La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto composizione cucina!

#1
vi prego aiutatemi! devo sistemare una cucina su due pareti: quella più corta misura 123 cm, quella più lunga 250 cm!
correi mettere frigo 60 cm, lavello con due vasche anche senza sgocciolatoio, forno con sopra piano cottura 60 cm e lavastoviglie da 45 o 60 cm! mi piacciono lube, ieri sono stata da un rivenditore ma non mi ha consigliato granchè :cry:
pensa positivo!

#3
Premesso che se ci fosse una piantina potremmo darti un aiuto più mirato....

per iniziare....


Immagine

#4
Atomik ha scritto:non hai una piantina della stanza da postare?
purtroppo non ho una piantina, comunque non penso ce ne sia bisogno perchè devo inserire la cucina in queste due pareti che fanno angolo tra loro, il resto della stanza è inutilizzabile causa finestre e porte! quell'angolo di 123 x 250 è invece completamente libero!
pensa positivo!

#5
[quote="kik"]Premesso che se ci fosse una piantina potremmo darti un aiuto più mirato....

per iniziare....

grazie!!!!!! sei stato gentilissimo, purtroppo avevo omesso di dirvi che le pareti formano un angolo!
pensa positivo!

#7
kik ha scritto:Allora aspettiamo misure più precise per un novo progetto!
in che senso notizie più precise?
a disposizione go solo un angolo formato da due pareti 125 x 250...scusate l'ignoranza ma non sono un addetta ai lavori :wink:
cosa posso dirvi per facilitarvi l'aiuto??!
pensa positivo!

#8
Dove sono gli attacchi idraulici per eesmpio...Quali sono le tue esigenze, che stile di cucina, se è solo una stanza adibita a cucina o fa parte della zonza giorno..etc etc..

#9
kik ha scritto:Dove sono gli attacchi idraulici per eesmpio...Quali sono le tue esigenze, che stile di cucina, se è solo una stanza adibita a cucina o fa parte della zonza giorno..etc etc..
Ok: gli attacchi in quelle pareti posso farli dove voglio, l'idraulico viene la prossima settimana! è solo una piccola stanza adibita a cucina, separata dal soggiorno. Lo stile mi piacerebbe moderno ma non è questo quello che mi preme, ciò che mi mette in difficolta è riuscire a collocare tutti quei pezzi!! Grazie infinite dell'interessamento!!
pensa positivo!

#10
gat ha scritto:
kik ha scritto:Premesso che se ci fosse una piantina potremmo darti un aiuto più mirato....

per iniziare....
grazie!!!!!! sei stato gentilissimo, purtroppo avevo omesso di dirvi che le pareti formano un angolo!
se c'era la piantina, non rischiavi omissioni... :wink: :wink: :wink:

#11
quote]
se c'era la piantina, non rischiavi omissioni... :wink: :wink: :wink:[/quote]

lo so ma non so neanche come si fa una piantina :roll:
pensa positivo!

#12
allora, sul lato lungo potresti mettere, nell'ordine:
colonna frigo (60)
pc (60)
lavastoviglie (45)
lavello angolare con 2 vasche (ce n'è uno della franke che misura 83x83, ma non ricordo il modello)
sul lato corto, hai 83 di ingombro per il lavello, ti restano 40 cm di piano di lavoro...

#13
Atomik ha scritto:allora, sul lato lungo potresti mettere, nell'ordine:
colonna frigo (60)
pc (60)
lavastoviglie (45)
lavello angolare con 2 vasche (ce n'è uno della franke che misura 83x83, ma non ricordo il modello)
sul lato corto, hai 83 di ingombro per il lavello, ti restano 40 cm di piano di lavoro...
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io nel frattempo avevo anche pensato a questo
lato lungo: lavastaviglie 45, piano cottura 60, lavandino 80.
nel lato corto: frigo 60.
nell'angolo tra il frigo e il lavello rimane un ripiano di 60x60 giusto per poggiare qualcosa...secondo te con le attuali misure delle basi cucina si potrebbe fare?? pensi che la lube faccia dei cestoni che vano sotto il lavello da 80??
grazie!
pensa positivo!