La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
un collega del tessoro ha comrpato la mitica batttteria di pentole mondial casa...
duuuuuuuuuuuuuuuuunque...
questo il racocnto:
il venditore s'è presentato senza nulla in mano e ha esordito con un:
ehhhh ma che bella casaaaaa (lecchino) ehhhh ma si vede che voi non avete problemi economici (stralecchino) ehhhh ma dai...insomma...ma non so come dirvelo....
no perchè la batteria di petnole della promozione televisiva non sarebbe alla vostra altezza ('sagggerato), se volete ve la faccio comunque vedere (cortese e professionale), ma io se fossi in voi già che ci siamo prenderei l'altro modello, fascia alta, più cara ma vale tutti i soldi che costa (il vero venditore si vede nella chiusura della frase :wink: ).
così han fatto...son contenti delle pentole, son contenti dei premi (che però non ricordo quali sono), son contenti della cifra pagata.
contenti loro...
che dire...questa vendita non sarebbe nel mio stile e nelle mie corde...
però bha...al mondo siam tutti diversi... 8)

#3
rananera ha scritto:un collega del tessoro ha comrpato la mitica batttteria di pentole mondial casa...
duuuuuuuuuuuuuuuuunque...
questo il racocnto:
il venditore s'è presentato senza nulla in mano e ha esordito con un:
ehhhh ma che bella casaaaaa (lecchino) ehhhh ma si vede che voi non avete problemi economici (stralecchino) ehhhh ma dai...insomma...ma non so come dirvelo....
no perchè la batteria di petnole della promozione televisiva non sarebbe alla vostra altezza ('sagggerato), se volete ve la faccio comunque vedere (cortese e professionale), ma io se fossi in voi già che ci siamo prenderei l'altro modello, fascia alta, più cara ma vale tutti i soldi che costa (il vero venditore si vede nella chiusura della frase :wink: ).
così han fatto...son contenti delle pentole, son contenti dei premi (che però non ricordo quali sono), son contenti della cifra pagata.
contenti loro...
che dire...questa vendita non sarebbe nel mio stile e nelle mie corde...
però bha...al mondo siam tutti diversi... 8)
beh... magari meriterebbero di essere chiamati solo per farsi due risate :lol: :lol: :lol:
caspita... rido troppo quando vedo quei soggetti che sembrano finti che cercano di venderti la roba...

#4
bho...pare fosse anche simpatico...
ora che mi viene in mente lo chiamò anche la mia portinaia...
alla fine lei non comprò granchè ma gli offrì un caffè volentieri... 8)

#5
noi l'abbiamo comperata,beh che dire la qualità c'è però è anche vero che con quella che c'è in promo in tv ci fai ben poco son 4 pentole piu i coperchi,poi ti fanno vedere le altre che costano molto di piu,noi abbiamo preso quella media che costa un botto secondo me ,ma non mi ricordo di preciso il prezzo.
Per i premi,mah non so dipende dai gusti noi abbiamo preso i mestoli in acciaio la tv e poi boh,maledette pentole ci mancavano pure loro siccome stiamo spendodo poco :?

#6
immaginavo ..infatti il rappresentante quando si è presentato a casa ha provato a convincermi per altre offerte ma alla fine nn ho mollato e sono rimasta sulla mia offerta base, ora lo devo chiamare per confermare dato che mi ha detto"signora lei ci pensi su poi mi fa sapere" certo nn è che te le regalano ma il materiale mi sembra buono
Ginger

#7
Non capisco chi compra le batterie di pentole... ci vuole una pentola in cotto per il ragù, una in ghisa per il risotto, una in acciaio grande per la pasta, una aparagera, ecc...
Io le ho tutte diverse, in base al loro utilizzo e le compro quando sono in offerta, in base a ciò che mi serve.

#8
immaginavo ..infatti il rappresentante quando si è presentato a casa ha provato a convincermi per altre offerte ma alla fine nn ho mollato e sono rimasta sulla mia offerta base, ora lo devo chiamare per confermare dato che mi ha detto"signora lei ci pensi su poi mi fa sapere" certo nn è che te le regalano ma il materiale mi sembra buono

se ti interessano resta sull'offerta base :D alla fine il prezzo è onesto........su quella che viene proposta come migliore e completa,il prezzo non è propio conveniente e non parliamo di quanto è il tasso d'interesse se si paga a rate :twisted: ovvio questa è la mia opinione :D :D
una mia amica tempo fà ha preso la batteria, ha preso quella più costosa,le pentole non sono male,qualità media,però pesano la metà delle mie,modello più costoso della lagostina............e le ho pagato molto meno di quelle della mia amica,naturalmente la lagostina non mi ha "regalato" nulla 8) :D
a proposito la mia amica mi ha regalato la macchina per il sottovuoto che aveva ricevuto insieme ad altri regali,praticamente una ciofeca,l'aria non la toglie ma sigilla i sacchetti :lol: gli altri regali che ha avuto non sono malaccio

è vero come dice ing76 l'ideale sarebbe avere una pentola giusta per ogni tipo di cottura,però per me c'è un problema grande,il lav. in lvs,il coccio non va in lvs come l'alluminio ecc.
mi piace trafficare in cucina........ma odio lav i piatti :!: :D
ulltimamente ho preso delle pentole di zani esterno rame int. acciaio,vanno tranquillamente in lavs.una meraviglia.anche se la cottura in una pent. trad. in rame con interno stagnato è migliore,ma è rognosa la manutenzione :D
ultimo acquisto fatto pentola antiaderente bella e fusa lagostina,bellissima....difetto costano troppo :twisted: :roll:

#10
prese prima del passaggio all'euro trovato un'offerta su internet,in tutto 6 pentole con relativi coperchi,ho preso solo le pentole che ero sicura di sfruttare,per me è inutile caricarsi di 30 e passa pezzi,ho speso poco più di milione di lire :D ho il modello accademy
le ho viste ultimamente in un bel negozio del centro,mi sono resa conto che ho risparmiato molto :D :D :D

#13
ma una batteria lagostina costa 200 euros!!!! :shock

hanno diverse linee di produzione base ,medie ecc.
quelle che dico io con 200 € compri una pentola......però son carini ti danno anche il coperchio :lol: :lol:
le pentole in acciaio più pesano e più costano,queste che ho io fondo 5 strati e pareti 5 strati,praticamente per usarle ti fai i muscoli :!: :!:
detto questo è anche giusto dire che si può cucinare tranquillamente e bene non comprando pentole per forza costose :D :D

#14
kasper1983"]le migliori pentole secondo me son in rame,il problema è il costo! :shock
si certo a parte il costo il vero problema è quando si deve rifare la stagnatura,forse nei piccoli paesi ci sono ancora artigiani che fanno questi lavoretti,ad es. qui da me non sarebbe così facile :lol:

#15
ma solo io ho le pentole prese con i punti della standa della suocera(lagostina non so quale serie ma economica sicuramente), padelle prese con i punti della sma regalo della mamma(e queste sono bialetti e anche molto buone) più padelline e pentoline prese da ikea??

eppure nessuno s'è mai lamentato di come cucino!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)