La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Smeagol ha scritto:A proposito: avete qualche idea per risolvere il problema delle maniglie nell'angolo?
Una maniglia verticale ci starebbe ma sarebbe l'unica diversa... oppure una maniglia a gola, ma è possibile farla su una base già predisposta per anta normale? Oppure? :roll:
Le soluzione le hai già indicate te.

O maniglia a gola oppure con la stessa maniglia montata in verticale.
Non aprirai completamente l'anta ma migliorerai sensibilmente l'accesso alla base.
Oppure cricchetto "premi/apri".

#48
scrivere a scavolini non gliene può fregà de meno, a loro interessa vendere, mica li scelgono i mobilieri, guardano i volumi, e in un certo senso vi sta bene :lol: il marchio non garantisce, nulla.
Sul lavoro eseguito:
- fasce intorno al forno: perchè quel vuoto dai cassetti, non si può spstare la base cassetti a sinistra (anche se aprirebbe attaccato al muro) e la fasci a metterla alla sinistra del forno? sistemando la simmmetria? non so se le due fasce sarebbero della stessa dimensione, il problema è quello.
Volendo si potrebbe ridurre la base cassetti ma dubito che sinao in grado di farlo.
- il forno: solito problema di elettrodomestici che non escono dalla fabbrica di cucine.
Probabilmente non hanno eseguito il vano adeguato, ma il problema è risolvibilissimo, anche in falegnameria, se il mobiliere la possiede.
Visto il tipo di anta (squadrata e di semplice modifica) si può modificare la base forno esistente.
- ante che si scontrano: sinceramente il mobiliere poteva avvisarti, ma non ci vedo grosse responsabilità. Come risolverlo? si potrebbe farla aprire sinistra (della base angolo)con una apertura a 180° (verificando che non si scontrano comunque anta e maniglia).
- reggimensola: a quella altezza fanno schifo quei reggimensola, era possibile fissarla dall' alto con delle squadre non facendo vedere nessun reggimensola, dal momento che è comunque posizionata così in alto, ma vabbè :roll: :roll: :roll:
- alzatina: perchè pur tagliandola non ha messo comunque il tappo il montatore? Di solito quei tappi si possono sempre mettere anche esegundo il taglio (di solito non sono mai a misura quelle alzatine, vanno tagliate sul posto) qui mi pare che sia stato il montatore a sbagliare.

