La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Italiarredo?

#1
Ciao,
abito in prov di Milano e da un pò di tempo si vede pubblicità di Italiarredo ovunque...qualcuno di voi c'è stato? Com'è?
Onestamente mi puzzano un pò qt cucine che costano 950 euro...non vorrei che dopo una settimana mi cadesse addosso!!!
Premetto che non ho intenzione di rifornirmi da loro per il momento, ma sono solo incuriosita.
Attendo vs opinioni in merito :D
Ale

Re: Italiarredo?

#2
ale_7782 ha scritto:Ciao,
abito in prov di Milano e da un pò di tempo si vede pubblicità di Italiarredo ovunque...qualcuno di voi c'è stato? Com'è?
Onestamente mi puzzano un pò qt cucine che costano 950 euro...non vorrei che dopo una settimana mi cadesse addosso!!!
Premetto che non ho intenzione di rifornirmi da loro per il momento, ma sono solo incuriosita.
Attendo vs opinioni in merito :D
io sono stato a vimercate... non mi hanno convinto.
sono bellissimi i prezzi, ma onestamente ho grossi dubbi sulla qualità.
Quello che secondo me è un po' più solido ha forme rustico-country.

Forse anche per quello sono uscito a mani vuote! ;)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

ITALIARREDO

#3
ATTENZIONE: STATE ALLA LARGA DA ITALIARREDO!!!!!!!!!

Ciao a tutti.
VI do un consiglio spassionato. State alla larga da Italiarredo. Vi fregano!!!!
Hanno prezzi bassi è vero ma se volete dei mobili dovete aspettare mesi e mesi, altro che pronta consegna e perdere intere giornate al telefono
Cerco di fare un veloce sommario delle mie vicissitudini:
1) in data 21/07/2007 acquisto una camera IN PRONTA CONSEGNA (sul loro sito pronta consegna = 3 gg lavorativi!!!!)
2) consegna prevista dal 04/08/2007 al 10/08/2007. La merce non è stata consegnata
3) dopo molteplici solleciti da parte mia e la minaccia di non acquistare più la merce da loro, mi hanno confermato data consegna giovedi 30 Agosto
4) Giovedi 30 agosto io prendo un giorno di ferie e aspetto all’indirizzo di consegna previsto
5) Siccome non si presenta nessuno, IO chiamo il numero dell’assistenza e mi viene detto che la merce non sarebbe stata consegnata perchè rovinata dalla pioggia (dalla pioggia???? e io ho preso un giorno di ferie per niente!!!!)
6) dopo molteplici telefonate riusciamo ad accordarci per una consegna al Sabato 1 Settembre
7) In seguito mi richiamano per dire che consegneranno alla domenica 2 Sett: prima mi assicurano un orario, poi mi chiamano per cambiarlo
8) Domenica 2 Settembre la merce viene consegna ma relativamente alla camera KATHO si rileva:
- mancanza della struttura del letto
- Schienale per armadio errato (più corto di una decina di centimetri)
- 1 comodino rovinato
9) viene fatta e firmata una segnalazione di anomalia
10) dopo una discussione con il trasportatore io mi rifiuto di pagare metà del valore della camera (ma non avrei dovuto pagare un bel niente!)
11) Lunedi 3 Settembre vengo contattato DA LORO e mi viene fatto sapere che i materiali rovinati/mancanti mi verranno consegnati Sabato 8 settembre
12) Venerdi 7 settembre, IO li chiamo per avere una conferma e la loro mi danno una serie di risposte evasive
- non risultano anomalie
- anzi no, è prevista per l’ 8 sett la consegna della rete e il materasso (????????)
- scusi, il trasportatore deve avere perso il modulo........
(per fortuna che loro mi avevano informato della consegna sabato 8)
- rimaniamo che mi avrebbero fatto sapere
13) dopo ulteriori solleciti e telefonate siamo al 03/10 e io non ho ancora la minima idea di quando consegneranno i pezzi mancanti
ALLA FACCIA DELLA PRONTA COSEGNA!!!!!

