La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lilmaul ha scritto:glam guarda l'osaka nel post top,sopra a questo... :wink:
Tropppo moderna,senza maniglie,mi vedo già con le mani sporche a lasciare le impronte sulla gola bianca :lol: .

Bella però non conoscevo la marca.

#32
savi77 ha scritto:bella anche l'osaka :shock:
ragazze mi fate sbavare con queste super cucinone :roll: :lol:
comunque a me piace la disposizione come la siematic anche con una cucina più moderna :wink:
Bhè Savi se sei capace me la posti qui(la siematic) che è in flash e io non riesco? :(

#37
savi77 ha scritto:abigaille ti prego dimmi come ci sei riuscita che non mi ricordo :shock:
niente di che.. ho solo premuti su HTML in cima alla pagina :P

#39
via i pensili attorno alla cappa arredo....deve stare sola
Sarà.....però a me una parete completamente vuota e con solo la cappa....fa un po' squallido!
E' una parete troppo grande per metterci solo una cappa, a meno che non ne fai una immensa, tipo quelle da caminetto, larga almeno 2 metri.

Allora, io parto dal presupposto che non esiste una regola, il manuale della cucina perfetta.
QUindi:
a) i pensili vicino alla cappa di arredo ci possono stare, non è detto che siano brutti, è una questione di gusti personali.
se metti quella non puoi metterci le basi intorni, stanno male...
b) ma chi lo ha detto che la cucina a libera installazione non può stare vicino alle basi?
Immagine



Uuuuuuhhhhhhh guardaaaaaa......una cucina monoblocco tra delle basi :shock: ........e la cappa di arredo in mezzo a dei pensiliiiiiii. :shock: ......SACRILEGIOOOOOOOO!!!!!

Consiglio: fa quello che piace a te e che sta comodo a te, conviene.

Ho visto la cucina bianca della Castagna (mai sentita)....è bellissima.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#42
orror vacui eh? è già fin troppo piena sta cucina...non bisogna per forza riempir eogni centimetro se non se ne ha bisogno, sapete :roll: le pareti muoiono se le si riempie, non se le si vuota...

#43
io adoro il verde.
una cucina che mi piace un sacco è questa:
Immagine
mi sembra che lì ci sia la cappa da sola, ma non mi sento affatto persa e non vedo di sicuro niente di squallido.
sinceramente trovo "squallida" (per usare un tuo termine sandra, ma devo dire che personalmente lo trovo un po' troppo sentenzioso) una cappa affogata nei pensili.
la vedo come questione di coraggio o di adattamento: oooh, che carine le nuove cappe a vista. ma come potrei rinunciare ai miei pensilini? via, facciamo mischiotto!!!

be' per me non sei coerente, stai solo facendo una imitazione della tendenza del momento.

però ci tengo a precisare che qui diamo solo consigli senza giudicare nessuno, per cui io farei tutto vuoto, tu no. ma io non mi permetto di fare verso di te della pungente ironia perché trovi bella una composizione per me pesante.

#44
brutto e pesantissimo...
Parere personalissimo TUO.

Io trovo quella cucina bella, calda, accogliente e tanto particolare da farmela amare.
E di esempi ce ne sono quanti ne vuoi:
Immagine


Non discuto i gusti, perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè in commercio ci siano cucine dallo stile tanto diverso.

Dico solo che SI PUO' fare tutto nella propria cucina.
Poi può piacere ad alcuni e non piacere ad altri.

Volevo criticare l'assolutismo del NON SI PUO' e del NON SI FA.

Perchè tutto si può e tutto si fa.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#45
Allora non mi sono spiegata bene.
oooh, che carine le nuove cappe a vista. ma come potrei rinunciare ai miei pensilini? via, facciamo mischiotto!!!
Mischiotto secondo chi?
Se vado in un mobilificio me li vendono i pensili anche se voglio la cappa di arredo, o no?
Dov'è che sta scritto che bisogna scegliere: O cappa di arredo O pensili?
Perchè sennò sei solo una confusa che non sa se vuole la carne o il pesce?

Può piacere o può non piacere, ma non è assolutamente un venire a compromessi. E' un gusto personale.
Voi invece fate i profeti dello stile assoluto, quello del "o così o pomì" e nessuno sta qui a chiedersi cosa piace a chi ha aperto il post.
Gli avete detto "questo si fa e questo non si fa!" come la mamma che bacchetta il figlio. Ma insomma.
Un consiglio personale ci può stare, ci deve stare.
Ma il NON SI FA non lo tollero.

Ma insomma.
A me tempo fa su questo forum hanno sconsigliato il pensile sopra al frigo a libera installazione. Effettivamente non ne ero convinta. MA non mi hanno detto NON SI FA, anche perchè in diversi mobilifici me lo hanno proposto (quindi si può fare). Poi a me non dice niente e non lo metterò. Ma se mi fosse piaciuto o servito per questioni contenitive l'avrei messo.
Sensa sentirmi una indecisa che fa....come hai detto tu.....MISCHIOTTO!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine