La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento cucina...AIUTO!!!

#1
Salve a tutti...ho bisogno di un consiglio. La mia cucina sara con ante laccate rosso vivo, elettrodomestici in acciaio, lavabo in fragranite che richiama il colore dell' acciaio; i pensili e le ante centrali della dispensa saranno con ante in vetro opaco; piano cottura a penisola con cappa ad isola in acciaio e vetro...lconsiderate in tutto questo che la cucina affaccia sul salone, pur essendo divisa da una doppia porta a scrigno da 1,40m quindi in pratica è in "bella vista", soprattutto la penisola che è la prima cosa che si vede entrando. Le mie domande sono due: 1) la cucina la faccio tutta rossa laccata o la faccio fare bicolore con le ante rosse e i laterali in ciliegio (nn laccato, ovviamente); 2) il top di che colore lo faccio, considerando che lo vorrei abbinare allo schienale da mettere tra i mobili bassi e i pensili? Sono indecisa tra l'acciaio (sia top che schienale, ma nn so se viene un effetto troppo "freddo" che poi può stancare) o l' okite...ma in quest' ultimo caso, di che colore farlo? :roll: Non so proprio cosa scegiere...magari, se avete anche qualche foto da farmi vedere con gli abbinamenti sarebbe il massimo...grazie1000! :D
Viviana

#2
Personalmente opterei per il tutto rosso, o con laterali acciaio o grigio antracite se possibile, ma assolutamente no al ciliegio. Per il top, acciaio, come proponi, o... okite grigio?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
io la farei tutta laccata rossa, no assolutamente al ciliegio.
per il top se ti piace l'acciaio va benissimo altrimenti okite bianco candido o grigio.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

Re: Abbinamento cucina...AIUTO!!!

#4
Mmm...fin ora mi piacciono tutte le proposte...ma mettendo il caso che il top lo facessi in acciaio o in okite grigio, lo schienale invece se lo volessi are di vetro laccato di che colore potrei farlo secondo voi? Di questo materiale lo schienale pare sia molto bello perchè se ci si mette un neon, trattandosi di vetro la luce lo illumina tutto... :lol: :D Ke dite?
Viviana

#5
con top in acciaio o okite grigio...per lo schienale direi sempre rosso o grigio. Meglio non mischiare altri colori e mantenersi su questi due, il rosso poi è già molto protagonista di suo!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Anche top e schienale in rosso lo escluderei...troppo Ferrari :lol: Il top in vetro preferivo di no...a parte i prezzi...
Viviana