La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: x Nicoletta

#16
nicolettaalematte ha scritto:
frankie ha scritto:Cara Nicoletta,

io sono d'accordo con te, in linea di massima e mi rendo conto di dover pagare una quota di servizi ma con l'esclusione di molti di voi, il cui impegno è visibile anche nel vostro amore per questo forum, ci marciano.

E' pur vero che io sono libero di scegliere ma a volte per avere la possibilità di scegliere si è costretti a sobbarcarsi centinaia di chilometri ed a peredere giornate intere questo perchè magari un rivenditore approfitta di una propria posizione geografica e/o egemonica sul mercato.

Non mi verrai a dire che è bello?! Poi l'installazione la maggior parte dei rivenditori dice che è compresa nel prezzo, bella maniera di ciulare nel manico. Ditemi quanto costa l'installazione in maniera tale che io possa valutare se 8 ore di tre operai sono ben remunerate o meno e fatemi il prezzo della cucina il più onesto possibile, in termini di ricarico.

Le considerazioni da fare sono tante e, ripeto, sono per il pagare il giusto, l'ho detto ad inizio del post. Non voglio niente gratis ma nemmeno voglio scoprire che pago due volte quanto pagherei attraverso altri canali.

Cosa ne pensi?

Ciao
FC ;-)

io ho risposto per il modo educato con il quale hai posto il quesito.
Ma dopo questa risposta mi spiace non rispondo più, non certo perchè non abbia argomenti (leggit vecchi post, non ho voglia di discutere, tanto meno inondare nuovamente il forum con discussioni sterili e che non portano a nulla).
L' esclusività nella zona? non credo prorpio per come sono affamte le aziende di trovare rivenditori.
Fai una bella cosa, riportaci i preventivi direttamente dalle aziende.
Dopodichè ci dici quanto ti costa il montaggio, e ci racconti come è andata e i problemi riscontrati.
Senza omettere nulla, e soprattutto riporta il tutto, non come tanti che dimenticano di riportare come vanno a finire le cose.
Siamo ancora a discutere di queste cose, pensando di ottenere chissà quale risparmio, ah già è vero salti il grossista. :lol: :lol:
Ci sono aziende che vendono al privato, son curioso con quale sconto, e quanto costa poi il tutto fatto da sè.
Torno a ciulare nel manico, ciao ale.
dai... su... quanta cattiveria! :D
ha fatto alcune considerazioni... e bisogna ammettere che, come in tutti i settori, può capitare il venditore onesto e quello non onesto...
magari è stato sfortunato... e la vede come unica soluzione... :roll: :roll:
per come sono fatta io... non penserei nemmeno di comprare una cosa in un posto e farmela montare da un'altro... però... non siamo tutti uguali! :wink:

secondo me frankie... se ti impegni trovi qualcosa di più economico... e magari un rivenditore più onesto che segua tutto lui...
quello che è certo... e non è la prima volta che lo dico... non spenderei mai tutti quei soldi per una cucina in truciolare o compensato... qualsiasi altra cosa del genere...

sono stato frainteso

#17
Scusatemi ma il mio tono non è cambiato tra il primo post e la risposta. E ho tenuto a precisare che i commenti riguardavano la mia personalissima esperienza.

Che poi ci si riscaldi un pò ... non so cosa farci. Non so nemmeno chiedere scusa semplicemente perchè non ho nulla di cui chiedere scusa. Il mio post chiedeva agli amici del forum uno o più consigli non una discussione sui rivenditori. Forse ho sbagliato io a rispondere al commento, questo è l'unico errore che sento di ascrivermi.

Per quanto riguarda FC, non è colpa mia se le iniziali sono queste, e comunque non mi permetterei mai di apostrofare in questa maniera qualcuno, soprattutto su un forum perchè di persona può anche capitare ;-)

Ciao
FC

#18
Tranquillo Frankie, non dubito che nn useresti certi toni con i forumisti,

era solo una battuta per...alleggerire un po' il thread :wink:

Ognuno qui riporta le proprie esperienze personali, ed è normale che,

proprio x questo, noi acquirenti vediamo le cose con una diversa

ottica rispetto a quella dei rivenditori. Ovviamente l'esperienza di Ale

come mobiliere a volte si scontra con le considerazioni che facciamo

noi utenti sui comportamenti di "certi " rivenditori........

Ma siamo qui apposta per confrontarci........... o no ? ? ?

Re: sono stato frainteso

#19
frankie ha scritto:Scusatemi ma il mio tono non è cambiato tra il primo post e la risposta. E ho tenuto a precisare che i commenti riguardavano la mia personalissima esperienza.

Che poi ci si riscaldi un pò ... non so cosa farci. Non so nemmeno chiedere scusa semplicemente perchè non ho nulla di cui chiedere scusa. Il mio post chiedeva agli amici del forum uno o più consigli non una discussione sui rivenditori. Forse ho sbagliato io a rispondere al commento, questo è l'unico errore che sento di ascrivermi.

