La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acheo, Dada, ArcLinea, Binova ....

#1
Ciao a tutti, sono nella fase di ristrutturazione di casa, e presto dovrò decidere per la cucina. Mi piacciono modelli molto minimalisti, piano in acciaio inox, lavello e fuochi pressofusi, niente maniglie..... Sono indecisa tra alcuni modelli delle marche citate e chiedo quale è il rapporto qualità/prezzo tra queste marche ? grazie :?

#2
Che io sappia, sono marche molto prestigiose che ti fanno pagare bene la loro qualità. Per quanto mi riguarda, il gioco non vale la candela... Probabilmente sceglierò una scavolini o simile. Di prezzo (e qualità) inferiori... Hai provato con Cesar. Fa delle belle cucine di qualità media anche dello stile che piace a te. Perchè non ti fai un giro?
Ti consiglio anche Stosa, ma non so se come genere ti piacerebbe.
NATURALMENTE; il mio non è parere autorevole

#3
Grazie del consiglio. Sicuramente andrò a vedere le cucine CESAR. I rivenditori che ho contattato mi hanno detto che Acheo si colloca su una fascia di prezzo più bassa delle altre (Dada - Ernesto Meda ...) con una qualità ottima. Sono comunque in attesa di preventivo per Acheo e Dada.

#5
Ciao,
io ho un'Arclinea,e per quanto mi riguarda ti posso dire che per casa nuova non la ricomprerò,non perchè non mi piaccia ma perchè la mia futura cucina sarà piuttosto grande e per avere un'altra arclinea dovrei sborsare più di 40mila euro... :shock: ,e onestamente è fuordidubbio una cucina di buona qualità ma il prezzo molto alto è giustificato dal design,non da materiali o soluzioni tecniche particolarmente innovative.

Stò girando molto per cercare la nuova cucina ne ho viste tante di categoria medio alta (anche Dada per esempio),ma fino ad ora la cucina che mi ha più stupito per qualità ed innnovazione è Valcucine,peccato che non investa anche sul design,a mio avviso non paragonabile a quello di ditte tipo quelle da te nominate.
Bye.

#6
Venerdì sera avrò il preventivo di Binova e sarà sicuramente una "bella botta". Anche a me Valcucina non piace troppo come design e per questo l'ho scartata. Io sono orientata su Acheo, devo però sollecitare il rivenditore che ancora non mi ha fatto avere il preventivo .... non ho idea su quanto sarà il preventivo per Dada (mod. nuvola) anche per questa sono in attesa di preventivo. Mi piace anche Modulnova ma non ho trovato rivenditori nella mia zona.

#7
monross ha scritto:Venerdì sera avrò il preventivo di Binova e sarà sicuramente una "bella botta". Anche a me Valcucina non piace troppo come design e per questo l'ho scartata. Io sono orientata su Acheo, devo però sollecitare il rivenditore che ancora non mi ha fatto avere il preventivo .... non ho idea su quanto sarà il preventivo per Dada (mod. nuvola) anche per questa sono in attesa di preventivo. Mi piace anche Modulnova ma non ho trovato rivenditori nella mia zona.
C'è un rivenditore a Terni di Modulnova... mi sembra strano che non ci sia a Perugia! Io ho scritto alla Modulnova e mi hanno indicato il rivenditore di zona da chiamare. Se ti interessa posso darti in mp il suo numero. :roll:
Red_tr

Re: Acheo, Dada, ArcLinea, Binova ....

#10
monross ha scritto:Ciao a tutti, sono nella fase di ristrutturazione di casa, e presto dovrò decidere per la cucina. Mi piacciono modelli molto minimalisti, piano in acciaio inox, lavello e fuochi pressofusi, niente maniglie..... Sono indecisa tra alcuni modelli delle marche citate e chiedo quale è il rapporto qualità/prezzo tra queste marche ? grazie :?
per esperienza diretta ti posso dire che arclinea costa ma la qualità è eccellente; ho visto le cucine binova che sicuramente ti piaceranno se ami lo stile iperminimalista e un po' "spaziale": anche quelle però sono su fsce di prezzo top
Dario

#11
Domani avrò il preventivo della Binova, quindi Ti farò sapere quanto sarà. Binova la conosco bene perchè la fabbrica si trova vicino alla mia città, spero quindi, se deciderò per tale marca, di ottenere un buono sconto. L'unica cosa che mi lascia perplessa di Binova è il modello: a me piaceva molto Modus, ma per il fatto che ha il ripiano alto 15 cm crea difficoltà per inserire la lavastoviglie; quindi mi sono dovuta "accontentare" di Continua. Come design a me piace molto Acheo, ma il rivenditore non si è ancora fatto sentire .....

#13
io ho preso una arclinea di cui ti posto alcune immagini visto che la stanno montando proprio in questi giorni.
devo dirti che tra le cucine di fascia alta ha una immagine molto curata, minimale ma "calda" e vivibile. per quanto riguarda il design sono molto belle e possono essere anche iper minimaliste con tutto inox (io ho preso solo il top inox, ma se guardi la convivium svieni).
rispetto alle boffi sono meno minimaliste e più equilibrate secondo me. come prezzo siamo molto alti ma ti garantisco che hanno una qualità notevole. basta vedere i dettagli costruttivi per capire dove vanno i tuoi soldi: ad esempio lo zoccolino sotto la cucina non è di plasticaccia color metallo come in molte cucine ma davanti è in alluminio spesso tanto ricoperto da vero acciaio e di fianco ci sono dei profili in acciaio autoregolanti in altezza. quando li ho visti ci sono rimasto per come erano fatti.
stessa cosa per le ante in legno, hanno un bordo in legno massello che dà un tocco di vera classe oltre ad essere molto più durevole. e il legno ha un aspetto da vero legno che ad esempio nelle dada che citi tu non ho trovato (sembrava quasi "finto").
i top inox sono spettacolari: se prendi quello della convivium svieni da quanto è bello (anche dal costo). io ho preso quello base foster con il profilo salvagoccia che propongono in pochissime marche, ma per me che ho il parquet è essenziale).
molto particolare è anche la soluzione di mensoluce in alluminio che io ho fatto senza pensili e che non ha eguali in nessuna altra marca.

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
penne.2010

#14
Molto bella la tua cucina. Puoi dirmi su che fascia di prezzo sei ? io sono in attesa di avere il preventivo della Modulnova fly ed sp29. In settimana dovrei farmi fare il preventivo per la Arclinea e le cucine Bravo (è lo stesso rivenditore). La Dada l'ho scartata perchè non mi ha convinto qualitativamente, Acheo sono rimasta sconvolta dal preventivo dei 30.000 euro (però vorrei discuterlo con il rivenditore). La cucina mi piace minimalista anche perchè sarà ambientata in un casale del 1300 con pavimento in cotto, travi al soffitto, una parete in pietra che incornicia un arco; non è molto grande (mt. 4,50 di lunghezza per 3,65 di larghezza). Attendo suggerimenti !!!!! :?
Monica