La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
missbo83 ha scritto:UNICA COSA CHE TI CHIEDO.. QUANTO è ALTA LA TUA FINESTRA DA TERA?? è MOLTO IMPORTANTE SE VUOI METTERE IL LAVELLO LI DALLA FINESTRA.. O AVRAI PROBLEMI CON IL MISCELATORE
oggi prendo le misure esatte...non ricordo.

Ma la disposizione che ne pensi?

#4
missbo83 ha scritto:UNICA COSA CHE TI CHIEDO.. QUANTO è ALTA LA TUA FINESTRA DA TERA?? è MOLTO IMPORTANTE SE VUOI METTERE IL LAVELLO LI DALLA FINESTRA.. O AVRAI PROBLEMI CON IL MISCELATORE
92 cm. che dici?

#5
riguardo alla disposizione...'nsomma...
lavello e pc comunque abbastanza distanti (li metterei in linea e stop), pochissimo spazio contenitivo nei pensili in una cucina abbastanza ridotta...mi vien la solita ansia da imbosco...
mi piacerebbe un pensile ad angolo dove hai la cappa...
e pensili normali, i doppi vasistas son meno capienti di un pensilone alto il più possibile.

#6
dolcemary ha scritto:
missbo83 ha scritto:UNICA COSA CHE TI CHIEDO.. QUANTO è ALTA LA TUA FINESTRA DA TERA?? è MOLTO IMPORTANTE SE VUOI METTERE IL LAVELLO LI DALLA FINESTRA.. O AVRAI PROBLEMI CON IL MISCELATORE
92 cm. che dici?
mah.. non saprei.. la mia è 89, e ho il top che si ferma al limite dell'apertura della finestra..a te rimarrebbero 3/4 cm non sufficenti per un misceltore abbattibile dovresti metterne uno come il mio.. ma ho gia visto che è una rottura.. in pratico lo sfilo almeno 2 volte al giorno.. e ancora non ci abito...
pensaci bene...

per la disposizione.. bhe.. il Piano cottura vicino alla porta, anche se hai la cappa, non credo sia una grande soluzione per via degli odori..
se ti piace potresti metterlo ad angolo cosi che è anche più vcino al lavello.
Lavello che io (andando controccorrente su ciò che si dice sul forum) metterei a una sola vasca se hai la lavastoviglie.
occhio ai pensili ai lati della finestra.. finirai per non poterla tenere a perta quando lavori dato che non potranno fermarsi contro il muro ma ti rimarranno aperte sul top.
io il forno porprio non lo sopporto sotto il piano cottura quaindi (ma non so come è grande) lo metterei a mezza colonna sul lato della dispensa.. mezza colonna perchè di la non avresti piani di apoggi per quando sforni e invece cosi ti appoggi sopra..
ma davvero motlo attenta a lavello sotto finestra e a quei pensili ai lati della finetra.. anche se poi rimarresti senza pensili..
come p la trua finestra?? potrestu aprila invece che in modo tradizionale, aprirla come quelle americane che scorrono in alto?? sarebbe una grande soluzione (ma non so se c'e gia o sei disposta a cambiarla.. io non lo sono stata per via dei soldi)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
Sono sincera , non mi piace molto il pc vicino la porta , ma ad angolo non ti piace ...magari dove ora c'è il pc potrebbe starci una colonna forno, effettivamente è lontano dal lavello e quando dovrai pulire forse ti risulterà un po' scomodo.
ma la porta d'ingresso dov'è?
quanto è grande la stanza?

#8
missbo83 ha scritto:
dolcemary ha scritto:
missbo83 ha scritto:UNICA COSA CHE TI CHIEDO.. QUANTO è ALTA LA TUA FINESTRA DA TERA?? è MOLTO IMPORTANTE SE VUOI METTERE IL LAVELLO LI DALLA FINESTRA.. O AVRAI PROBLEMI CON IL MISCELATORE
92 cm. che dici?
mah.. non saprei.. la mia è 89, e ho il top che si ferma al limite dell'apertura della finestra..a te rimarrebbero 3/4 cm non sufficenti per un misceltore abbattibile dovresti metterne uno come il mio.. ma ho gia visto che è una rottura.. in pratico lo sfilo almeno 2 volte al giorno.. e ancora non ci abito...
pensaci bene...

per la disposizione.. bhe.. il Piano cottura vicino alla porta, anche se hai la cappa, non credo sia una grande soluzione per via degli odori..
se ti piace potresti metterlo ad angolo cosi che è anche più vcino al lavello.
Lavello che io (andando controccorrente su ciò che si dice sul forum) metterei a una sola vasca se hai la lavastoviglie.
occhio ai pensili ai lati della finestra.. finirai per non poterla tenere a perta quando lavori dato che non potranno fermarsi contro il muro ma ti rimarranno aperte sul top.
io il forno porprio non lo sopporto sotto il piano cottura quaindi (ma non so come è grande) lo metterei a mezza colonna sul lato della dispensa.. mezza colonna perchè di la non avresti piani di apoggi per quando sforni e invece cosi ti appoggi sopra..
ma davvero motlo attenta a lavello sotto finestra e a quei pensili ai lati della finetra.. anche se poi rimarresti senza pensili..
come p la trua finestra?? potrestu aprila invece che in modo tradizionale, aprirla come quelle americane che scorrono in alto?? sarebbe una grande soluzione (ma non so se c'e gia o sei disposta a cambiarla.. io non lo sono stata per via dei soldi)
si, in effetti avevo chiesto... ma costa troppo.
Il forno al lato della dispensa è impossibile, gli attacchi sono lì dove sta il pc.
cmqe la soluzione della meza colonna mi piace..
Grazie dei consigli, cercherò di studiare una soluzione migliore.

#9
dolcemary ha scritto:Il forno al lato della dispensa è impossibile, gli attacchi sono lì dove sta il pc.
metti il forno a gas?? perchè non quello elttrico??(io mi trovo benissimo enn sarei vincolata da attacchi.. metre per spostare il piano cottura.. ame il mio idraulico mi ha messo un tubo di prolunga.. io li a vrei sotto il laello l'attacco del gas..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)