La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paky ha scritto:la cappa ha il rivestimento d'acciaio ma credo che copra solo il tratto verticale fino al soffitto :roll:
ma hai i pensili, no? secondo me da giù non dovrebbe vedersi :?
Si ho i pensili.... la cucina sarà cosi ecco uno scorcio:
Immagine

#32
bè allora il tratto è molto breve prima di arrivare alla parete con il foro, secondo me non si vede da sotto perchè andrà a finire sopra al pensile, cmq puoi anche chiedere se ti fanno un rivestimento in acciaio uguale a quello verticale... :roll: ma poi ci staresti con le misure per l'altezza del pensile? :wink:

#33
paky ha scritto:bè allora il tratto è molto breve prima di arrivare alla parete con il foro, secondo me non si vede da sotto perchè andrà a finire sopra al pensile, cmq puoi anche chiedere se ti fanno un rivestimento in acciaio uguale a quello verticale... :roll: ma poi ci staresti con le misure per l'altezza del pensile? :wink:
Sarà ma non ci sto capendo niente!!
la cappa è da arredo, con la scheda faber http://www.faberspa.com/viewimage/331.pdf da quello ch ecapisco non credo che si vede nulla, i pensili sono di lato e il tubo sa a l centro...non riesco a capire .....

#34
Foro evacuazioni fumi sulla parete dei pensili.

Distanza dal muro destro: centro del piano cottura (se la cappa è perfettamente centrata su di esso).

Diametro 120 con centro foro a 205 cm da terra (dipende dall'altezza dello zoccolo delle basi e dall'altezza dei pensili).


L'estensione massima della cappa che indichi è di 88 cm e se la metti a 160 da terra arrivi a 248. Il soffitto normalmente è a 270 e ti ritrovi con una differenza di 22 cm da colmare.

In fase di ristrutturazione/lavori in muratura, ti fai portare il tubo di scarico fumi in traccia dietro la posizione della cappa ed eviti tutti i problemi.


ps Ma il tuo mobiliere dove è, in vacanza? :evil:

#35
kik ha scritto: ps Ma il tuo mobiliere dove è, in vacanza? :evil:
gli avrà fornito l'indirizzo del forum per dipanare eventuali dubbi... :twisted:

#36
ccd ha scritto:
kik ha scritto: ps Ma il tuo mobiliere dove è, in vacanza? :evil:
gli avrà fornito l'indirizzo del forum per dipanare eventuali dubbi... :twisted:


Malvagio!
Immagine

#38
man78 ha scritto:
L'estensione massima della cappa che indichi è di 88 cm
si ma la lunghezza totale è di 100 cm
Giusto.

Così arrivi a 260 e ti mancano ancora 10 cm.

Per il foro nel muro le misure rimangono le stesse. Anche perché mi sembra di capire che i pensili ai lati siano del tipo alti 70/72.

#39
kik ha scritto:Foro evacuazioni fumi sulla parete dei pensili.

Distanza dal muro destro: centro del piano cottura (se la cappa è perfettamente centrata su di esso).

Diametro 120 con centro foro a 205 cm da terra (dipende dall'altezza dello zoccolo delle basi e dall'altezza dei pensili).


L'estensione massima della cappa che indichi è di 88 cm e se la metti a 160 da terra arrivi a 248. Il soffitto normalmente è a 270 e ti ritrovi con una differenza di 22 cm da colmare.

In fase di ristrutturazione/lavori in muratura, ti fai portare il tubo di scarico fumi in traccia dietro la posizione della cappa ed eviti tutti i problemi.


ps Ma il tuo mobiliere dove è, in vacanza? :evil:
Qualcosa mi suggerisce che tu non vendi biscotti.... :lol:

#40
actar ha scritto:
Qualcosa mi suggerisce che tu non vendi biscotti.... :lol:

Dici? :D


Però i biscotti mi piacciono. :wink: