Pagina 1 di 1

Piccola domanda sulla qualità

Inviato: 07/05/07 20:25
da yoda1
Salve a tutti,

è la prima volta che scriviamo su questo forum. Ma, visto che stiamo per acquistare una cucina, lo seguiamo già da un po.

Tirando le somme di vari preventivi siamo giunti quasi al dunque.
Le marche che ci piacciono di più sono ModulNova, Snaidero, Veneta....tuttavia sabato ci siamo imbattuti in un rivenditore di cucine Doimo ed in particolare la Kata che è molto carina.
I prezzi sono più o meno questi:
11.600 Modulnova
10.000 Veneta
9.800 Doimo

Cercando sui vecchi post abbiamo visto che la Doimo viene inserita da molti nella fascia "Media" mentre ad esempio modulnova e snaidero nella fascia "medio alta".
La domanda è questa:
che differenze ci sono fra queste due fasce? studiando la varie cucina nei particolari, e toccandole con mano non siamo riusciti a notare differenze sostanziali...le ante sembravano tutte di buona fattura, l'impiallacciatura ad esempio sembrava simile in tutte e 3 le marche viste, anche le cerniere (identiche) e i vari particolari come bluemotion(si scrive così?), cassettoni, angolari erano molto molto simili...anzi, ad esempio, lo gola della modulnova era in legno o plastica o un altro materiale leggero mentre quello della doimo era in acciaio.

Forse le differenze sono più interne? e, ad esempio fra 20 anni la doimo se ne cadrà a pezzi mentre una snaidero no?

Grazie a tutti

Ciao,
Sergio&Elena[/img]