La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
rananera ha scritto:apperò,,,la casa ispira assai...
mattoni cinciatelli compresi, fan parte del looook, percarità, dipinti fan schifo (ho il cugggino ammmericano con tipico loft niùùùùiorchèse che li ha molto simili ai tuoi dipinti in bianco, ammè non piacion proprio, paion pure più zozzi).
cucina monoclore percarità, non far caxxatecon pensili x e basi y...
laccata lucida ma perchè no...bianca o nero o antracite, nessuan mezza misura, quella parete pretende gusti tosti.
Sarei quasi convinto sul bianco... vorrei solo trovare un bel top con bordo alto in acciaio, oppure un top scuro... antracite poteva essere carino...

altrimenti top bianco e fuochi neri :)

Per l'isola direi bianco e acciaio... scarto il legno allora?

#77
Ciao.... è un ambiente molto bello e particolare... complimenti!!

Anch'io avrò i mattoni a vista in cucina... (il mio però è un rustico).
I tuoi non sono messi malissimo e credo che sarebbe un vero peccato coprirli con una vernice bianca. Il muro vecchio è bello proprio perchè è imperfetto... e si vede che non è rifatto.

Puoi pulirli bene e dare su il CONSERVADO della ditta SIKA... è un siliconico trasparente e opaco. Si usa anche sulle facciate esterne.

Per quanto riguarda i colori starei su tonalità fredde che contrastano con il calore dei mattoni... (grigio, cemento, violet/bluette, verde acido)... per quanto riguarda la cucina la vedrei bene in acciaio puro 8)

A presto :wink:

#78
fede.2 ha scritto:Ciao.... è un ambiente molto bello e particolare... complimenti!!

Anch'io avrò i mattoni a vista in cucina... (il mio però è un rustico).
I tuoi non sono messi malissimo e credo che sarebbe un vero peccato coprirli con una vernice bianca. Il muro vecchio è bello proprio perchè è imperfetto... e si vede che non è rifatto.

Puoi pulirli bene e dare su il CONSERVADO della ditta SIKA... è un siliconico trasparente e opaco. Si usa anche sulle facciate esterne.

Per quanto riguarda i colori starei su tonalità fredde che contrastano con il calore dei mattoni... (grigio, cemento, violet/bluette, verde acido)... per quanto riguarda la cucina la vedrei bene in acciaio puro 8)

A presto :wink:
Grazie mille per i suggerimenti e per i complimenti :)

Il frigo è verde acido :) mi piace un sacco...

La cucina sarà prevalentemente bianca, sono ancora in dubbio sul top :)

#80
fede.2 ha scritto:Il top lo vedrei bene in acciaio 8)

oppure grigio scuro... tipo porfido fiammato :P
L'acciaio piace molto anche a me... non so se posso permettermelo però :)

Mi farò fare un preventivo quanto prima...

#81
prova a vedere la cucina di ptata00...
è talmente bella che le ho fatto i complimenti, sebbene a me non piacciono le cucine bianche!
il modello è ikea, e il top è in laminato colorato acciaioso. effetto strafico!

#82
boo ha scritto:prova a vedere la cucina di ptata00...
è talmente bella che le ho fatto i complimenti, sebbene a me non piacciono le cucine bianche!
il modello è ikea, e il top è in laminato colorato acciaioso. effetto strafico!
E' vero... è molto bella :)

Le mando un mp e chiedo dove l'ha preso :)

Grazieee

#83
:shock:

bellissimo il tuo loft, e non coprire quei mattoni, sarebbe uno scempio secondo me!! Confermo l'idea del bianco lucido e acciaio :wink:
Mi raccomando appena puoi foto del resto :wink:
brilloccate ma disoneste

#84
chicca.v ha scritto::shock:

bellissimo il tuo loft, e non coprire quei mattoni, sarebbe uno scempio secondo me!! Confermo l'idea del bianco lucido e acciaio :wink:
Mi raccomando appena puoi foto del resto :wink:
grazie :)

i mattoni li lascio scoperti, tranquilla :)

Magari in serata posto altre foto :)

#85
la cucina di ptata è la bellissima abstrakt bianca.
(ho due pensili della stessa cucina usati in bagno, confermo anche io la qualità più che nella media, della cucina)

#86
boo ha scritto:prova a vedere la cucina di ptata00...
è talmente bella che le ho fatto i complimenti, sebbene a me non piacciono le cucine bianche!
il modello è ikea, e il top è in laminato colorato acciaioso. effetto strafico!
ehi booooo......che gran bella pubblicità mi fai?????? :oops:
Sono sempre lusingata a sapere che la mia cucina ikea piace........ 8) Soprattutto che piace anche a rana.....sai con tutto quel bianco che abbaglia :lol:

Comunque secondo me in quel loft ci starebbe bene qualcosa tipo la mia, di lucido che piu lucido non si può.......bianca, ma anche nera o rossa o grigia ma pur sempre lucida!!!!

Il top come ti ho detto in mp non l'ho preso da ikea, ma secondo me ce ne sono talmente tanti ormai di laminati con bordo in acciaio che non avrai che l'imbarazzo della scelta! Pensa che il top che ho scelto è stato il primo e unico che ho visto (su catalogo) e l'ho ordinato ad occhi chiusi......è stato colpo di fulmine! :lol: :lol: :lol:

Complimenti per l'ambiente mucio caruccio!!! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#87
ptata00 ha scritto: Il top come ti ho detto in mp non l'ho preso da ikea, ma secondo me ce ne sono talmente tanti ormai di laminati con bordo in acciaio che non avrai che l'imbarazzo della scelta! Pensa che il top che ho scelto è stato il primo e unico che ho visto (su catalogo) e l'ho ordinato ad occhi chiusi......è stato colpo di fulmine! :lol: :lol: :lol:

Complimenti per l'ambiente mucio caruccio!!! :D
Ho contattato Solidtop, andrò a vedere un loro rivenditore per capire un po' i prezzi. In alternativa vado da ikea a farmi fare il preventivo anche del top...

a questo punto direi BIANCO E ACCIAIO 4ever :P

#88
Rupert ha scritto:
ptata00 ha scritto: Il top come ti ho detto in mp non l'ho preso da ikea, ma secondo me ce ne sono talmente tanti ormai di laminati con bordo in acciaio che non avrai che l'imbarazzo della scelta! Pensa che il top che ho scelto è stato il primo e unico che ho visto (su catalogo) e l'ho ordinato ad occhi chiusi......è stato colpo di fulmine! :lol: :lol: :lol:

Complimenti per l'ambiente mucio caruccio!!! :D
Ho contattato Solidtop, andrò a vedere un loro rivenditore per capire un po' i prezzi. In alternativa vado da ikea a farmi fare il preventivo anche del top...

a questo punto direi BIANCO E ACCIAIO 4ever :P
:wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#89
Magari faccio delle domande stupide, ma è la prima volta che approccio il problema :)

Il top della parete lineare deve essere alto quando quello dell'isola o possono esserci delle differenze?

Per esempio, pensando ai top ikea, potrei prendere il top da 3,8 per la parete lineare e 7,6 per l'isola o stanno male?

#90
esteticamente li preferisco alti uguali,ma se a te piacciono di h differenti ,visto che sono degli elementi distinti potresti farli diversi :wink: