La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piano in laminato

#2
ALLISON ha scritto:Scusate, mi sapete dire indicativamente il costo del piano in laminato al metro?? Voglio vedere se corrisponde a quello che mi dice il mobiliere :evil:
Beh.... di sicuro io non lo so, ma anche lo sapessi avrei bisogno di sapere il "tipo" di laminato (se unicolor o meno ad esempio) e lo spessore.

Dai qualche info in più e qualcuno più informato saprà darti quelche dritta. :wink:

#3
Allora lo spessore 6 cm e unicolor (si intende che anche se si graffia sotto è dello stesso colore, vero??)

#4
ALLISON ha scritto:Allora lo spessore 6 cm e unicolor (si intende che anche se si graffia sotto è dello stesso colore, vero??)
YESSSSSSSSS! :wink:
Ultima modifica di actar il 26/06/07 17:25, modificato 1 volta in totale.

#6
ALLISON ha scritto:Allora lo spessore 6 cm e unicolor (si intende che anche se si graffia sotto è dello stesso colore, vero??)

questa specifica tecnica dell' unicolor mi è nuova.
Dopodichè, dal lidtino del mio cuciniere, l' unicolor costa € 160,00 + iva, di listino al metro lineare.
Secondo me costa un esageraznio per essere un laminato, per quanto valido.
Ci sarebbe da disquisire ma non ho tempo.

#9
:shock: :shock: Il che significa che costa circa 375 euro al metro????
che significa che per 5 metri ci vogliono 1.800,00 euro :shock: :shock: Vi prego ditemi che non è così.........

#10
il mio è unicolor spessore 1.2..con supporto in alluminio verniciato da 5 cm...2 metri e 40 898 euro....
ma molti lminati costano 70/80 al metro

#12
Diciamo che un piano in laminato buono ti costa circa €80 + iva h4 e sui € 120+iva per h6.........poi si cambia da ditta a ditta.........

#14
ALLISON ha scritto:ma perchè cosi tante differenze di prezzo??

bisogna vedere di cosa si parla:
- sull' unicolor è un materiale relativamente nuovo, io l' ho usato su un paio di cucine, e ogni cuciniere applica il prezzo che vuole a seconda se reputa che possa essere interessante commercialmente.
Se lo reputa una scocciatura, perchè molti mobilieri vogliono ordinare tutto al prorpio cuciniere (evitando di collaborare con più fornitori, marmisti, grossisti di semilavorati, ecc ad esempio), e i cucinieri, a volte hanno materiali che preferiscono non commericalizzare, per vari motivi, dalla lavorabilità al costa elevato, e quindi prorpongono prezzi di listino esorbitanti ma sono politiche aziendali.
- sul laminato classico, è un pò una giungla, direi che la fasci adi prezzo varia dai 65 agli 80 € per lo spessore 4.

#15
nicolettaalematte ha scritto:
moni10e ha scritto:Il mio 70€ metro lineare (da listino) 4 cm

moni è laminato unicolor, o laminato semplice ? c' è una bella differenza.
Mi dispiace aver dato info non precise.
Sinceramente non so che tipo di laminato è :oops: ....comprato quello + economico. Però Unicolor mi suona famigliare...