La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sisi, dicevo proprio così.....guadagnerei piano, però le mensole proprio non mi piacciono...hai ragione, non avevo pensato al problema angolo, ma forse fanno dei pensili apposta per gli angoli come fanno per le basi :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#17
E se...... :oops: si capisce che non ci dormo la notte e non penso ad altro?????

E se facessi, da sinistra: base di 60, lavello di 90, lavastoviglie di 60, fuochi inlinea ad angolo franke 90x90, scendendo, dopo i 90 dei fuochi, una base di 60 e frigo libero di 60?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#18
Eccomi,
guarda un pò... dicevi così?
Immagine

Preferisco le altre soluzioni, considera che si va oltre i 240 se metti anche il forno come ho fatto.

#19
Grande! Se non mi impallasse alno proverei da sola :cry:
ma al di là del tuo aiuto informatico, tu cosa faresti? Anzi, come la faresti? Meglio un piano di lavoro di 60 e basta ma con dispensa, come nella prima soluzione, o più piano ma niente dispensa?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#20
Altra idea potrebbe essere: base da 60, fuochi da 60, base da 120, ad angolo a partire dall'alto, sgocciolatoio e doppia buca, lavastoviglie da 60 e frigo da 60 (solo colonna frigo, magari free)
:roll: :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#21
Il frigo lo farei incassato, in un soggiorno cucina, credo che mi stuferei di vederlo diverso.
In un open spazio maggiore con una chiara distinzione tra le zone si.

#22
Sto pensando di ribaltare la situazione e inserire le tre colonne di fronte all'entrata.....
altre idee?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#23
Credo che il problema non sia trovare le colonne di fronte ma piuttosto cosa mettere a fianco del divano!
Il lavello non, potrebbe schizzare acqua, ....
Il pc come sopra ma gli schizzi sarebbero più rognosi!
la lavastoviglia con piano di lavoro per piccoli elettrodomestici ma solo toast. o roba del genere.
Sono un pò fissata con la funzionalità. L'estetica conta ma la praticità per me è fondamentale.
Con la colonna a lato del divano, puoi affiancare una piantana o una pianta (scusa il bisticcio) e l'impatto visivo è senz'altro più gradevole. :wink:
Quanti problemi ti sto ponendo!, la scelta è, mi rendo conto, difficile.
Devi valutare bene tutto sto po po di roba.
Ciao

#24
bastille64 ha scritto:Credo che il problema non sia trovare le colonne di fronte ma piuttosto cosa mettere a fianco del divano!
Hai ragione! Ma l'arredamento del disegno è indicativo, al 90 % lì non andrà il divano ma una libreria e il divano nella parete di fronte....il problema degli schizzi ci sarebbe sempre, ma se dovessi scegliere questa soluzione potrei schermare il lavello con un muretto lungo 80cm oppure con una specie di paravento tipo questo
Immagine
Insomma è tutto da decidere....per adesso ho l'acqua alla gola per gli scarichi....ci possiamo sbizzarrire :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#25
alice7 ha scritto:
bastille64 ha scritto:Credo che il problema non sia trovare le colonne di fronte ma piuttosto cosa mettere a fianco del divano!
Hai ragione! Ma l'arredamento del disegno è indicativo, al 90 % lì non andrà il divano ma una libreria e il divano nella parete di fronte....il problema degli schizzi ci sarebbe sempre, ma se dovessi scegliere questa soluzione potrei schermare il lavello con un muretto lungo 80cm oppure con una specie di paravento tipo questo
Immagine
Insomma è tutto da decidere....per adesso ho l'acqua alla gola per gli scarichi....ci possiamo sbizzarrire :lol:
:shock: :shock: sei un amante dell'orrido?? che è stà roba?? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
Un separé come quello da te postato non lo metterei, e non perché definito un orrore da BertoK :lol: , ma perchè riduce gli spazi.
Peccato per il divano mi piaceva vicino all'ingresso e alla finestra. Ma se dovesse essere così, cambierei tutto e cercherei una cucina con i cubotti che finiscono nella zona soggiorno. :wink:
Qualcuno ha postato delle foto della sua bellissima cucina. Potresti orientarti verso una soluzione di quel genere. Se mi ricordo di posto il link.
Ciao
PS: ho rivisto il tuo album e il secondo arrivato mi gusta proprio!

#27
un separè di qualsiasi modello in una stanza non immensa leva l'aria invece che limitarsi a separare gli ambienti...via via quel coso.
ho guardato il tuo album e amo quasi carnalmente quel divano ondoso (l'ho visto nero e ho quasi ucciso per averlo...purtroppo la vittima sarebbe stata il Tessoro e ho dovuto rinunciare, sgrunt).
mo' medito..
in linea di massima però entrare in casa e vedere la paretona-dispensa non mi piace, troppo pesante, paradossalmente vedere il lato con lavello e piano cottura risulterebbe più leggero grazie ai pensili e allo stacco della parete tra loro e le basi. 8)

#28
Anche io ho fatto il compitino.... :wink:

Immagine


E' molto simile a quelli già fatti e mi sono un po' persa nelle richiesta di basi e pensili. Però su una rivista di arredamento ultimamente ho visto una situazione simile alla tua, dove la cucina sconfinava nel soggiorno e li proponevano dei modelli di cucine che facevano mobili per la tv nello stesso stile e praticamente avresti una parete attrezzata a dispensa/colonna forno/colonna frigo e a seguire mobile tv con pensili a seconda dei tuoi gusti.
Mi era piaciuta perchè il risultato era un ambiente unico molto armonico e anche abbastanza elegante.

Mi sono spiegata bene?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#29
Io ti ho descritto una nuova composizione cucina (identica a quella che ho io da circa 6 mesi) nell'altro topic "dispensa o piano di lavoro".
Dacci un'occhiata!
Ciao!

#30
Grazie dei suggerimenti

bertok, non ho il gusto dell'orrido....mi piaceva, và bè per adesso escludiamo i separè......

bastille,se trovi il link delle foto mi fai piacere....e il secondo arrivato ha compiuto un'anno da poco ed è tremendo, ha sempre voglia di giocare :D

rana.....il divano ondoso e bellissimo è il superonda dell' archizoom e lo metterò per adesso in camera, perchè come divano da salotto per stravaccarsi a vedere la tv non è molto comodo....

Grazie sandra dell'aiuto! La tua soluzione è simile a quella che mi hanno proposto i mobilieri e mi sembra anche quella che piace di più qui, anche se ha solo 60cm di piano lavoro :?
Utente gemellata con Abigaille e Boo