Per quanto riguarda FC, non è colpa mia se le iniziali sono queste, e comunque non mi permetterei mai di apostrofare in questa maniera qualcuno, soprattutto su un forum perchè di persona può anche capitare ;-)

Ciao
FC
infatti io non ho chiesto le scuse di nessuno, non c' è nulla di cui scusarsi con nessuno.
ti ho solo dato un mio parere.
Tutto qui.

Grazie per i consigli Luna

#20
Ciao Luna,

mille grazie per lo spirito giusto con il quale hai interpretato i miei messaggi.

Come riportavo nel secondo post, il piano di lavoro è un problema superato e non ho ASSOLUTAMENTE detto che voglio per forza comprare dall'azienda, ho anzi chiesto, alla luce di tutte le informazioni fornitevi, se ci fosse qualche produttore al quale dovrei dedicare un pò di attenzione.

Che ne so Binova o Alno o ArcLinea o altre simili.

Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi

Ciao
FC

Re: Grazie per i consigli Luna

#21
frankie ha scritto:Ciao Luna,

mille grazie per lo spirito giusto con il quale hai interpretato i miei messaggi.

Come riportavo nel secondo post, il piano di lavoro è un problema superato e non ho ASSOLUTAMENTE detto che voglio per forza comprare dall'azienda, ho anzi chiesto, alla luce di tutte le informazioni fornitevi, se ci fosse qualche produttore al quale dovrei dedicare un pò di attenzione.

Che ne so Binova o Alno o ArcLinea o altre simili.

Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi

Ciao
FC
io non sono del settore... e sinceramente me ne intendo poco di cucine...
quindi non so consigliarti marche e modelli, l'unica cosa che penso è questa: PER ME la cucina di qualità deve essere in massello... (magari sbaglio... ma la vedo così...)
per cui se dovessi comprare una cucina diversa dal massello, per ragioni economiche, credo mi butterei sulla più economica possibile... (ovvio che non deve cadere a pezzi... deve essere di qualità discreta...)

ed inoltre la farei montare a chi me la vende, così se ci sono problemi, mi rivolgo sempre ad una persona sola... meno sbattimenti... :wink:

per ale non te la prendere... poveretto... c'è stata gente che ha additato i mobilieri come mostri sangunari... :lol: :lol: e sono convinta che per uno del settore che ci mette il cuore nel lavoro, non sia divertente sentirsi dire certe cose...

frankie non ti hanno fatto un rendering della cucina? :roll:

#22
dammispazio ha scritto:FEDE ricordami cosa hai scelto!
inizio OT
Ho scelto la Meson's K_grafica (maniglia a incasso) in rovere scuro, i pochi pensili che ho saranno in vetro rosso vivo, il top in granito kashmir white.
fine OT, scusate l'intrusione
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#23
Per i produttori che hai indicato - Binova, Rossana così come Varenna, Dada, etc.. - i prezzi sono nello stesso ordine di grandezza di Valcucine per cui non credo che valga la pena di fare un preventivo per una di queste marche... spenderesti la stessa cifra tenendoti il rimpianto della Valcucine... le ante belle e leggere come le fa lei non le ho viste prorpio da nessuna parte!

Alno sinceramente non so, ma credo abbia prezzi di una fascia più bassa, vale la pena di fare un tentativo.

Altrimenti devi proprio cambiare fascia.
Se vuoi un nome, una marca che merita attenzione secondo me è Cesar, materiali e finiture davvero curati (personalmente non l'ho scelta solo perchè non avevano il vetro rosso come lo volevo io.) (E ovviamente alla Meson's, che è quella che poi ho scelto, ma è pochisismo diffusa e potresti avere difficoltà a trovarla.)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Grazie Federinik

#24
Grazie Federinik,

lo spirito è quello giusto.

Ti ringrazio per i consigli riguardo alle marche da me citate ed anche rispetto ad altre che non conoscevo.

QUalche commento sul PdL???

Che materiale dovrei scegliere?

Grazie
FC

#25
per il piano cucina... con un granito dovresti scendere un po' di prezzo e comunque la resistenza e porosità rimangono quasi a livello dei vari agglomerati... anzi forse meglio... :wink:
poi dipende dal granito che scegli...

#26
Per la cucina la penso come Federinik se devi rimanere in fascia alta orientati su ciò che più ti piace altrimenti cambia!
Io ho scelto una Maistri ma ero innamoratissima delle Copat (anche se non ho mai visto rivenditori Copat a Napoli e dintorni).
Per il piano di lavoro potresti farti consigliare dal tuo amico.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Grazie Federinik

#27
frankie ha scritto:Grazie Federinik,

lo spirito è quello giusto.

Ti ringrazio per i consigli riguardo alle marche da me citate ed anche rispetto ad altre che non conoscevo.

QUalche commento sul PdL???

Che materiale dovrei scegliere?

Grazie
FC
valcucine offre anche il PdL in vetro... non mi pare che costi tantissimo (certo se consideriamo un laminato.....ma nn mi pare sia questo il caso).
prova a farti fare un preventivo così.