#49
nicolettaalematte ha scritto: Sul lavoro eseguito:
- fasce intorno al forno: perchè quel vuoto dai cassetti, non si può spstare la base cassetti a sinistra (anche se aprirebbe attaccato al muro) e la fasci a metterla alla sinistra del forno? sistemando la simmmetria? non so se le due fasce sarebbero della stessa dimensione, il problema è quello.
Volendo si potrebbe ridurre la base cassetti ma dubito che sinao in grado di farlo.
- il forno: solito problema di elettrodomestici che non escono dalla fabbrica di cucine.
Probabilmente non hanno eseguito il vano adeguato, ma il problema è risolvibilissimo, anche in falegnameria, se il mobiliere la possiede.
Visto il tipo di anta (squadrata e di semplice modifica) si può modificare la base forno esistente.
- ante che si scontrano: sinceramente il mobiliere poteva avvisarti, ma non ci vedo grosse responsabilità. Come risolverlo? si potrebbe farla aprire sinistra (della base angolo)con una apertura a 180° (verificando che non si scontrano comunque anta e maniglia).
- reggimensola: a quella altezza fanno schifo quei reggimensola, era possibile fissarla dall' alto con delle squadre non facendo vedere nessun reggimensola, dal momento che è comunque posizionata così in alto, ma vabbè :roll: :roll: :roll:
- alzatina: perchè pur tagliandola non ha messo comunque il tappo il montatore? Di solito quei tappi si possono sempre mettere anche esegundo il taglio (di solito non sono mai a misura quelle alzatine, vanno tagliate sul posto) qui mi pare che sia stato il montatore a sbagliare.
Grazie Ale, sei sempre utile!
Fasce: hanno sbagliato le misure, spostando la cassettiera al muro e montandogli vicino la fascia il forno verrebbe spostato a dx del pc; e cmq anche spostandola a sin del forno non avrebbero le stesse misure, il buco è circa 1 cm, la fascia già esistente è 3,5 cm;
Forno: il mobiliere mi aveva assicurato che per il fuori misura non ci sarebbero stati problemi, e del resto gli avevo fornito la scheda tecnica del forno con le misure precise e tridimensionali dell'incasso inviatami dalla Bosch stessa; cmq la falegnameria ce l'hanno, mi hanno già ipotizzato una modifica della base;
Reggimensola: io non pensavo nemmeno che ci volessero i reggimensola, credevo ci fossero tasselli a scomparsa;
Tappo dell'alzatina: maledetta me, devono esserselo scordato i montatori in uno dei momenti in cui ero al telefono a descrivere lo scempio, e così me ne sono accorta a cose fatte.
Maniglie: ri-maledetta me, mi era venuto il dubbio che si scontrassero quando ho visto il disegno ma mi sono detta "sarò io che sono paranoica, vuoi che uno che vende ste scavolini da vent'anni non conosce le dimensioni delle maniglie?" e infatti...Il push-pull o cricchetto è una bella idea, li ho sempre odiati (le ante son sempre sporche poi) ma vabbè, almeno lo apro quell'angolo.
Ultima modifica di Smeagol il 03/07/07 18:41, modificato 1 volta in totale.

#50
Secondo voi possono farmela pagare la modifica delle ante per inserire delle maniglie ad incasso? O posso rivendicare qualche responsabilità da parte loro?

#51
Smeagol ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Sul lavoro eseguito:
- fasce intorno al forno: perchè quel vuoto dai cassetti, non si può spstare la base cassetti a sinistra (anche se aprirebbe attaccato al muro) e la fasci a metterla alla sinistra del forno? sistemando la simmmetria? non so se le due fasce sarebbero della stessa dimensione, il problema è quello.
Volendo si potrebbe ridurre la base cassetti ma dubito che sinao in grado di farlo.
- il forno: solito problema di elettrodomestici che non escono dalla fabbrica di cucine.
Probabilmente non hanno eseguito il vano adeguato, ma il problema è risolvibilissimo, anche in falegnameria, se il mobiliere la possiede.
Visto il tipo di anta (squadrata e di semplice modifica) si può modificare la base forno esistente.
- ante che si scontrano: sinceramente il mobiliere poteva avvisarti, ma non ci vedo grosse responsabilità. Come risolverlo? si potrebbe farla aprire sinistra (della base angolo)con una apertura a 180° (verificando che non si scontrano comunque anta e maniglia).
- reggimensola: a quella altezza fanno schifo quei reggimensola, era possibile fissarla dall' alto con delle squadre non facendo vedere nessun reggimensola, dal momento che è comunque posizionata così in alto, ma vabbè :roll: :roll: :roll:
- alzatina: perchè pur tagliandola non ha messo comunque il tappo il montatore? Di solito quei tappi si possono sempre mettere anche esegundo il taglio (di solito non sono mai a misura quelle alzatine, vanno tagliate sul posto) qui mi pare che sia stato il montatore a sbagliare.
Grazie Ale, sei sempre utile!
Fasce: hanno sbagliato le misure, spostando la cassettiera al muro e montandogli vicino la fascia il forno verrebbe spostato a dx del pc;
Forno: il mobiliere mi aveva assicurato che per il fuori misura non ci sarebbero stati problemi, e del resto gli avevo fornito la scheda tecnica del forno con le misure precise e tridimensionali dell'incasso inviatami dalla Bosch stessa; cmq la falegnameria ce l'hanno, mi hanno già ipotizzato una modifica della base;
Reggimensola: io non pensavo nemmeno che ci volessero i reggimensola, credevo ci fossero tasselli a scomparsa;
Tappo dell'alzatina: maledetta me, devono esserselo scordato i montatori in uno dei momenti in cui ero al telefono a descrivere lo scempio, e così me ne sono accorta a cose fatte.
Maniglie: ri-maledetta me, mi era venuto il dubbio che si scontrassero quando ho visto il disegno ma mi sono detta "sarò io che sono paranoica, vuoi che uno che vende ste scavolini da vent'anni non conosce le dimensioni delle maniglie?" e infatti...Il push-pull o cricchetto è una bella idea, li ho sempre odiati (le ante son sempre sporche poi) ma vabbè, almeno lo apro quell'angolo.

infatti io non dico il push pull, ma di fare l' anta dell' angolo apertura sinistra a 180°, verificando che anta e maniglia non scontrano.

#52
Ah, ok, capito. Bisogna vedere se si scontra con la maniglia del forno, controllerò. Mi sa di sì, però così a occhio non so...

#53
Come diceva ale puoi mettere la cerniera a 180° su l'anta della base angolo fissandola al fianco sx della base e vedere se riesce a non sbattere sulla maniglia del sottolavello. Andrebbe cambiata l'anta però, altrimenti ti rimangono i fori delle cerniere sul retro.

Se l'anta della base angolo è di 45 cm (come quella del sottolavello) puoi invertire le ante cernierandole sui fianchi opposti a quelli dove sono adesso.
Eviti di cambiare le ante semplicemente facendo diventare la base sotto il lavello dx anziché sinistra.

#54
kik ha scritto:Se l'anta della base angolo è di 45 cm (come quella del sottolavello) puoi invertire le ante cernierandole sui fianchi opposti a quelli dove sono adesso.
Eviti di cambiare le ante semplicemente facendo diventare la base sotto il lavello dx anziché sinistra.
Questa mi pare ottima come idea, semplice ma geniale... la propongo subito. Altrimenti voglio tutte le maniglie a incasso, le maniglie devono essere uguali, secondo me.

#55
Smeagol ha scritto:
kik ha scritto:Se l'anta della base angolo è di 45 cm (come quella del sottolavello) puoi invertire le ante cernierandole sui fianchi opposti a quelli dove sono adesso.
Eviti di cambiare le ante semplicemente facendo diventare la base sotto il lavello dx anziché sinistra.
Questa mi pare ottima come idea, semplice ma geniale... la propongo subito. Altrimenti voglio tutte le maniglie a incasso, le maniglie devono essere uguali, secondo me.

:shock: :shock:
























:lol:



Tienimi informato, che la cosa mi interessa.

:wink:

#56
mi dispiace tanto anche perchè senza quei difetti è proprio carina. Il bianco con il rivestimento e il top sono azzeccati. Non mollare.
Ciao
PS: visto che ti devono sosituire anche il mensolone perchè no anche i supporti? :wink:

#57
certo che è un peccato..la cucina è bella se non fosse per i disastri che ti hanno fatto :roll:
sarei furiosa e il mobiliere sarei andata a prenderlo di peso dal negozio :evil:

#60
kik ha scritto:
Smeagol ha scritto:
kik ha scritto:Se l'anta della base angolo è di 45 cm (come quella del sottolavello) puoi invertire le ante cernierandole sui fianchi opposti a quelli dove sono adesso.
Eviti di cambiare le ante semplicemente facendo diventare la base sotto il lavello dx anziché sinistra.
Questa mi pare ottima come idea, semplice ma geniale... la propongo subito. Altrimenti voglio tutte le maniglie a incasso, le maniglie devono essere uguali, secondo me.

:shock: :shock:
























:lol:



Tienimi informato, che la cosa mi interessa.

:wink:

sei un genio :lol: