La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge consiglio!!!!

#1
Ciao sono Antonella, è da un pò che vi leggo e proprio perchè ho trovato moltissime persone disposte a dare consigli spassionati chiedo anche io il vostro aiuto.
Io e il mio lui abbiamo fatto progettare la nostra futura cucina, ma la soluzione non mi soddisfa pienamente.
Vi posto la foto ma devo precisare alcune cose:
- nel disegno manca lo zoccolo e la mensola che collega la cappa agli altri pensili e il gocciolatoio del lavandino andrà a coincidere con la riga del top che collega l'angolo (il programma aveva un pò di problemi).

A me non piacciono quei due pensili di misure diverse accanto alla cappa, ma non capisco come ovviare al problema, preciso che gli scarichi sono già fatti.

Immagine
Antonella

#2
ma perchè invece di fare una mezza colonna più pensile sopra non fai la colonna forno interna a tutt'altezza? così eviti i 2 pensili diversi. se quel buchino ti serviva per metterci il microonde, ti consiglierei di spostarlo e tenerlo sul piano tra fuochi e lavello. tanto mi sembra che di piano d'appoggio ne hai abbastanza....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#4
Innanzitutto grazie della risposta...
Il forno è da 90 elettrico e il mobilificio mi ha detto che non si può mettere il forno da 90 a colonna perchè ha bisogno di un'aerazione maggiore rispetto a un forno da 60.

La cosa che più mi infastidisce sono quei pensili, non posso proprio vederli.
Cmq ho dimenticato di dire che è una Carol della Scavolini.
Antonella

#6
Mamma mia... :?
Potresti provare a fare la colonna intera e sopra il forno ti fai fare lo spazio per il microonde.
Elimini la base da 30, ne metti una da 60 e sposti i fuochi un po' sulla destra, vicino alla base d'angolo.
La parte a destra la lasci così, ma al posto dei quattro cassetti metterei due cestoni (magari con la divisione interna in due cassettini, se vuoi), che secondo me da un senso maggiore di uniformità.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#7
Ho capito...
Ma poi togliendo quella da 30 sulla sinistra non si pone lo stesso problema sulla destra?
Infatti la prima versione aveva un'anta della lavastoviglie - due cassettoni -un'anta - due cassettoni ed era più bella, ma forse i 4 cassetti possono essere utili no?
So che è brutta, ed è per questo che cerco ogni tipo di consiglio quindi vi autorizzo anche a dirmi che fa schifo, così poi faccio leggere le vostre risposte al mio ragazzo che dice che sono io che sono strana.
Va bè che la paga lui, ma mica gliela regalano, essere soddisfatti è il minimo no?
Antonella

#8
quoto tutti i suggerimenti che ti hanno già dato, se le ante hanno il riquadro limiterei al massimo antine piccole e cassetti che creano troppa confusione.
inoltre mi sembra un pò una bufala quella del forno da 90 che non può stare nella colonna alta ...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
Ho chiesto più di una volta per la colonna alta del forno da 90, ma tutti i mobilifici contattati mi hanno detto che di fabbrica non possono inserirli, forse optando per un micronde inserito sopra...ma presuppongo il discorso sia lostesso...
Infatti le ante da 30 proprio non mi vanno giù, essendo l'anta a telaio creano un certo pasticcio visivo....
Altrimenti mettendo il forno sotto il pc visto che è anche lui da 90? inserendo così una colonna a tutta altezza?
Aiutooooo!!!

GRAZIE COMUNQUE A TUTTI PER I CONSIGLI
Antonella

#10
spero che su questo argomento vengano in tuo aiuto gli esperti del forum.
se davvero non si può fare, ma ripeto mi pare proprio strano, allora certo mettilo sotto al pc e i cestoni li metti nella colonna alta.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#11
Proprio domenica ho visto la cucina (rigorosamente su misura) di un mio cugino con forno da 90 su colonna alta e ho chiesto se avevano problemi e mi ha confermato che la parte sopra il mobile si surriscalda parecchio con forno acceso, ma loro ovviamente non danno nessun peso al problema in quanto a loro detta lo usano poco... ora sono in 2 ma quando la famiglia crescerà? Boh!! Proprio non lo so...
Antonella

#12
Questa potrebbe essere una soluzione possibile:



Immagine

Per ciò che riguarda il forno da 90 in colonna, valgono le stesse regole ne più ne meno che per il forno da 60.

#13
Ommamma, tutte quelle basi da 30... a me una volta uscendo da un mobilificio dove mi avevano fatto un preventivo con tutte ste basettine mi è venuta uan crisi di pianto... mi sentivo presa in giro.

Comunque.
Dall'estremità a sx farei:
- colonna forno tutta altezza da 60
- base cestoni da 90
- base cestoni da 90 con fuochi
- angolare ecc... ecc...

Oppure, se vuoi un portabottiglie da 30 che pensi ti serva:
- colonna forno tutta altezza da 60
- base cestoni da 60
- base cestoni da 90 con fuochi
- base portabottiglie da 30
- angolare ecc... ecc...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Ciao.
Io invece metterei semplicemente il bellissimo forno da 90 sotto i fuochi.
Ne guadagni in piano di lavoro e in estetica.

Ho provato a disegnarlo, ma col programma della ALNO non hanno basi da 90 con forno e fuochi, così ho aggiunto due pezzi vuoti da 15 sia a destra che a sinistra.
Ma se immagini che invece del forno e dei fuochi da 60 ci sono quelli da 90.....secondo me ti fai una signora cucina!

Immagine



Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#15
Che bellaaaa!!! Grazie mille :D
Quindi tu mi assicuri che la colonna senza il buco (per intenderci) sopra al forno ci può stare? O ho capito male io?
Vista così è decisamente molto più bella e lineare.
Antonella