PS: il giorno che ho fatto l’ordine c’era una povera signora che stava dando fuori di matto con le receptionist di Vimercate di Italiarredo perchè per ben 3 volte le avevano consegnato una cucina sbagliata o rovinata, e io ho pensato che fosse solo sfortunata! Adesso mi rendo conto che con questa C...O di azienda è la normalità!
Il consiglio è uno solo: STATE ALLA LARGA DA ITALIARREDO, informate più gente che potete!
PPS: Sicuramente ci sara qualcuno che penserà (giustamente in alcuni casi ma non in questo) che essendo io stato fregato non vuol dire che tutti lo saranno.
Bene: cercate (io purtroppo non l’ho fatto!) su siti importanti come ADUSBEF (associazione consumatori) e CORRIERE DELLA SERA e troverete altra gente (e non pochi) che come me è stata fregata!
Il mio non è stato un caso isolato, ma con ITALIARREDO è quasi la normalità!
Giac

Re: Italiarredo?

#4
Se sei fortunata dopo una settimana, scherzo comunque non puoi pretendere che una cucina di 950 Euro, sia di massello o di design, comunque il suo mestiere lo fa'.

Ciao
ale_7782 ha scritto:Ciao,
abito in prov di Milano e da un pò di tempo si vede pubblicità di Italiarredo ovunque...qualcuno di voi c'è stato? Com'è?
Onestamente mi puzzano un pò qt cucine che costano 950 euro...non vorrei che dopo una settimana mi cadesse addosso!!!
Premetto che non ho intenzione di rifornirmi da loro per il momento, ma sono solo incuriosita.
Attendo vs opinioni in merito :D

#7
CIao

io ho comprato una cucina e una camera all'italiarredo di san donato e non ho avuto nessun problema.
Era anche la mia una camera katho e una cucina Erika tutte e due in pronta consegna me le hanno consegnate dopo una settimana,mancava la c ornice alla cucina che dopo 20 giorni puntualmente mi hanno consegnato sono soddisfattissimo e ho consigliato a tutti i miei parenti di andare a comperare il mobilio.Forse sei capitato in mani sbagliate....
Spero almeno che ad oggi il tuo problema sia risolto

Saluto a tutti

State lontani da Italiarredo

#8
Sconsigliato, sconsigliatissimo!
Ho ordinato un divano a fine giugno, con consegna prevista a fine luglio.
Nessuno di fa sentire, chiamo io e non sanno dirmi nulla.
Ho chiamato per mesi almeno due volte a settimana e la risposta era sempre la stessa: "il prodotto non è ancora a magazzino, probabilmente arriverà settimana prossima". Sono stata anche in negozio, senza risultati.
Finalmente a fine ottobre, la consegna: peecato che sia VERDE INVECE CHE ROSSO!!! L'ho rimandato indietro, FORSE arriverà a fine novembre...

La tragedia è che andando a lamentarmi in negozio ho incontrato decine di persone con gli stessi problemi!

Re: State lontani da Italiarredo

#9
helly ha scritto:Sconsigliato, sconsigliatissimo!
Ho ordinato un divano a fine giugno, con consegna prevista a fine luglio.
Nessuno di fa sentire, chiamo io e non sanno dirmi nulla.
Ho chiamato per mesi almeno due volte a settimana e la risposta era sempre la stessa: "il prodotto non è ancora a magazzino, probabilmente arriverà settimana prossima". Sono stata anche in negozio, senza risultati.
Finalmente a fine ottobre, la consegna: peecato che sia VERDE INVECE CHE ROSSO!!! L'ho rimandato indietro, FORSE arriverà a fine novembre...

La tragedia è che andando a lamentarmi in negozio ho incontrato decine di persone con gli stessi problemi!
a questo punto non puoi disdire il tutto?

