La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
secondo me è + funzionale la prima...ma quanto è larga la tua cucina?nn vorrei fosse troppo pensante con la mega dispensona in ingresso...

#17
dammispazio ha scritto:che fortuna avere una nicchia di 60x180, la misura ideale per tre colonne ed io sarei tentata di usarle...(perche dici che il frigo non sarebbe in linea?)
A quel punto potresti anche eliminare tutti i pensili visto che la cucina e' stretta ed avere comunque tanto spazio, una bella cappa imponente e via...
Forse anche una penisola...se non disturba il passaggio al balcone
Mi sembra che il tavolo sia cmq in un'altra stanza giusto?
La nicchia da 6ox180 in realtà al momento non esiste, ma abbiamo pensato che per allargare la cucina(x mettere il tavolo o le colonne) avremmo sfruttato l'armadio a muro adiacente che dà attualmente nel disimpegno....che è proprio fatto di 3 ante da 60...(quindi muriamo l'armadio dal lato del corridoio e lo apriamo dal lato della cucina)
di frigo non in linea ne ha parlato bastille64..in effetti anche io nn avevo capito a cosa si riferisse ma poi ho capito che intendeva che il frigo sarebbe difronte al pc e al lavello e non in linea con essi....

il tavolo grande verrà nel salone ma cmq vorrei anche un minitavolo o una mini penisola x mangiare in cucina...non mi va di andare nell'altra stanza ogni volta x i pasti :wink:
Immagine


Immagine

#18
elemauli ha scritto:secondo me è + funzionale la prima...ma quanto è larga la tua cucina?nn vorrei fosse troppo pensante con la mega dispensona in ingresso...
la cucina è larga 216....xò nella parte in cui andrebbero le 3 colonne c'è una sorta di nicchia che è profonda 60cm e larga 180...quindi in quel punto la cucina è più larga(276)....e quindi delle colonne si vedrebbe solo l'anta esterna....
Immagine


Immagine