + colonna forno!
Ah, gli elettro non erano nemmeno i top gamma, tranne la lavast che era da 15 coperti!