La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Rupert ha scritto:
boo ha scritto:io adooooro le pareti in mattoni!!!!

ma davanti ad una quinta così, io ci metterei una cucina acciaiosa... diventerebbe immediatamente mooooltoooo NY style 8) !
Pensavo esattamente all'acciaio, ma tu parli del top o anche delle basi?
onestamente, pensavo ad una cucina interamente in acciaio, senza sapere i problemi di budget :D
però, è vero, i laccati ikea sono molto belli. i top... non li ho visti da vicino, né toccati con mano. però... credo che in generale nel forum ci sia una soglia di rischio molto bassa riguardo la qualità: in generale leggo una paura diffusa che il materiale non migliorissssimo causi praticamente subito problemi.
per l'esperienza che mi sono fatta fra casa dei miei, casa di adesso e case di amici, be', spesso e volentieri le cose non si distruggono così in fretta come molti paventano.

#48
quoto
sara che io mi preoccupo + che si rovinino altre "cose"
BO vai di la' che voglio chiederti de tuo lavoro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#49
boo ha scritto:
dammispazio ha scritto:Boo....dobbiamo stare entro un budget si parlava di Ikea...si certo la fanno acciaiosa anche loro...ma insomma e proprio l ultima spiaggia (la mia ?)
ah.
mi sono emozionata per la foto e non ho capito più nulla!!! (ovvero: non ho letto nulla di quello scritto prima!)
però daiiiiiii.... non è proprio inguardabile quella ikea, o sì? (io sono fanatica di quasi tutte le cose ikea, mi sa che non faccio testo!)
Addirittura emozionata? :)

La cucina ABSTRAKT bianco lucido è bella, mi piace molto ed è anche abbastanza solida... l'unica cosa che non mi piace molto sono i top :(

Avevo pensato ai seguenti abbinamenti:

1. tob 4cm bianco opaco con mostrina simil acciaio
2. top 4cm wengeé con mostrina bianco opaco
3. top 4cm legno rovere sbiancato
4. top 4cm legno rovere più scuro...

Ma nessuno dei 4 mi convine al massimo...

#50
ales ha scritto:la cucina rossa di ikea io trovo sia molto bella e che abbia proprio un bel rosso!!! a te non piace?
Il rosso ikea non è male, ma i bordi simi alluminio delle ante non mi piacciono proprio...

Preferisco una cucina più neutra ma caratterizzata magari dal frigo smeg ROSSO :)

#51
dammispazio ha scritto:quoto
sara che io mi preoccupo + che si rovinino altre "cose"
BO vai di la' che voglio chiederti de tuo lavoro
infatti... non è un piano rigato che mi preoccupa :D

dove devo andare? io sono andata in cazzeggio-sezione, ma non vedo nulla... :roll:

#52
Rupert non sono un'esperta di Top ma penso che il solidtop sia solo un po piu caro del laminato ma molto piu bello x il taglo (lo spigolino insomma)
fai un search

nn mi dici niente dei mattoni?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#53
Rupert ha scritto:
boo ha scritto:
dammispazio ha scritto:Boo....dobbiamo stare entro un budget si parlava di Ikea...si certo la fanno acciaiosa anche loro...ma insomma e proprio l ultima spiaggia (la mia ?)
ah.
mi sono emozionata per la foto e non ho capito più nulla!!! (ovvero: non ho letto nulla di quello scritto prima!)
però daiiiiiii.... non è proprio inguardabile quella ikea, o sì? (io sono fanatica di quasi tutte le cose ikea, mi sa che non faccio testo!)
Addirittura emozionata? :)

La cucina ABSTRAKT bianco lucido è bella, mi piace molto ed è anche abbastanza solida... l'unica cosa che non mi piace molto sono i top :(

Avevo pensato ai seguenti abbinamenti:

1. tob 4cm bianco opaco con mostrina simil acciaio
2. top 4cm wengeé con mostrina bianco opaco
3. top 4cm legno rovere sbiancato
4. top 4cm legno rovere più scuro...

Ma nessuno dei 4 mi convine al massimo...
E i top IKEA in pietra Personlig (polvere di pietra e acril), magari sul grigio o nero?

Non li ho visti ne toccati dal vivo, ma sul catalogo fanno un bell'effetto :oops:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#54
dammispazio ha scritto:Rupert non sono un'esperta di Top ma penso che il solidtop sia solo un po piu caro del laminato ma molto piu bello x il taglo (lo spigolino insomma)
fai un search

nn mi dici niente dei mattoni?
Provo a cercare, grazie.

Mi sarà sfuggito qualcosa... cosa vuoi sapere dei mattoni?

#55
ville ha scritto: E i top IKEA in pietra Personlig (polvere di pietra e acril), magari sul grigio o nero?

Non li ho visti ne toccati dal vivo, ma sul catalogo fanno un bell'effetto :oops:
Li ho visti e non mi entusiasmano :(

#57
Ora....io non sono esperta nè di piani nè di cucine Ikea, nè di mattoni a vista, ma............IL TUO LOFT MI FA IMPAZZIRE!!!!

Devi ASSOLUTAMENTE fare un album e fotografare OGNI angolino, anche il più insignificante.
E tenerci aggiornate sui lavori e gli acquisti e, alla fine, sul risultato finale!

A me le cose Ikea piacciono molto, secondo me con una spesa minima si riesce ad arredare davvero con gusto.
Per la qualità non so, ma alla fine cosa dura per sempre?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#58
Sandra75 ha scritto: A me le cose Ikea piacciono molto, secondo me con una spesa minima si riesce ad arredare davvero con gusto.
Per la qualità non so, ma alla fine cosa dura per sempre?

Sandra
L'amore? :P

Dai appena ho un minuto faccio qualche foto, in realtà sto aspettando gli operai per fare qualche lavoretto :)

Grazie per i tuoi complimenti...

#59
Quella foto è bellissima, a me i mattoni a vista così rossi mi piacciono da impazzire, comunque è vero che devi trattarli, ma non li coprire con carton gesso o simili, altrimenti che ci stanno a fare :wink: ?....fai altre foto, così magari si capisce meglio il tutto..
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#60
Che bell'ambiente, mi ero persa la foto!
I mattono alla fine non ho colto se vuoi lasciarlia vista o no... se li lasci a vista, io voto per una cucina laccata lucida antracite, che con il rosso sta benissimo ed essendo lucida non resta troppo tetra.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd