La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina

#46
tizianafranc ha scritto::shock: cucina pazza ma molto carina, anche se ancora manca qualche pezzo :D !! Caspita che arancione però!!! Quello lì in terra? compreso nella cucina? :lol:
tira fuori i dettagli.... il piano cos'è?
ti dirò, l'accostamento dei due colori sta molto bene, il piano cottura è veramente bello!! lo spazio ai lati e sopra ai cassetti arancioni non mi convince molto, come mai così?
Quello in terra non è un granchè, preferisco quello che ho già :lol: :lol: :lol:
Il piano è il Calle della StoneItalia.
Il colore?......Lo adoro!!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

cucina

#47
savi77 ha scritto:caspita che bella cucina :D mi piace tanto e l'arancione dà un bel tocco solare...solo perchè non hai messo il lavello sottofinestra?scusa ma è una mia fissazione :oops:
In parte è sotto la finestra!
Volevo un piano di lavoro grandisssssssimo, e non volevo rubinetti da piegare di lato per poter aprire la finestra...
Così il lavello è ...un pò di lato...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#48
grazie elle per la pass...
è vero è una cucina fuori dagli schemi convenzionali, però, ti dirò che mi piace molto...
bello il top, bello l'accostamento arancione e panna... carina... un po' retro'... anni '60... mi piace proprio...
unico difetto per me... troppa distanza tra pc e lavello!!!
a rana secondo me è venuto un infarto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#49
Complimentissimi!!! E' davvero bellissima!!! Mi piace proprio tutto (anche se io non credo abbia il coraggio di scegliere colori così forti... :roll: mi stanco facilmente) Però, l'arancione è il mio colore preferito... E sicuramente ne avrò tanto in casa. Anche secondo me c'è un po' troppo spazio tra pc e lavello, ma al tuo posto avrei fatto anch'io così. Bellissimo il lavello e il piano: mi piace tanto la linea "storta" - in diagonale - dello schienale... poi ci fai sapere per pulirlo.........Può darsi che te la copierò. Non mi fa impazzire il forno... Ma nel complesso è davvero bella. :lol:

Cucina

#50
tizianafranc ha scritto::shock: cucina pazza ma molto carina, anche se ancora manca qualche pezzo :D !! Caspita che arancione però!!! Quello lì in terra? compreso nella cucina? :lol:
tira fuori i dettagli.... il piano cos'è?
ti dirò, l'accostamento dei due colori sta molto bene, il piano cottura è veramente bello!! lo spazio ai lati e sopra ai cassetti arancioni non mi convince molto, come mai così?
Scusa, non avevo capito la domanda relativa allo spazio vuoto intorno ai cassetti arancio, in effetti manca un pezzo, il pezzo forte direi,
un carrello estraibile da usare come portavivande verso il tavolo VERO, quello in sala da pranzo!!
Puoi vederlo qui sotto, in effetti l'ho copiato da lì, solo che la mia cassettiera NON è su ruote.
:wink: Elle

http://www.pediniusa.com/borda_g.jpg
Ultima modifica di ELLE61 il 15/05/07 4:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#51
elle, ma che bella la tua cucina, e tanto che c'ero sono andata a rivedermi la tua casa, bella anche quella...
la disposizione è originale, io credo che tanto piano di lavoro sia utile, lo dico un pò per invidia, ora non ne ho un micron...
aspettiamo altre foto a breve...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#52
Ciao Elle....Ma che bella la tua cucina, mi piace l'accostamento dei colori è allo stesso tempo allegro e rilassante!
Certo avere il lavello più vicino al pc è comodo, ma credo che lo sia altrettanto avere un piano di lavoro bello ampio come il tuo. Nutro solo qualche perplessità sulla cassettiara staccata....carina a vedersi, ma non so la praticità (da spostare tutte le volte che dovrai pulire ditro!). Il forno invece mi piace (sta benissimo col modello di cucina che hai scelto), cosi come la penisola con la paretina arancio e le seggiolesgabello...sono comode?? Bello anche il pavimento ...mi dettagli sulla marca e colore?
Mi piacerebbe vedere il resto della casa..mi manderesti la pass??

brava!