P.s.
sai che sinceramente non ho capito come deve essere stà benedetta cucina! :oops:

#28
Scusa l'ignoranza Frankie ma...... che significa quel povero " LURKER "

nel titolo del tuo post :?: :?: :?:

Per quanto riguarda la tua cucina..... forse l'unica cosa che veramente
potresti pensare di acquistare separatamente è il piano, considerato
anche cha hai il tuo amico che ti consiglierebbe nella scelta. Mi sembra
strano però che lui non sia in grado di fornirti qualcosa di diverso dai
soliti marmi o graniti, visto che ormai quasi tutti i marmisti offrono anche
altri materiali tipo quarzi o agglomerati ecc ecc
Per tutto il resto meglio affidarsi ad un rivenditore unico che faccia
montaggio sia dei mobili che degli elettrodomestici e al quale
poterti rivolgere in caso di problemi futuri ( anche se si spera
sempre che nn ce ne siano...... ma nn si sa mai !!!! )

Quoto Enrica sul piano in vetro della Val....se non l'hai mai visto montato ti consiglio di andare a vedertelo
perchè è davvero favoloso.....
Io non l'ho scelto per vari motivi diversi, ma sono stata tentata fino alla fine...

Sulla marca, per una che ha già ordinato una Valcucine, non posso che
confermare quello che hai già detto tu....

Re: Grazie per i consigli Luna

#29
luna538 ha scritto:
frankie ha scritto:Ciao Luna,

mille grazie per lo spirito giusto con il quale hai interpretato i miei messaggi.

Come riportavo nel secondo post, il piano di lavoro è un problema superato e non ho ASSOLUTAMENTE detto che voglio per forza comprare dall'azienda, ho anzi chiesto, alla luce di tutte le informazioni fornitevi, se ci fosse qualche produttore al quale dovrei dedicare un pò di attenzione.

Che ne so Binova o Alno o ArcLinea o altre simili.

Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi

Ciao
FC
io non sono del settore... e sinceramente me ne intendo poco di cucine...
quindi non so consigliarti marche e modelli, l'unica cosa che penso è questa: PER ME la cucina di qualità deve essere in massello... (magari sbaglio... ma la vedo così...)
per cui se dovessi comprare una cucina diversa dal massello, per ragioni economiche, credo mi butterei sulla più economica possibile... (ovvio che non deve cadere a pezzi... deve essere di qualità discreta...)

ed inoltre la farei montare a chi me la vende, così se ci sono problemi, mi rivolgo sempre ad una persona sola... meno sbattimenti... :wink:

per ale non te la prendere... poveretto... c'è stata gente che ha additato i mobilieri come mostri sangunari... :lol: :lol: e sono convinta che per uno del settore che ci mette il cuore nel lavoro, non sia divertente sentirsi dire certe cose...

frankie non ti hanno fatto un rendering della cucina? :roll:

quando si parla di valcucine, binova e aziende di quella fascia, boffi ad esempio, ridurrue il discorso al truciolare è parecchio riduttivo.
Sono aziende che sperimentano materiali nuovi (ad esempio il vetro appunto) acciaio di qualità e spessore ottimi.
Truciolare fa schifo? io non direi.
Binova faceva (e mi pare che sia in produzione ancora ora) dei piani in truciolare con uno strato di laminato indistruttibile. Io un pezzo che era avanzato da dei tagli lo uso ancora in laboratorio perlavorarci.
Di conseguenza la discussione truciolare o meo in questi casi mi pare sia quanto meno errata.
Poi ognuno è liber di pesnarla come vuole.

Re: Grazie per i consigli Luna

#30
nicolettaalematte ha scritto:quando si parla di valcucine, binova e aziende di quella fascia, boffi ad esempio, ridurrue il discorso al truciolare è parecchio riduttivo.
Sono aziende che sperimentano materiali nuovi (ad esempio il vetro appunto) acciaio di qualità e spessore ottimi.
Truciolare fa schifo? io non direi.
Binova faceva (e mi pare che sia in produzione ancora ora) dei piani in truciolare con uno strato di laminato indistruttibile. Io un pezzo che era avanzato da dei tagli lo uso ancora in laboratorio perlavorarci.
Di conseguenza la discussione truciolare o meo in questi casi mi pare sia quanto meno errata.
Poi ognuno è liber di pesnarla come vuole.
ma certo... non metto in dubbio che tra i truciolari ci siano differenze sostanziali... e che sicuramente una val cucine non è paragonabile ad una cucina del mercatone uno...
dico solo che una cucina, per esempio in laminato, che sia val o che sia mercatone... tra 10 anni farà schifo comunque... perchè sarà vecchia e probabilmente varrà 0 €.
una cucina in massello di qualità, che sia moderna o che sia nonna papera, sarà sempre una cucina in massello! è il legno massello che ha un valore intrinseco... ci sono mobili del '700 in massello che costano un'esagerazione... ma non mobili in truciolare...
il mio ragionamento viene da qui!
poi ovvio probabilmente una cucina in massello prodotta industrialmente non avrà mai il valore di una madia del '700 creata da sapienti artigiani, ma per me sarà sempre bella... e credo non mi stancherà! mentre un laminato si :wink: