La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Compresi elettrodomestici ? io dovrei fare una parete di colonne (tre metri): 1 colonna con forno + forno micronde + 1 colonna frigo + 1 colonna congelatore + 2 colonne dispensa. Penisola larga 1,20 mt e lunga 2,10 mt con piano in acciaio con fuochi + lavello e sotto base 90 cm pattumiere + base con lavastoviglie + base + altre basi contenitori e con cassettoni.
Monica

#17
16.5k, cucina e eldom (il resto della sala no). tieni presente che il mensoluce e il top inox sono molto costosi, mentre frigo forno e lavastoviglie sono whirlpool di fascia media.
se prendevo neff come volevo venivano 2 o 3k un più come ridere....
penne.2010

#18
Grazie ! spero di riuscire in settimana a farmi fare il preventivo e poi ti faccio sapere. Una cifra così per la Arclinea sarei disposta a spenderla, più no. Il mio budget è al massimo 15.000/16.000.
Monica

#19
pennealragu ha scritto:io ho preso una arclinea di cui ti posto alcune immagini visto che la stanno montando proprio in questi giorni.
complimenti ! bella cucina ! :)

P.S. chiedo scusa al "proprietario" del topic se sono andato un attimo OT...

#20
ccd ha scritto:
pennealragu ha scritto:io ho preso una arclinea di cui ti posto alcune immagini visto che la stanno montando proprio in questi giorni.
complimenti ! bella cucina ! :)

P.S. chiedo scusa al "proprietario" del topic se sono andato un attimo OT...
grazie, sono contento che ti piaccia. sono molto orgoglioso di come sta venendo tutto e sono grato a tutto il forum per l'aiuto :!: :!: :!:
penne.2010

#21
Se volete dei consigli su Arc Linea, Binova, Aiko, e Varenna...chiedete pure io sono un rivenditore, vi posso spiegare dove sono le differenze che forse non riuscite a vedere toccando con mano. Sembrerà strano ma se trovate un rivenditore "onesto" e con esperienza, vedrete che riuscite a portarvi a casa una bella cucina di queste marche, ben fatta, di qualità, senza "svenarsi" nella spesa.

Ciao a tutti.

#22
arredatore ha scritto:Se volete dei consigli su Arc Linea, Binova, Aiko, e Varenna...chiedete pure io sono un rivenditore, vi posso spiegare dove sono le differenze che forse non riuscite a vedere toccando con mano. Sembrerà strano ma se trovate un rivenditore "onesto" e con esperienza, vedrete che riuscite a portarvi a casa una bella cucina di queste marche, ben fatta, di qualità, senza "svenarsi" nella spesa.

Ciao a tutti.
avanti allora...
penne.2010

#25
Non dovrei dirlo, ma in pratica è la stessa cucina arc linea visto che viene prodotta nella stessa catena produttiva. Le differenze con la sorella più blasonata sono nello spirito con cui viene presentata.....vuol essere una cucina un pò più giovanile ma con un occhio attento alla qualità costruttiva ed ergonomica. Sono cucine fatte per cucinare e non solo per essere guardate.

Non tocca a me dirlo però ci sono tante "sòle" di cucine in giro che non valgono quello che costano.

#26
beh, che aiko sia del gruppo arclinea non è un segreto, c'è sul loro fotografico. peraltro se si guarda la scocca e l'anta rovere, quella col bordo massello ad esempio, si vede chiaramente che sono identiche.
al massimo cambiano poi le maniglie perché l'italia e la convivium hanno maniglie/gole molto particolari che aiko non propone.

anche il barraluce è lo stesso, solo che aiko non offre il mensoluce.

anche come prezzi se si resta su cose "equivalenti" ho visto che sono confrontabili. peccato solo che arclinea appena ti allarghi un po' picchia duro. io avevo visto ad esempio i fianchi inox spessi 4cm per finire la cucina richiamando il top... quelli profondi 70cm venivano una cifra senza senso... certo che fan delle cose da mascella a terra....

ho personalmente seguito il montaggio della mia cucina e si vede con mano come son fatte.

poi che aiko sia di stampo "giovane" non so, più che altro mi sembra che i negozi arclinea siano più caratterizzati (almeno le showroom ufficiali, non i negozi sfigati che ne hanno una mezza nascosta) e quindi convincano di più... devo poi dire che io ho ricevuto un trattamento da "concierge" e quando ci sono stati dei problemi si sono dimostrati dei veri signori.
poi indubbiamente nel numero ne capitano di tutti i colori, però io sono rimasto molto soddisfatto.

più deluso (almeno a vederle) dalle dada e boffi... trovo che le arclinea non risultino mai troppo fredde, anche quando sono molto minimal acciaio come la mia.
penne.2010

#27
Per Arredatore: cosa sai dirmi della qualità delle cucine Acheo ? e di Modulnova ? Grazie, sarebbe per me una informazione importante.
Monica

#28
Allora Acheo è una buona cucina di fondo solo che negli ultimi mesi ha applicato un aumento un pò sproporzionato e non è che sia poi così economica.
Modulnova la conosco poco però credo che sia ben fatta...dipende su che costi stai. Ti ripeto che più o meno le cucine sono uguali...chi più e chi meno.