#53
Ciao Elle....Ma che bella la tua cucina, mi piace l'accostamento dei colori è allo stesso tempo allegro e rilassante!
Certo avere il lavello più vicino al pc è comodo, ma credo che lo sia altrettanto avere un piano di lavoro bello ampio come il tuo. Nutro solo qualche perplessità sulla cassettiara staccata....carina a vedersi, ma non so la praticità (da spostare tutte le volte che dovrai pulire dietro!). Il forno invece mi piace (sta benissimo col modello di cucina che hai scelto), cosi come la penisola con la paretina arancio e le seggiolesgabello...sono comode?? Bello anche il pavimento ...mi dettagli sulla marca e colore?
Mi piacerebbe vedere il resto della casa..mi manderesti la pass??

brava!

cucina

#54
Ciao Robina, la cassettiera non è staccata, è fissata dietro ad un pannello, quindi NON si sposta...

Il pavimento è gres porcellanato della Marazzi, serie Sinfonie, colore Beige.
L'effetto ottico è appena più chiaro del marmo travertino della scala..

Ti mando mp.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#55
Particolarissima la tua cucina! Mi piace molto il colore del piano e dello schienale, e si accosta benissimo con l'arancio!!
Unico neo, io come savi ho la fissa per il lavello sotto la finestra ma capisco la necessità del piano di lavoro.
complimenti :wink:
brilloccate ma disoneste

Re: Cucina

#56
ELLE61 ha scritto:
tizianafranc ha scritto::shock: cucina pazza ma molto carina, anche se ancora manca qualche pezzo :D !! Caspita che arancione però!!! Quello lì in terra? compreso nella cucina? :lol:
tira fuori i dettagli.... il piano cos'è?
ti dirò, l'accostamento dei due colori sta molto bene, il piano cottura è veramente bello!! lo spazio ai lati e sopra ai cassetti arancioni non mi convince molto, come mai così?
Scusa, non avevo capito la domanda relativa allo spazio vuoto intorno ai cassetti arancio, in effetti manca un pezzo, il pezzo forte direi,
un carrello estraibile da usare come portavivande verso il tavolo VERO, quello in sala da pranzo!!
Puoi vederlo qui sotto, in effetti l'ho copiato da lì, solo che la mia cassettiera NON è su ruote.
:wink: Elle

http://www.pediniusa.com/borda_g.jpg


ahhhh ma allora te sei avanti!!!! davvero carina l'idea del carrello!!


ELLE61 ha scritto:Il pavimento è gres porcellanato della Marazzi, serie Sinfonie, colore Beige.
L'effetto ottico è appena più chiaro del marmo travertino della scala..
già, l'ho notato anche io che sembrava lo stesso travertino delle tue scale che ho visto tempo fa.
Il finestrone è veramente bello stondato. Immaginavo che le finestre sarebbero state un figurone quando vidi le foto la della casa allo stato mattoni.... e infatti sono davvero belle! sai dirmi che marca sono?
casinaincampagna
Immagine

#58
:shock: :shock: :shock: Non ho letto gli altri commenti quindi non so se sarò ripetitiva... Mi piace la tua cucina! E' veramente fuori dal coro e ha un che di anni 50/60 che mi ricorda la prima cucina di mia nonna (non è un'offesa a me piaceva da impazzire). Il piano di lavoro è fenomenale!
Per i miei gusti c'è solo un po' troppo arancione, ma se lo hai scelto vuol dire che a te piace quindi... va bene così :wink:
Ora leggo gli alti commenti
The sisterhood of The Calf 40

#60
oh cribbio...
mi piace molto il carrello incastrato lì sotto e mi piace l'idea di aver fatto la cucina che segue al millimetro la forma delle pareti, dispensa e piano snack compreso.
ottime idee generali (sedie appese, carrello, tavolo asimmetrico, spazio contenitivo...)
...elle...tu lo sai vvvvero che non posso dire altro di favorevole...lo ssssai vvvvero?
quindi vado:
non mi piacciono quei due colori chiari simili accostati (piano di lavoro e colore ante), mi fa orrrrrrrore quel punto di arancione, mi infastidisce il pc in acciaio abbinato a tutto quel chiaro e in più messo in castigo nell'angolino (disposizione utilizzata per anni, ci si abitua ad usar solo poche pentole alla volta e ad eliminare tutte quelle con manici luuunghi, ma è triste 'sta cosa), mi irrita lo spazio tra pc e lavello (che però è bellissimo, lui e solo lui nèèèèè, certo centrato davanti alla finestra sarebbe stato il mio sogno), non apprezzo granchè nemmeno l'abbinamento con il pavimento...quasi un tono su tono, il simile ma non uguale m'uccide...




(ellequantomiodi) :twisted: :wink: