La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top da 4cm, cosa ne pensate?

#1
La cucina è l'Osaka di Comprex bianca in laminato laccato (come da foto) ed il top sarà sicuramente di granito nero (Black Virginia, comprato a parte da un mio amico marmista). Purtroppo quello da 3cm non basta più perchè abbiamo cambiato la disposizione e l'alternativa sarebbe quella di farlo da 4 cm (2 lastre sovrapposte da 2 cm l'una).

Inizialmente la rifinitura era a "toro" mentre adesso siamo propensi ad una rifinitura "dritta" (più consona alla cucina moderna) smussando l'angolo vivo a 45°.
Immagine
Immagine

commenti qui

#2
Di profilo verrebbe così e la rifinitura "centrale" diventerebbe un motivo di decoro lineare... come la cucina. Cosa ne pensate? Si addice al tipo di arredamento? E' troppo alto il top da 4? Ho visto che ormai le misure, per quanto riguarda sempre lo spessore, arrivano anche a 6/7 cm...

Immagine
Immagine

commenti qui

#4
Momo ha scritto:Di profilo verrebbe così e la rifinitura "centrale" diventerebbe un motivo di decoro lineare... come la cucina. Cosa ne pensate? Si addice al tipo di arredamento? E' troppo alto il top da 4? Ho visto che ormai le misure, per quanto riguarda sempre lo spessore, arrivano anche a 6/7 cm...

Immagine

ma che brutto, due lastre sovrapposte, perchè questa decisione? o meglio forse so il perchè, ma magari mi sbaglio.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 27/06/07 10:43, modificato 1 volta in totale.

#5
nicolettaalematte ha scritto: ma che brutto, due lastre sovrapposte, perchè questa decisione?
:lol: :lol: Io ero stata un po' più diplomatica :lol:
- Aspettando Godot -

#6
ma che follia..con quel che costa..lastra da 2, sotto legno ( a sto punto alto 4, così hai 6 complessivi), davantino riportato davanti...non si vede nulla e spendi la metà!
Ultima modifica di lilmaul il 27/06/07 10:44, modificato 1 volta in totale.

#7
lilmaul ha scritto:ma che follia..con quel che costa..lastra da 2, sotto legno, davantino riportato davanti...non si vede nulla e spendi la metà!
giusto, che esperta.

#10
che te devo dì ale....adoro le cucine! :P :wink:

epoi..un complimento da te...such an honour! :wink: :lol:

#11
nicolettaalematte ha scritto: ma che brutto, due lastre sovrapposte, perchè questa decisione? o meglio forse so il perchè, ma magari mi sbaglio.
La decisione è dettata dal fatto che la lastra da 3 cm non basta più per tutto il top... sono disponibili lastre da 2cm dello stesso granito ma con quello spessore non ci piace e allora il nostro amico ci ha proposto due lastre da 2cm sovrapposte. Ci ha anche fatto vedere una realizzazione dal vivo ed il lavoro viene pulito...

:roll:
Immagine

commenti qui

#13
lilmaul ha scritto:ma che follia..con quel che costa..
Anch'io pensavo che questa soluzione alla fine ci costasse di più (ma non sarebbe stato un problema)... sono 250 euro in meno...

:wink:
Immagine

commenti qui

#14
lilmaul ha scritto:ma hai letto quel che ho scritto o no????? :shock: è una pazzia, e basta...
Eh... il tempo di rispondere... :o


...tranquilla, sto scrivendo apposta qui per avere un confronto! :wink:
Immagine

commenti qui

#15
lilmaul ha scritto:ma che follia..con quel che costa..lastra da 2, sotto legno ( a sto punto alto 4, così hai 6 complessivi), davantino riportato davanti...non si vede nulla e spendi la metà!
Perdonami, non ho capito...
Immagine

commenti qui