La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che delusione...foto a p. 2, come è finita a p. 5

#1
Allora, venerdì dopo lunga attesa e ancora più lunghe diatribe col mobiliere causa ascensore ancora non attivo finalmente vengono a montarmi la cucinina tanto attesa. Tutto bene fino al montaggio pensili... poi il disastro: il mobiliere che è venuto a prendere le misure deve aver sbagliato di ben 3,5 cm ( :shock: ) per cui non entra né il top, né l'alzatina in alluminio posteriore, né il mensolone di rifinitura. Il bravo montatore sega tutto il segabile (compresa l'alzatina e il bordo alluminio del top, un lavoraccio infame) ma delle due fasce di tamponamento che dovevano stare ai lati del forno ne entra solo una (risultato: una asimmetria che più brutta nun se po', in più a inizio composizione resta uno spazio dal muro di 1 cm, orribile). Poi montano le maniglie e ci accorgiamo che il mobiliere (nonostante venda cucine da vent'anni o più) non ha tenuto conto del fatto che le maniglie sporgenti, in un angolo stretto, si sarebbero toccate l'una con l'altra: risultato l'anta della base angolo, già scomoda di per sé, non si apre del tutto, un pianto. Dulcis in fundo: vanno per inserire il mio sudatissimo e carissimo forno Bosch per cui avevo fornito alla ditta la scheda di installazione con tanto di disegno e misure tecniche per realizzare il cassetto inferiore fuori misura: beh, il forno non entra in altezza, rimane mezzo fuori e mezzo dentro, o ha sbagliato il mobiliere a fornire le misure, o ha sbagliato la Scavolini a fare il fuori misura. Naturalmente non ho pagato un centesimo di euro, ora aspetto che il mobiliere si degni almeno di venire a vedere lo scempio per decidere il da farsi... Sono talmente avvilita che non ho avuto nemmeno il coraggio di fare una fotina, e io che tenevo già pronta la digitale :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di Smeagol il 04/07/07 16:18, modificato 2 volte in totale.

#2
io invece ti consiglio di fare tutte le fotine che puoi e conservarle care nel caso il mobiliere non voglia rimediare al danno...mi dispiace tanto smeagol :( immagino la tua delusione ..ma non darti per vinta e se il mobiliere non ti convince contatta direttamente la scavolini :wink:

#3
mi spiace da morire sme..... :cry: davvero..un vero disastro..io gli pagherei meno alla fine cmqper il tuo disagio...ma qua c'è qulche buonista che quando dico che qualcuno andrebbe messo al rogo si incazza e dice di avere compassione! :shock: :shock: mi spiace tantissimo..io comunque avrei fatto sostituire i pezzi altro ceh segarli...e dagli meno di saldo!dopotutto le misure son ben venuti loro a prenderle, mica le hai prese tu! :evil:

#4
giusto ha ragione Lil ..avrei fatto sostituire i pezzi..che cavoli ma devi avere la cucina arrangiata con quello che la paghi? :evil:

#5
In effetti Lil quando il montatore ha detto che segava io ero dubbiosa ma lui ha detto che gli capita spesso e che il lavoro sarebbe venuto bene... e difatti il problema del top lo ha rimediato ma certo non poteva aspettarsi tutti gli altri disastri! Cmq sono incazzata nera, altro che buonismo! E finora mi hanno fatto parlare solo con altri, il mobiliere che è venuto a prendere le misure deve ancora degnarsi di chiamare :twisted: E sono intenzionata a chiedere il riordino delle fasce di tamponamento della misura giusta, della base forno e dell'anta dell'angolo, con una maniglia che ne consenta l'apertura completa... dovessi aspettare fino a Natale pretendo che tutto sia come l'ho ordinato, accidenti a loro!

#7
olà brava!! e poi dagli di meno di saldo per il tuo disagio aggiuntivo! tiè!

#8
Smeagol ha scritto:Scusate per l'inc....nera, mi è scappato proprio dalle dita :oops:
no no tranquilla...io sarei già andata dal mobiliere di persona!!

#10
Fai tutte le foto del caso ..... e su ogni specifico difetto scrivi una bella raccomandata R.R. al rivenditore .... dicendogli bello chiaro che finchè il tutto non sarà rimesso a posto così come da ordine ..... tu non paghi.

E' la cosa migliore che tu possa fare, e non avere alcuna remora a "far rifare pezzi" ..... ci mettono un attimo e non li mandi sicuramente in rovina.

#11
Archifare ha scritto:Fai tutte le foto del caso ..... e su ogni specifico difetto scrivi una bella raccomandata R.R. al rivenditore .... dicendogli bello chiaro che finchè il tutto non sarà rimesso a posto così come da ordine ..... tu non paghi.
sìsìsì decisamente sì.
fai così.

Re: Che delusione...lungo, ma con qcn mi devo pur sfogare!

#12
Smeagol ha scritto:Allora, venerdì dopo lunga attesa e ancora più lunghe diatribe col mobiliere causa ascensore ancora non attivo finalmente vengono a montarmi la cucinina tanto attesa. Tutto bene fino al montaggio pensili... poi il disastro: il mobiliere che è venuto a prendere le misure deve aver sbagliato di ben 3,5 cm ( :shock: ) per cui non entra né il top, né l'alzatina in alluminio posteriore, né il mensolone di rifinitura. Il bravo montatore sega tutto il segabile (compresa l'alzatina e il bordo alluminio del top, un lavoraccio infame) ma delle due fasce di tamponamento che dovevano stare ai lati del forno ne entra solo una (risultato: una asimmetria che più brutta nun se po', in più a inizio composizione resta uno spazio dal muro di 1 cm, orribile). Poi montano le maniglie e ci accorgiamo che il mobiliere (nonostante venda cucine da vent'anni o più) non ha tenuto conto del fatto che le maniglie sporgenti, in un angolo stretto, si sarebbero toccate l'una con l'altra: risultato l'anta della base angolo, già scomoda di per sé, non si apre del tutto, un pianto. Dulcis in fundo: vanno per inserire il mio sudatissimo e carissimo forno Bosch per cui avevo fornito alla ditta la scheda di installazione con tanto di disegno e misure tecniche per realizzare il cassetto inferiore fuori misura: beh, il forno non entra in altezza, rimane mezzo fuori e mezzo dentro, o ha sbagliato il mobiliere a fornire le misure, o ha sbagliato la Scavolini a fare il fuori misura. Naturalmente non ho pagato un centesimo di euro, ora aspetto che il mobiliere si degni almeno di venire a vedere lo scempio per decidere il da farsi... Sono talmente avvilita che non ho avuto nemmeno il coraggio di fare una fotina, e io che tenevo già pronta la digitale :cry: :cry: :cry:
sme, mi dispiace, deve essere frustrante ma si risolverà, vedrai. non possono piantarti casini su una cucina (penso) profumatamente pagata :wink:

x il forno bosch... è la stessa identica cosa successa ai miei, solo che loro hanno dovuto mettere una cornice perchè sporge di 3 cm dall' incasso :cry:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#13
Ho chiamato il mobiliere che (guarda il caso... :twisted: ) stava per chiamarmi e ha detto che viene domani a vedere, così che non pago finché non è TUTTO a posto glielo dico a voce...vi farò sapere e intanto faccio le foto del disastro per ogni evenienza, così ho qualcosa in mano se dovessi contattare direttamente la Scavolini, grazie a tutti per il conforto :wink:

#14
...quando si dice la Telepatia.... :lol:

cmq foto foto e ancora foto!!!
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#15
Smeagol ha scritto:Ho chiamato il mobiliere che (guarda il caso... :twisted: ) stava per chiamarmi e ha detto che viene domani a vedere, così che non pago finché non è TUTTO a posto glielo dico a voce...vi farò sapere e intanto faccio le foto del disastro per ogni evenienza, così ho qualcosa in mano se dovessi contattare direttamente la Scavolini, grazie a tutti per il conforto :wink:
Diglielo pure a voce.... ma scrivi e documenta pure. Spero che non serva... ma se hai documentato e "notificato" (raccomandata R.R.) nonsarai assolutamente attaccabile nel momento in cui ... a disastro ancora non risolto ... ti venissero a chiedere i $$ del saldo. Parati dal fatto che non siano csì come a prima vista può sembrare "in buona fede". Proprio perchè è gente che "vende cucine da 20 anni" sono probabilmente abili nel gestire situazioni di questo tipo e contenziosi derivanti da lavori mal fatti. Chissà perchè quando capitano situazioni di questo tipo ognuno di noi ritiene di essere stato vittima di un caso sfortunato .... mentre ... il più delle volte ..... è uno stile di comportamento ripetuto e collaudato da parte del rivenditore.

Per quanto riguarda Scavolini .... non tifare aspettative. Il contratto che tu hai è nei confronti del rivenditore .... ed il produtore (anche per i numeri che movimenta all'anno) probabilmente proprio non ti fila.