La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
luna538 ha scritto:no guarda davvero la stanza è troppo piccolina...
quella C non ce la vedo proprio!
ma il divano lo metti in taverna o deve entrarci anche quello nella stanza? :?
sala e divano rigorosamente in taverna. sarà un problema far passare il divano dalla scala...spero di trovare una soluzione ..

#18
Ing 76 ha scritto:cosa c'è sotto la scala?
nulla ...
questa è la piantina della taverna che corrisponde esattamente al piano di sopra con la cucina il bagno e la cameretta.
io avevo pensato di dividerla con una parete in cartongesso ...praticamente appena scese le scale la sala , e la stanza hobby gli ultimi 3mt in fondo quindi sarebbero 12mq di stanza e 20 mq di sala con mobile libreria e divano


Immagine

#19
LAU.RA ha scritto:
Ing 76 ha scritto:cosa c'è sotto la scala?
nulla ...
questa è la piantina della taverna che corrisponde esattamente al piano di sopra con la cucina il bagno e la cameretta.
io avevo pensato di dividerla con una parete in cartongesso ...praticamente appena scese le scale la sala , e la stanza hobby gli ultimi 3mt in fondo quindi sarebbero 12mq di stanza e 20 mq di sala con mobile libreria e divano


Immagine

ma fai il soggiorno lì sotto con una finestrina a bocca di lupo???? :shock: :shock: :shock: :shock:

#20
Si in fondo è una taverna ....d'altronde io la sala la uso solo la sera ..e poi al piano sopra sarebbe impossibile...

#21
Ciao,
ho provato a vedere un po' una soluzione per la tua cucina ma non riesco a caricare l'immagine, al massimo riprovo domani.
Comunque io lascerei il muretto della scala, forse lo abbasserei anche un pochino o metterei una ringhiera, come ti hanno già consigliato.
Onestamente l'idea di avere subito la cucina appena entri a casa non mi fa impazzire, e non mi piace neanche il fatto che la sera devi scendere per andare a buttarti su un divano. Lo so....non è che ci sono troppe alternative, anche se di soliuto si mette la cucina in taverna e non il salotto.
Ma tu sai cosa usi di più e come sei abituata, quindi.....

Domani inserisco l'immagine.

Ciao

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#22
Grazie Sandra, io uso molto di piu' la cucina, viviamo al mare e la nostra vita si svolge piu' all'aperto quindi la sala la usiamo chiaramente piu' l'inverno e solo per la tv e poi...non ci sono alternative se piazzo anche un divano all'ingresso la cucina si riduce notevolmente...non vedo alternative

#23
:roll: non sono molto convinta della soluzione e si dovrebbero ricontrollare le misure, ma così faccendo ci starebbe tavolo, cucina, divano...
ecc...
Immagine

#24
Ing 76 ha scritto::roll: non sono molto convinta della soluzione e si dovrebbero ricontrollare le misure, ma così faccendo ci starebbe tavolo, cucina, divano...
ecc...
Immagine
grazie ing...ma allora quello sull'angolo azzurro è il divano? se si non apro la porta finestra che dà sul giardino interno????
l'idea non mi dispiace ma lo vedo tutto concentrato...piccola la sala piccola la cucina non so'

#25
LAU.RA ha scritto:
Ing 76 ha scritto::roll: non sono molto convinta della soluzione e si dovrebbero ricontrollare le misure, ma così faccendo ci starebbe tavolo, cucina, divano...
ecc...
Immagine
grazie ing...ma allora quello sull'angolo azzurro è il divano? se si non apro la porta finestra che dà sul giardino interno????
l'idea non mi dispiace ma lo vedo tutto concentrato...piccola la sala piccola la cucina non so'
Scusa, non avevo capito che era una portafinestra :oops:
comunque, hai ragione, verrebbe tutto un po' piccino

#26
Ing 76 ha scritto:
LAU.RA ha scritto:
Ing 76 ha scritto::roll: non sono molto convinta della soluzione e si dovrebbero ricontrollare le misure, ma così faccendo ci starebbe tavolo, cucina, divano...
ecc...
Immagine
grazie ing...ma allora quello sull'angolo azzurro è il divano? se si non apro la porta finestra che dà sul giardino interno????
l'idea non mi dispiace ma lo vedo tutto concentrato...piccola la sala piccola la cucina non so'
Scusa, non avevo capito che era una portafinestra :oops:
comunque, hai ragione, verrebbe tutto un po' piccino
ma secondo te...è proprio brutta la sala sotto????
e per la disposizione della cucina hai qualche idea???
le mie non mi convincono molto.....e tu sei molto brava....e ti ringrazio

#28
elisaginevra ha scritto:Unica cosa...toglierei i pensili dopo la finestra...mettendo magari delle mensoline...
li trovi tanto brutti....ma lo spazio serve e sulle mensole cosa ci metto...??