La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi!-AGGIORNAMENTO Ecco i preventivi

#1
Ho finalmente le foto dell'attuale cucina della casa che ho acquistato (non riesco a metterle) e volevo un vostro consiglio sulla disposizione. La parete più lunga misura 3,20 e a L c'è una parte da 1,10. Il mobiliere è venuto ieri a prendere le misure e mi ha detto che devo seguire la stessa disposizione, più o meno...volevo farvi vedere le foto così da capire. Credo che sceglierò la Arrex Corallo

http://img100.ImageShack/img100/9752/cucinaqw0.jpg

Ah ecco, ce l'ho fatta ad inserirle...non sono un granchè, ma credo si possa capire. Ora, loro non hanno il forno e utilizzano quello che vedete poggiato sul piano di lavoro, io però lo vorrei mettere e non so se inserirlo sotto il pc e dopo la colonna frigo fare la penisola o fare un'altra colonna sulla sinistra (dopo il frigo). Il pensile legno sopra il forno serve a coprire la caldaia e sotto il lavello c'è la lavastoviglie, che noi però al momento non metteremo credo
Ultima modifica di Groddina il 28/05/07 17:24, modificato 2 volte in totale.

#4
da quello che vedo dalla piantina, poco chiara,la parete di fronte alla porta è data come 3,75,la sua perpendicolare 1,90...nn capisco fai uno schizzo con le misure reali che hai tu...

#8
Io non lascerei il pc separato dal lavello!
Sulla parete da 1,10 metterei colonna forno e colonna frigo... lo so che fa 1,20 e sporge 10cm, ma non si dovrebbe vedere, pazienza.

Poi sulla parete da 3,20 metterei base 45 (apertura a serrandina, c'è anche per le basi? da verificare...) base 60 pc, base 60 lavast, base 90 lavello.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
percarità...lavello e piano cottura sullo stesso lato...
così è teribbile.

#10
sono d'accordo con Federinik,se puoi spostare il gas guarda questa soluzione,però metti la forma di tutta la stanza e le misure perchè mi sembra che di spazio ne hai,per cui si potrebbero trovare diverse disposizioni
Immagine

#12
Mi hanno detto che le prese sono messe così e va tenuta la stessa disposizione...ma le prese per frigo, forno e pc non sono uguali?Scusate la domanda stupida

#13
Ciottola non posso mettere il pc dove l'hai indicato tu perchè nel pensile che c'è sopra quella base c'è la caldaia

#14
Groddina ha scritto:Mi hanno detto che le prese sono messe così e va tenuta la stessa disposizione...ma le prese per frigo, forno e pc non sono uguali?Scusate la domanda stupida
le prese elettriche sono unguali... ma per il piano cottura manca in gas...
visto che gli attacchi sono già fatti io prolungherei almeno il top sul lato inclinato... almeno tra pc e lavello non sgoccioli... :?
la base sotto sarà poco accessibile ma se si tratta di quella sotto al lavello, alla fine perdi poco... :roll:
quello che è certo è che lavello e pc staccati sono scomodissimi!

#15
spostare il punto acqua è un macello..ma per il gas non è una tragggedia...un tubo, sottile e vvvia... :wink: