La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spostare la cucina

#1
buondi' , non so da che parte cominciare...beh dall 'inizio . ho un bilocale di 90 mq (sembra un assurdita') adesso pero' devo ricavare una cameretta dalla cucina che e' abitabile ....e non so dove metterla! pensavo quindi al mio ingresso che e' piuttosto grandino e con la finestra , l unico problema e' che e' piena di porte (come credo tutti gli ingressi) . pensavo di murare la porta che da' alla camera matrimoniale (ed aprire quella originale dalla sala). cosi' facendo mi trovo una parete di 190 cm e un altro angoletto dalla parte opposta della stanza di 120 . credete sia possibile mettere una cucina in ingresso o e' una soluzione fuori del mondo . in piu la finestra da sulle scale e quindi piu di tanto non la si puo tenere aperta. il lato da 120 e' quello dove corre il "tubo" della cappa , quindi necessariamente i fornelli dovro' tenerli separati dal lato da 190 . l ambiente e' piccolo . ma credete sia possibile o e' solo una mia fantasia? appena possibile vi invio delle foto cosi' forse chiariranno meglio "la situazione" !!! grazie !!!
ps avendo degli stucchi originali sul soffitto della sala e della attuale cucina non posso cambiare la planimetria della casa altrimenti dovrei toglierli ,il che significherebbe togliere la cosa piu bella della casa. quindi sono obbligata a fare una scelta di questo tipo . plz help me !!

#2
non ho capito niente :oops:
non è che potresti postare una piantina della tua casa così come è ora, indicando le misure e le colonne portanti? Così proviamo a rivoluzionartela un po' 8)

Edit: indica anche dove sono gli stucchi che vuoi mantenere!!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd