La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia cucina ha bisogno della vostra esperienza.

#1
Ieri sera sono stata a consulenza da mia zia, che ha appena comprato due cucine: una per lei ed una per la figlia che si sposerà tra qualche mese.

Dato che i nostri budget sono molto diversi (basso il mio, quasi illimitato il loro!) ed anche le nostre esigenze/forme delle cucine sono assolutamente non comparabili non ho potuto riutilizzare il materiale che si sono procurate in mesi di preventivi, ma mi ha dato un paio di consigli.

1. Disegnare una "cucina dei sogni".
2. Cercare una cucina che ci piaccia, farci fare un preventivo con le idee del consulente di turno (A) e poi chiedere il preventivo per la "cucina dei sogni" (B).

In questo modo avremmo a disposizione un preventivo che valorizza al massimo l'estetica di quel tipo di cucina (A) ed uno che possiamo utilizzare come metro di confronto qualità-prezzo tra i vari modelli e rivenditori (B).

Dopo la premessa le domande:
1. Cosa ne pensate di questo consiglio?
2. La mia inventiva ed esperienza è limitata. Mi suggerite una "cucina dei sogni"? In realtà l'avevo chiesto anche in un altro post, ma avendo messo già una mia idea temo i avervi istradato :wink:

Gli unici vincoli per la creazione: la forma della stanza e gli allacci di gas ed acqua, che trovate nel mio album dedicato alla cucina:

http://www.alfemminile.com/album/unacucinafinalmentemia
(La password è cucina)

Attendo fiduciosa!!!

#2
di spazio ne hai abbastanza, puoi fare una signora cucina, del gas nn preoccuparti perchè quello si può spostare tranquillamente.
Ora prova a darci qualche spunto, magari fai un salto a vedere la mia di cucina + o meno potrebbe essere la forma giusta da seguire per la tua.
Immagine

#3
La cucina dei miei sogni...è la mia! :wink:
No, non è vero, la stanza è piccola e il budget un po' limitato però ho cercato di ottenere il massimo! :wink:
Secondo me la tua dovrà essere disposta ad angolo sulla parete lunga 485cm e su quella da 275cm con il tavolo a fianco della porta d'ingresso.
Se invece non ti serve il tavolo: una bella disposizione lineare sulla parete da 485cm e delle colonne su quella di fronte....tipo la mia soluzione! :D
Poi per decidere i singoli moduli dovremmo conoscere i tuoi gusti e le tue esigenze. :roll:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#5
raffa79 ha scritto:magari fai un salto a vedere la mia di cucina + o meno potrebbe essere la forma giusta da seguire per la tua.
Sai che non la trovo... :roll: :roll: :roll:

#6
CHICA ha scritto:Se invece non ti serve il tavolo
Dimenticavo il tavolo tra i vincoli, mannaggia a me!!!
Volevo un tavolo da 6/8 persone, mi piacciono le cene con gli amici!