La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VALCUCINE vs SCHIFFINI

#1
Ho ricevuto un preventivo per una VALCUCINE (modello Artematica finitura color wengè dogato alluminio),ma avendo visto in fiera la SCHIFFINI non mi è dispiaciuta (a parte i pensili che hanno un sistema di apertura ad ante scorrevoli che non mi pare molto pratico: che ne dite ??). Qualcuno saprebbe dirmi pregi e difetti di entrambe ? Io ho un pavimento che riproduce lapietra piasentina (sul grigio), e perl a Schiffini non so se azzardare il modello 5 terre tutta in alluminio con maniglia in wengè oppure buttarmi sulla Solero (finitura noce canaletto scuro con doghe alluminio). Che ne dite voi ??! :roll:
Graaaaaaaaaazie !!!!

#2
mmmmhh... sorry !!! Ho cannato !!! :oops:
Il modello Schiffini non è la Solero, ma SOVIORE in palissandro oppure anche la nuova OUTLINE in noce canaletto scuro non è male...
:wink:

#3
io sto valutando valcucine artematica con schiffini solaro. visti i primi preventivi ho notato che non c'e' grossa differenza di prezzo (non credevo sai?). a me e' sembrata la solaro un po' piu' pesante in quanto ad estetica rispetto all'artematica. schiffini molto robusta, ma a me piace molto l'anta sottile in multistrato di artematica,pero' mi e' piaciuto molto il rivenditore schiffini.... insomma alla fine credo non si sbagli con nessuna delle due.