La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Amnto, sei cosciente di ciò che scrivi?

Lo sai l'acciaio di quanto è aumentato nell'ultimo anno?

Qui mi sa tanto che uno si mette davanti ad una tastiera e scrive quello che gli passa per la testa, tanto per fare qualcosa.

Io non capisco, ci sono a disposizione per gli utenti alcuni operatori del settore e invece di fare domande pertinenti o chiedere chiarimenti per avere risposte disinteressate, escono fuori questi post.....

:(

#77
amnto ha scritto:Quello che ho notato e che spesso mi venivano fatti preventivi con listini del 2006 maggiorati di un 3-4% per i rincari annuali.
Anche il listino elettrodomestici era sempre 2006.
Ma mentre per il legno il rincaro può avere un senso, non trovo abbia molto senso i rincari applicati agli elettrodomestici che invece da un anno all'altro a parità di modello, solitamente il prezzo scende e di molto.

Secondo me qui ci sta la furbizia del mobiliere che spesso cerca di fregare il cliente sul prezzo!!!

Ciao

qui siamo al delirio, davvero, gli eldom che scendo di prezzo da un anno all' altro è puro delirio.
Che noi simao più cari sugli eldom rispetto ad altri operatori è vero, ma quello che affermi è puro delirio.

#78
posso dirti le mie più alte percentuali di sconto.... anche se come dicono gli altri è il prezzo finale che conta.
Allora
sulla lube il 36%
sulla astra e del tongo (stesso mobiloiere) 30+5% anche se ha detto che poi alla fine su astra puòfarmi più sconto.
ciao
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#79
Non so...ci sono 2 alternative:

- o sono "cretini" tutti i nostri clienti (tantini) che acquistano con percentuali di "sconto" molto minori
- oppure questi fantomatici sconti 30+5 e così via non sono altro che sconti fasulli su listini caricati

Il topic sullo sconto è un evento ricorrente nella storia di questo forum a quanto pare :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#80
nicolettaalematte ha scritto:
amnto ha scritto:Quello che ho notato e che spesso mi venivano fatti preventivi con listini del 2006 maggiorati di un 3-4% per i rincari annuali.
Anche il listino elettrodomestici era sempre 2006.
Ma mentre per il legno il rincaro può avere un senso, non trovo abbia molto senso i rincari applicati agli elettrodomestici che invece da un anno all'altro a parità di modello, solitamente il prezzo scende e di molto.

Secondo me qui ci sta la furbizia del mobiliere che spesso cerca di fregare il cliente sul prezzo!!!

Ciao

qui siamo al delirio, davvero, gli eldom che scendo di prezzo da un anno all' altro è puro delirio.
Che noi simao più cari sugli eldom rispetto ad altri operatori è vero, ma quello che affermi è puro delirio.
Ah no scusami infatti i micronde costano ancora 2000 euro come quando sono stati introdotti sul mercato...
Scusami, scusami tanto se un forno elettrico ventilato l'anno scorso costava 600 euro e quest'anno l'ho pagato 450 e non era pubblicizzato in sconto...
Scusami ancora, ma sono i mobilifici e i loro listini che delirano!!!

#81
amnto ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
amnto ha scritto:Quello che ho notato e che spesso mi venivano fatti preventivi con listini del 2006 maggiorati di un 3-4% per i rincari annuali.
Anche il listino elettrodomestici era sempre 2006.
Ma mentre per il legno il rincaro può avere un senso, non trovo abbia molto senso i rincari applicati agli elettrodomestici che invece da un anno all'altro a parità di modello, solitamente il prezzo scende e di molto.

Secondo me qui ci sta la furbizia del mobiliere che spesso cerca di fregare il cliente sul prezzo!!!

Ciao

qui siamo al delirio, davvero, gli eldom che scendo di prezzo da un anno all' altro è puro delirio.
Che noi simao più cari sugli eldom rispetto ad altri operatori è vero, ma quello che affermi è puro delirio.
Ah no scusami infatti i micronde costano ancora 2000 euro come quando sono stati introdotti sul mercato...
Scusami, scusami tanto se un forno elettrico ventilato l'anno scorso costava 600 euro e quest'anno l'ho pagato 450 e non era pubblicizzato in sconto...
Scusami ancora, ma sono i mobilifici e i loro listini che delirano!!!

hai ragione, getto la spugna.

#82
kik ha scritto:Amnto, sei cosciente di ciò che scrivi?

Lo sai l'acciaio di quanto è aumentato nell'ultimo anno?

Qui mi sa tanto che uno si mette davanti ad una tastiera e scrive quello che gli passa per la testa, tanto per fare qualcosa.

Io non capisco, ci sono a disposizione per gli utenti alcuni operatori del settore e invece di fare domande pertinenti o chiedere chiarimenti per avere risposte disinteressate, escono fuori questi post.....

:(
L'acciaio è aumentato del 15% circa...
Questo è quello che mi hanno detto.
Però non capita mica tutti gli anni che venga messa una tassa aggiuntiva sulle materie prime.

Ciao

#83
amnto ha scritto:
kik ha scritto:Amnto, sei cosciente di ciò che scrivi?

Lo sai l'acciaio di quanto è aumentato nell'ultimo anno?

Qui mi sa tanto che uno si mette davanti ad una tastiera e scrive quello che gli passa per la testa, tanto per fare qualcosa.

Io non capisco, ci sono a disposizione per gli utenti alcuni operatori del settore e invece di fare domande pertinenti o chiedere chiarimenti per avere risposte disinteressate, escono fuori questi post.....

:(
L'acciaio è aumentato del 15% circa...
Questo è quello che mi hanno detto.
Però non capita mica tutti gli anni che venga messa una tassa aggiuntiva sulle materie prime.

Ciao

è evidente che se parli così, evidentemente non leggi i giornali, in questi periodi che sta aumentando anche il grano, perchè usato come materia prima per il biocombustibile e aumenterà anche la pasta. :shock: :shock:
Ma cosa stai dicendo, se aumenta la benzzina gli aumenti chi li sta pagando, secondo te? ma perchè dovete parlare senza conoscere nemmeno lontanamente le cose. Fai pubblicità ai grossitti perchè è meglio, ti riesce meglio.
Franke ha aumentato i listini da novembre ad aprile del 25%.
Gli aumenti ci sono ogni inizio anno in tutti i settori dall' energia, alle materie prime, ai prodotti finiti.
Con il gasolio e benzina che viagginao a questi ritmi, in termini di aumento, secondo le aziende sono enti di beneficienza? su cosa viaggiano molte merci? con gli asini e il calesse? ma è evidente che o non leggi i giornali, oppure dopo che hai acquistato da un grossista sei rimasto telmente estasiato che credi anche agli asini che volano.
Io la pianto lì, è evidente che ti piace provocare affermando cose che non stanno in piedi, o peggio parli di cose che non conosci, e in quel caso taci perchè fai più bella figura.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 03/08/07 8:44, modificato 1 volta in totale.

#84
Ben detto Ale, confermo gli aumenti "folli" di Franke (indiscutibilmente leader di settore).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#85
maestro ha scritto:Ben detto Ale, confermo gli aumenti "folli" di Franke (indiscutibilmente leader di settore).

infatti io evito di venderla e propongo sempre delle alternative.

#86
nicolettaalematte ha scritto:
maestro ha scritto:Ben detto Ale, confermo gli aumenti "folli" di Franke (indiscutibilmente leader di settore).

infatti io evito di venderla e propongo sempre delle alternative.
quotatissimo... se si devono pagare così l'acquisizione della faber, per quanto mi riguarda possono anche rivendersela :lol:

Re: Percentuale sconto preventivo

#87
prisca80 ha scritto:Ciao a tutti,
sono alla presa con i preventivi della cucina e ho visto che il calcolo lo fanno prendendo il prezzo di listino di ogni singolo elemento (sperando che siano listini corretti e non ritoccati ... :?) e una volta arrivati al totale scontano il tutto.
Le percentuali di sconto vanno + o meno tutte sul 15% tranne uno che mi ha fatto il 20% per una scavolini.

Voi che sconti siete riusciti a ottenere? :?:

Ciao.
io 35% + 3%

#88
Una categoria che opera in un mercato iperframmentato non ha bisogno di "difese": è il mercato stesso che costringe gli operatori ad avere i margini più bassi possibili per "vendere" e "vivere" al tempo stesso.

In Italia abbiamo lo stesso numero di negozi di mobili/arredamento che c'è nel resto d'Europa. Mi sentirei quindi di escludere fenomeni di "taciti cartelli" per cui "i mobilieri stanno tutti alti con i prezzi e quindi si difendono l'un l'altro perchè sono tutti d'accordo" (!)

Perchè non lo segnali a me questo fantomatico grossita di Torino? Almeno vedo se può fare qualcosa per me "avido" mobiliere brianzolo...visto che è un grossista che serve altri mobilifici gli farà piacere entrare in contatto con un cliente nuovo...se mi vuoi mandare un messaggio privato...

...anzi facciamo così, per quanto mi riguarda dopo tutti gli spot che hai fatto a questo "grossista" se non mi mandi un messaggio privato con i contatti di questa azienda è la prova evidente che di messaggi pubblicitari si trattava: visto che ci tieni così tanto a promozionarla "passargli" un cliente come "noi" sarebbe un bel favore che gli fai non credi!? :wink:

P.s. Dimenticavo...circa 16.000 negozi di mobili
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#89
maestro ha scritto:Una categoria che opera in un mercato iperframmentato non ha bisogno di "difese": è il mercato stesso che costringe gli operatori ad avere i margini più bassi possibili per "vendere" e "vivere" al tempo stesso.

In Italia abbiamo lo stesso numero di negozi di mobili/arredamento che c'è nel resto d'Europa. Mi sentirei quindi di escludere fenomeni di "taciti cartelli" per cui "i mobilieri stanno tutti alti con i prezzi e quindi si difendono l'un l'altro perchè sono tutti d'accordo" (!)

Perchè non lo segnali a me questo fantomatico grossita di Torino? Almeno vedo se può fare qualcosa per me "avido" mobiliere brianzolo...visto che è un grossista che serve altri mobilifici gli farà piacere entrare in contatto con un cliente nuovo...se mi vuoi mandare un messaggio privato...

...anzi facciamo così, per quanto mi riguarda dopo tutti gli spot che hai fatto a questo "grossista" se non mi mandi un messaggio privato con i contatti di questa azienda è la prova evidente che di messaggi pubblicitari si trattava: visto che ci tieni così tanto a promozionarla "passargli" un cliente come "noi" sarebbe un bel favore che gli fai non credi!? :wink:

P.s. Dimenticavo...circa 16.000 negozi di mobili

ma quel messaggio lì è stato cancellato................. :roll:

#90
Ciao Ale, l'ho letto proprio ieri...quindi proprio cancellato non so.

In ogni caso la strategia è questa "da una parte faccio capire quanto sono avidi e speculatori i mobilieri tradizionali, faccio credere che in realtà si possono ottenere veri sconti altissimi (impossibili) e dall'altra faccio pubblicità strisciante ad un grossista".

Precisiamo anche che questi finti grossisti usano questo metodo "il mio cliente diventa procacciatore...mi trova altri clienti fra parenti ed amici ed io gli lascio delle belle percentuali". Quindi può essere vero che il nostro amico di lavoro faccia altro, ma quello della percentuale ai clienti è un metodo classico del finto grossista (devo fare la lista di nomi? Ne faccio uno di un'azienda che ha chiuso con bancarotta fraudolenta così nessuno si sconvolge "Unica - Artigiani Brianza di Carate Brianza" ).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com