Arc linea offre un concetto di "saper stare in cucina" con determinate soluzione di praticità.

Boffi è l'eleganza ma non accessibile secondo me. Qualitativamente un pò discutibile.

Ernestomeda un grande bluff....fatto per chi crede di acquistare una bella cucina ma sotto sotto è sempre scavolini!!

Dada è bella...razionale....poco capita dal mercato italiano.

Binova molto interessante...forse è una cucina presa poco in considerazione, ha standard qualitativi molto interessante e ha delle innovazioni che molti credono che siano di altre cucine invece è un loro prodotto: vedi "piano cottura in linea fires line"

Schiffini ha fatto la storia con alcune cucine importanti....ma morto Magistretti è nell'oblio più totale.

Varenna è molto interessante a livello qualitativo e di design, peccato che oramai costi come Arc Linea o Binova.

Poi tutto il resto è un copia copia che alla fine conviene di più comprarsi una bella lube...almeno si sà che costa poco.


Questa è solo una mia opinione che Vi riferisco perchè le tratto....le ho trattate...e perchè mi spacco il c.....a montarle, quindi vi posso dire anche quante viti occorre:))))))

Scherzo però se vi posso aiutare ben volentieri!!!

#29
per le dada onestamente io sono di quelli che non le capiscono, soprattutto non capisco il rapporto qualità prezzo rispetto ad esempio alle arc linea. ci sono dei dettagli costruttivi che in dada mi lasciano un po' perplesso. sicuramente soluzioni particolari per i piani lavoro e le dispense figose, ma poi apri un'anta e ti sembra un po' deludente. non so come dire, è come quando chiudi una portiera mercedes e una fiat.
se confronto le ante in rovere arclinea e dada mi sembra che dada sia confrontabile alla lube di cui parli.

anche per boffi ho visto alcune cose che mi hanno lasciato perplesso. belle, sicuro, quelle in acciaio da lasciar senza fiato, ma poi alcuni particolari un po' da battaglia. e ne ho viste anche montate male in esposizione che è una cosa che mi fa abbastanza incaxxare, visto che l'esposizione dovrebbe essere il top del montaggio, o sbaglio?

per le viti... beh, ho visto che nella mia arclinea non c'era poi tutto sto granché da montare... praticamente il lavoro grosso è stato mettere i piani scorrevoli nella dispensa che è l'unica cosa a livello di mobili che veramente hanno montato, mentre il resto era già tutto fatto.
mensoluce e barraluce a parte ovviamente che è stato un bel lavoro di ...., visto che le piastrelle sembravano imbucabili e il muro era un po' panciuto....
penne.2010

#30
arredatore ha scritto:Allora Acheo è una buona cucina di fondo solo che negli ultimi mesi ha applicato un aumento un pò sproporzionato e non è che sia poi così economica.
Modulnova la conosco poco però credo che sia ben fatta...dipende su che costi stai. Ti ripeto che più o meno le cucine sono uguali...chi più e chi meno.

Arc linea offre un concetto di "saper stare in cucina" con determinate soluzione di praticità.

Boffi è l'eleganza ma non accessibile secondo me. Qualitativamente un pò discutibile.

Ernestomeda un grande bluff....fatto per chi crede di acquistare una bella cucina ma sotto sotto è sempre scavolini!!

Dada è bella...razionale....poco capita dal mercato italiano.

Binova molto interessante...forse è una cucina presa poco in considerazione, ha standard qualitativi molto interessante e ha delle innovazioni che molti credono che siano di altre cucine invece è un loro prodotto: vedi "piano cottura in linea fires line"

Schiffini ha fatto la storia con alcune cucine importanti....ma morto Magistretti è nell'oblio più totale.

Varenna è molto interessante a livello qualitativo e di design, peccato che oramai costi come Arc Linea o Binova.

Poi tutto il resto è un copia copia che alla fine conviene di più comprarsi una bella lube...almeno si sà che costa poco.


Questa è solo una mia opinione che Vi riferisco perchè le tratto....le ho trattate...e perchè mi spacco il c.....a montarle, quindi vi posso dire anche quante viti occorre:))))))

Scherzo però se vi posso aiutare ben volentieri!!!

allora domanda:
con una cucina con 7 basi e 7 pensili se il pavimento è fuori piombo, quante viti sono necessarie? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: