La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salavgoccia???

#1
salve a tutti!! come molti di voi mi sto apprestando ad acquistare una cucina....lube asia struttura rovere sbiancato, ante giallo cedro, rivestimenti in gres grigio "effetto pietra", lavello in fragranite grigio scuro,piano cottura in vetro ice, forno con anta in vetro ice e piano in quarzo grigio cenere.
Premetto che le pareti le faremo spugnate arancione e metteremo quella meraviglia di frigo smeg verde acqua ( abbinato alle tende).
La mia domanda è: il bordo salvagoccia nel quanzo sì o no? cioè mi dà l'impressione di cosa fragile e siccome sono parecchio maldestra ( in realtà devo ancora imparare a cucinare..)ho paura di scheggiarlo e romperlo con qualche tegame pesante...e esteticamente non so giudicare se è più bello o meno....ma è davvero utile il salvagoccia??
secondo voi??
sono matta non ci fate caso...

Re: salavgoccia???

#2
Nicla ha scritto:salve a tutti!! come molti di voi mi sto apprestando ad acquistare una cucina....lube asia struttura rovere sbiancato, ante giallo cedro, rivestimenti in gres grigio "effetto pietra", lavello in fragranite grigio scuro,piano cottura in vetro ice, forno con anta in vetro ice e piano in quarzo grigio cenere.
Premetto che le pareti le faremo spugnate arancione e metteremo quella meraviglia di frigo smeg verde acqua ( abbinato alle tende).
La mia domanda è: il bordo salvagoccia nel quanzo sì o no? cioè mi dà l'impressione di cosa fragile e siccome sono parecchio maldestra ( in realtà devo ancora imparare a cucinare..)ho paura di scheggiarlo e romperlo con qualche tegame pesante...e esteticamente non so giudicare se è più bello o meno....ma è davvero utile il salvagoccia??
secondo voi??
urca quanti colori..
io non lo metterei.. anche perchè non mi piace molto.. :(
e poi lo troverei scomodo.. io sono solita passare con la spugnetta sul piano e buttare tutto per terra (briciole) per poi passare con la scopa..
con il bordino probabilmente dopo due giorni arriverei a toglierlo senza aspettare che una pentola accidentalmente faccia il suo dovere cadendoci sopra.. :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
Noi abbiamo preso il salvagoccia proprio per il problema briciole, cioé per evitare che finiscano in terra :wink: e perché mi piaceva esteticamente.
In realtà:
:arrow: Le briciole in effetti non cadono
:arrow: Le gocce le salva, ma le salva anche il bordo standard...se di acqua ne è tanta (tipo vicino al lavello quando si lava qualcosa) cade ugualmente!

però ti dirò:
:arrow: a me esteticamente piace, quindi lo metterei di nuovo (Ho una Lube)
:arrow: Il bordo rialzato è poco e secondo me scheggiarlo non è così facile
:arrow: COSTA MENO CHE GLI ALTRI BORDI!!!!!!

#4
*Mà ha scritto:Noi abbiamo preso il salvagoccia proprio per il problema briciole, cioé per evitare che finiscano in terra :wink: e perché mi piaceva esteticamente.
In realtà:
:arrow: Le briciole in effetti non cadono
:arrow: Le gocce le salva, ma le salva anche il bordo standard...se di acqua ne è tanta (tipo vicino al lavello quando si lava qualcosa) cade ugualmente!

però ti dirò:
:arrow: a me esteticamente piace, quindi lo metterei di nuovo (Ho una Lube)
:arrow: Il bordo rialzato è poco e secondo me scheggiarlo non è così facile
:arrow: COSTA MENO CHE GLI ALTRI BORDI!!!!!!
:lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
non ho capito una cosa..
ma il salvagoccia non è anche quello che sta verso la parete della cucina?
cioè...mica solo sul lato frotnale delle basi..
o no?

#6
In realtà credo che l'alzatina ( quella dalla parte delle pareti) sia un po' più alta..almeno quelle che ho visto...
questo è il mio progetto:

guarda



per i colori sono soddisfatta, pensa che le mie colleghe pensavano la facessi molto più forte mentre ho assoluta intenzione di mantenere i colori pastello..
il dubbio per il salvagoccia per ora mi è rimasto.. :roll:
sono matta non ci fate caso...

#7
Il bordo salvagoccia, almeno per la lube è NON è quello verso la parete ma quello verso le ante, per intenderci questo http://www.closter.it/FILES/tabpiani.htm (nella seconda figura, piano color sabbia).

Ti consiglio di farti un'idea sorattutto per l'estetica e valuta i costi visto che il piano in quarzo costa già parecchio. Nel mobilificio non hai visto nulla?
Io ricordo bene che il ns salvagoccia (mi pare fosse il tipo S sul catalogo della Lube) facesse risparmiare un po' rispetto al bordo smussato.

#8
il prezzo è lo stesso...esteticamente nel mobilificio l'ho visto, non è male ma mi piace anche quello smussato
sono matta non ci fate caso...