#10
Caro Pazzioli
ti giuro che sono contento per te: io non voglio veramente augurare a nessuno quello che è successo a me (tanto per ricordare ho ordinato una camera KATHO in pronta consegna a fine luglio, me l'hanno consegnata a inizio settembre, senza un po di pezzi, e sono ancora (NOVEMBRE) in attesa dei pezzi mancanti)
Purtroppo ribadisco, i casi come il mio o come quello di Helly, sono veramante la norma con questa societa di merda.
Io sinceramente spero che al "signor ITALIARREDO" gli si secchino i coglioni e gli si rimpicciolisca il pisello (secondo voi sono arrabbiato ?)

Ciao a tutti
Giac

#11
Anche io c'ero stata per farci un giretto, ma se devo pagare poco per avere a questo punto vado all'Ikea dove mi posso portare a casa subito la roba che compro :D mi dispiace per la tua esperienza negativa...

#12
anche io ci sono stato: la qualità è scarsa....anzi...molto scarsa. :cry:

Ho visto all'ingresso alla reception dei signori litigare e urlare disperati perchè l'arredamento comprato per tempo dai loro figli non era ancora stato consegnato e i piccioncini erano ormai prossimi al rientro dal viaggio di nozze :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Per le cucine (veramente di pessima fattura) i prezzi sono finti perchè appena esci dalla configurazione "tipo" dell'esposizione ti salassano.

Per chi cerca un prodotto economico molto ma molto meglio l'Ikea. :wink:

italiarredo no grazie

#13
"Non fatevi infinocchiare" dai prezzi, il servizio è pessimo. Io sto aspettando un mobile dagli inizi di ottobre e ancora oggi non so quando arriverà.

Nei mei pellegrinaggi al negozio (dove non trovi mai un vero responsabile) ho incontrato gente che sta peggio di me con cucine montate a metà e lasciate li in attesa di pezzi gente che scopre di aver acquistato divani da ditte fallite, altri che stanno aspettando da luglio e un sacco di altri disservizi.......... in questo caso è vero il detto chi più spende meno spende.

Leggete e diffondete.
Steve61

Re: italiarredo no grazie

#14
[quote="steve61"]"Non fatevi infinocchiare" dai prezzi, il servizio è pessimo. Io sto aspettando un mobile dagli inizi di ottobre e ancora oggi non so quando arriverà.

Nei mei pellegrinaggi al negozio (dove non trovi mai un vero responsabile) ho incontrato gente che sta peggio di me con cucine montate a metà e lasciate li in attesa di pezzi gente che scopre di aver acquistato divani da ditte fallite, altri che stanno aspettando da luglio e un sacco di altri disservizi.......... in questo caso è vero il detto chi più spende meno spende.

Leggete e diffondete.[/quote]



sono d'accordo!!
se a qualcuno balzasse in testa di comprare qualcosa da italiarredo si ricordi che per avere prezzi bassi basta andare all'ikea...
io personalmente ho ordinato un armadio il 5 ottobre 2007 e dopo infinite vicissitudini e solleciti che non sto a raccontare per non tediarvi sono riuscito ad ottenere la consegna per oggi 14 dicembre.
non si è presentato nessuno e io ho perso mezza giornata di ferie...

vi assicuro poi che basta andare in un qualunque negozio italiarredo e tendere un po' le orecchie vicino al banco informazioni per scoprire quanta gente sia stata truffata come me.

in questi due mesi mi sono poi fatto un'idea del perchè abbiano prezzi così bassi:
non hanno un magazzino ma comprano solo con l'ordine del cliente in mano e in più il personale è giovane, inesperto e tutt'altro che sveglio e motivato.

mi associo quindi al consiglio di steve61, state alla larga!! non fatevi truffare!!

#15
:shock: :shock:

io ho comprato le luci per la camera....ci sono andata due settimane fa e mi hanno detto subito che sarebbero arrivate a Gennaio :shock:, ho pensato "ma da dove devono arrivare??" , certo non sono urgenti come può esserlo una camera o una cucina ma mi scoccerebbe lo stesso se arrivassero molto in ritardo...speriamo bene. Ho visto anche una paio di mobili in stile etnico che mi piacevano ma a questo punto ho un pò di dubbi sul muovermi. (Tanto x ora non ho un euro da spendere :lol: :evil: )
brilloccate ma disoneste